1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Miglior telaio per puntinata media

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 28 Gen 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vorrei chiedere agli esperti quale sia il miglio telaio da accoppiare ad una puntinata media ( Aggressor, Killer, Keiler, Ko, 612).

    Su internet si sente parlare dei Telai in Balsa/carbonio ( X5, Yasaka ma lin soft carbon, Tsp 6,5 o 5,5, dr neubauer hight tech cipress carbon ), oppure telai in legno ( stiga clipper, darker, Nittaku Barweel Fleet).

    Pregi e difetti dei due tipi?

    Grazie
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per me vale lo stesso discorso delle puntinate corte : 7 strati solo legno. Ho provato diversi telai in balsa ma li ho trovati troppo rigidi, poco sensibili; quelli in legno 7 strati invece hanno maggior sensibilità, miglior tocco e appena minor rigidità ma sufficiente per l' uso del puntino. Sto attualmente provando un ottimo telaio 5+2, un donic waldner w.c. 89 con fibra di carbonio / zylon ma senza balsa, telaio quasi rigido ma con eccellente tocco.
    Comunque sta alla sensibilità e alle caratteristiche di ognuno trovare la miglior combinazione legno-puntino, io mi trovo bene come detto sopra.
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io sono invece il controesempio, uso TSP Black Balsa 5.0, ma va detto che non ho mai provato ad usare un 7 strati in solo legno, mi piace troppo la caratteristica dei telai con nucleo in balsa associato a fibre di "esplodere" quando si gioca forte e piatto (caratteristica, va detto, molto più accentuata in quelli più spessi, 5.5, 6.5, 7.0).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2020, Data originale: 29 Gen 2020 ---
    Secondo me, se si colpisce attraverso la palla in prevalenza, la rigidità del legno aiuta il gioco con la media.
    Con la corta, se si usa il top di rovescio per aprire invece del colpo piatto, può aiutare il legno un po' più elastico, ad esempio i 7 strati citati ai quali aggiungerei il Ludeack.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina