1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior telaio all+

Discussione in 'Principianti' iniziata da stregone, 19 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Beh... dipende molto da "rispetto a che cosa"... abbastanza rigido rispetto ad un Grubba? si! :D abbastanza rigido rispetto ad un Gergely? no! :rotfl:
    In generale non è un legno rigido, forse la scarsità di vibrazioni può trarre in inganno, ma ha un tocco soft e fa parabolone! :approved:
    P.S. anche la xiom lo dichiara soft al tocco e medium come feeling complessivo, inoltre della famiglia Absolute Carbon è l'unico insieme al power off+ ad avere il "testone" cioè il piatto da 150x159...:sisi:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    e rispetto a un fierwall plus o un tsp 6.5 (ad esempio, il FW fa meno parabola del 6.5 ... sbaglio?) ??

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mai provati nessuno dei due... :sisi:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oh my God, cosa vedo, lo scudetto della Forza Mobile Alleata.....Aiuto.....é arrivato l'Esercito.......(Batt.Susa o G.A.M. Pinerolo 40a Batt.? o Rep.San.Avt.?)
    comunque io ho usato per un po' un telaio al carbonio ALL+, un Butterfly Grubba Carbon. Alquanto mediocre direi. Meglio un Donic Appelgren AllPlay o un Waldner Senso Allplay , più sensibilità.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Butterfly Grubba ALL+.

6. stregone

stregone idiota....

Ueilà Eta beta,
    vedo che oltre ad intendertene e molto di TT ne sai parecchio anche sull'Esercito: scommetto che anche tu hai fatto la naja, magari proprio negli stessi reparti.
    Vado in OT, spero che Giorno mi perdonerà.
    Ebbene sì, A.M.F. , Allied Mobile Force, Forza Mobile di intervento della NATO.
    Ne ho fatto parte tanti anni fa, ed il cuore è rimasto con loro.
    Btg. Susa, 35^ cp. assaltatori, sergente vice-comandante plotone mortai 81mm., sede Pinerolo.
    Ero uscito dalla SMALP di Aosta, corso sottufficiali, con il grado di caporal maggiore/ACS, dopo aver sostenuto gli esami.
    Al Susa mi sono fatto un "mazzo" tanto: 9 mesi passati in tenda, troppa poca caserma, per uno come me che abitava a Torino.
    Promosso sergente, esercitazioni a fuoco una dopo l'altra, manovre anti guerriglia, erano i tempi delle BR e si temeva il peggio, sempre pronti all'impiego.
    Mi sono fatto la Norvegia (botte da orbi con i nativi, gli yankee, inglesi e tedeschi, le abbiamo prese ma soprattutto le abbiamo...date) ed ho rischiato di finire a Cipro ai tempi della crisi greco/turca come forza di interposizione NATO: poi per fortuna sono andati gli inglesi.
    Mi sono congedato serg,maggiore, dopo 15 mesi vissuti "pericolosamente", ma che rimpiango ancora oggi.
    Sarà che ero giovane, ci siamo fatti ai campi estivi dalla Val Macra fino a Pinerolo passando per le cime in 5 giorni, , con 35 kg sulla schiena(io, che avevo solo la pistola, gli altri con mg42, mortai e cannoni anticarro da 57mm moooolto di più) e non ho preso neanche un raffreddore, le bolle nei piedi sì.
    E' per questo che sono affezionato a questo simbolo, a quello che valeva e vale per me tutt'ora, tanto da metterlo in firma.
    Non ha niente a che fare con il TT, ma per me vuol dire tanto, forse troppo.
    Scusate se sbaglio.

A Jimmy86 piace questo elemento.
  7. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    offtopic
    pace e amore:D

8. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Chiedo perdono, evidentemente ricordavo male :(. Rispetto al balsa carbo x5 quindi è più elastico?

9. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    dovrebbe essere decisamente più elastico stanto alle descrizioni delle rispettive case, l'x5 è rigido (lo dice la casa e lo confermo avendolo provato) lo xiom invece la casa lo da come soft, comunque credo che in linea di massima l'aramid e l'arylite siano molto simili come fibre sintetiche (se non sbaglio l'arylite è usato per la realizzazione di schermi lcd)

10. stregone

stregone idiota....

:approved:
    Verissimo, sono d'accordo con te ovviamente:sisi:
    Ma i doveri sono doveri:)

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il control All+ della xiom è semirigido e questo si sente soprattutto sui colpi piatti, nel topspin alza bene come un elastico e le traiettorie sono quasi da telaio elastico, non sta certo a me lodare questo telaio ma consentitemelo spassionatamente........ è un gran telaio!!!

A skevros piace questo elemento.
  12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Secondo me per "sentire" la pallina doresti usare un telaio medio elastico di solo legno, escludendo la balsa.

Le fibre tipo carbonio e altro, allargano il centro colpo e bloccano le vibrazioni; però sono proprio le vibrazioni che ti consentono di sentire la pallina; certo non devono essere fastidiose.

La balsa è un legno poco denso con qualità di leggerezza, ottimo controllo, rigidità, velocità, ma poca sensibilità.

Dei miei telai tra i migliori come sensibilità e controllo c'è l'Avalox BT550, legno svedese elastico. Poi anche quelli della serie Grubba mi piacciono particolarmente come controllo.

13. Rygar

Rygar Utente

Nimatsu Maestro All+

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Il mio telaio in firma, per il mio stile di gioco è perfetto. Gioco bene di block ed è il telaio migliore che ho provato (ne ho testati veramente tanti). Per la puntinata corta sul rovescio è spettacolare. Io personalmente lo giudico semi rigido per cui per il diritto ho mntato una cinese che mi aiuta a fare parabola nelle aperture su taglio. Gran telaio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina