1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

migliorare il top

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da bo al quadrato, 14 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bo al quadrato

    bo al quadrato Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve, sono da oggi iscritto al forum,in questo periodo sto giocando delle partitelle tra amici,e ho notato
    1 i colpi che uso sono un top credo scarso ed il palleggio
    2 non riesco a forzare il top
    Ora so che deve essere allenato molto questo colpo e solo con il tempo vedro'(si spera) risultati decenti,e che servirebbe prima fare un "apprendistato"con un istruttore che ti segue nelle basi.Purtroppo non ho il tempo per fare questo e chiedevo gentilmente se la returnboard o il robot potessero in qualche modo farmi migliorare il top (anche se e' ovvio che non verra' mai come vorrei),quale dei due mi consigliereste ,e se con la returnboard la pallina torni (se il top e' fatto decentemente )sempre nella propria meta' tavolo nonostante la pallina venga tirata due centimetri piu' su o piu' giu' (come non accade con una tavolaccia di legno appoggiata ad una parete).Grazie mille se dopo aver letto questo girigogolo mi darete una risposta.:D
     
  2. luigi86

    luigi86 Utente

    Nome e Cognome:
    luigi scafuro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xx circoscrizione
    ciao...io ti posso solo consigliare che sia la return board ke il robot, allinizio ti sembrerà di migliorare ma se proverai a giocare con un'altro ragazzo è probabile che non ti verranno quei colpi qsto perkè ti abituerai al gioco dell'allenamento ke nn è qllo di testa ma qllo della macchina o della tavola..quegli oggettini ti costringono a giocare in una maniera che in partita non troverai...e i tuoi top saranno stereotipati per uno stile di gioco molto prevedibile...
    qndi ti consiglio di allenarti se proprio non puoi in un'associazione con amici..top dritto e esterno..con palle inviate da loro sempre piu tagliate e con maggiore spin..cosi se riuscirai a toppare bene qlle palle vedrai ke nel tempo vedrai dei piccoli frutti senza avere speso molti soldi..
     
  3. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Parlo sia giocatore che da allenatore; io ti sconsiglio sia la returnboard che il robot se non hai le basi per i colpi... queste soluzioni potrebbero solo accentuare i difetti che hai!
    Il tennis tavolo è uno sport molto tecnico e solo un istruttore ti può indirizzare e consigliare per migliorare i tuoi colpi!
    Se non hai il tempo per seguire un corso gioca con i tuoi amici e pensa a divertirti... prova i colpi... che col tempo saranno + veloci e ne entreranno di più in campo... ma difficilmente riuscirai ad avere dei buoni movimenti, quelli che fanno di un top un ottimo top... e che solo con una guida puoi ottenere...
    Al massimo guardati dei filmati di tennis tavolo per vedere come fanno i campioni e cercare di imitare i loro movimenti...
    L'importante è che tu ti diverta quando giochi!! :banana::banana::teach:
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lascia perdere...hanno ragione i "colleghi" sopra...che "returniboardi" se non sai fare i movimenti giusti ?
    Se vuoi giocare, tempo o non tempo, devi trovare prima qualcuno che ti insegni, come in tutti gli sport.:)
     
  5. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Caro bo al quadrato,
    sei sicuro,fra le altre cose,di avere una racchetta,una gomma,adatta per il Top?
    Cerca di "rubarti" qualche ora al mese e frequenta un Istruttore;è impagabile.....
    .......alessandro.......
     
  6. bo al quadrato

    bo al quadrato Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  7. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questi numeri non significano nulla...
    ma il problema non è la racchetta, con la quale nemmeno un giocatore bravo saprebbe dare molto spin, il problema è il movimento errato.
    Tu non sai fare il topspin, nessuno te lo ha insegnato e guardare i filmati purtroppo non basta, proprio no, allora la soluzione è questa:
    Se hai intenzione in futuro di iscriverti in una società di ping pong EVITA di provare topspin o altro perché prendi delle posture sbagliate che poi in futuro avrai problemi a correggere;
    se la tua intenzione è solamente quella di continuare a giocare a livello amatoriale allora fregatene, gioca come vuoi, prova il topspin e non spendere soldi in robot o returnboard che non ti servirebbero a nulla e continua pure a usare quella racchetta che, se ti è costata meno di 15 euro, è la racchetta perfetta per te.
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E vai a Rapolano e chiedi di Angelo...ti fa vedere lui...:rotfl:
     
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se affini la tecnica è meglio il robt che qualunque altra cosa...con la return board ti torna la velocità che vuole,il robot invece lo imposti!!!!!!:metal:
     
  10. bo al quadrato

    bo al quadrato Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caspita!!!!!!!!!!C'e' anche una scuola tt a Rapolano?
    Finora conosco solo quelle di perugia e arezzo ,ma vi prego se ci sono altre nelle vicinanze di segnalarmele .Grazie.
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il robot ... aiuta molto ad migliorare tecniche gia' conosciute...ma considerando il costo e l'assenza di impostazione non credo sia molto utile

    La racchetta ... ovvio che con una assemblata hai dei limiti, ma se non pensi di fare agonismo, quella che hai va + che bene. :approved:
    Da noi, i nuovi giocatori, spesso hanno delle 4* 5* assemblate (Stiga,Yasaka,etc.) .. per capire se vuoi fare sul serio o per giocare tra amici, vanno bene ! Quando decidono di fare "sul serio", iniziamo a consigliare materiali.

    PS: altra sera, un ragazzo si e' presentato con una Yasaka 4* ... l'ho provata perche` mi ha chiesto di insegnarli il chop .. dopo avergli spiegato che e' un colpo molto complicato e poco usato (siamo merce rara!) ho provato la racchetta .. scambio,taglio e persino top/chop entravano ! ovviamente con meno effetto della mia racchetta, ma sufficiente per capire se il TT possa essere il suo sport :banana:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina