1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Telai Miglior telaio 7 strati legno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrRobot93, 27 Mag 2026 alle 14:33.

1. MrRobot93

MrRobot93 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti, gioco con il puntino corto sul rovescio e dopo varie prove ho capito che mi trovo meglio con un telaio 7 strati legno che sia un OFF pieno.

Qual è secondo voi il migliore telaio 7 strati legno per un gioco equilibrato tra aperture in topspin di dritto e block e scambi veloci di rovescio? Il mio gioco si basa sul controllare il gioco e spiazzare l'avversario col puntino (a volte lasciando anche aprire l'avversario) e chiudere il punto col dritto, oppure aprire io con top carichi col dritto se la palla non è troppo pesante e provare a chiudere sempre col dritto

Per ora ho provato:
    - Victas Koki Niwa Wood (molto veloce, forse un po' troppo però gran bel telaio)
    - Stiga Clipper (molto equilibrato ma forse un po' troppo rigido e "sordo", ho faticato un po' nelle aperture)
    - Xiom Extreme S (buona velocità ma troppo spesso 7cm)
    - Avalox P700 (forse il migliore nel topspin ma un po' troppo elastico per il puntino)
    - Butterfly Power 7 (feeling molto morbido, ottimo nel top ma non adatto al puntino)
    - Nittaku Ludeack (ottimo controllo ma un po' troppo lento)

In generale penso che il mio telaio debba avere i 3 strati centrali in Ayous dello stesso spessore mentre sugli altri due non ho ancora capito se meglio una combinazione Limba-Ayous, Koto-Ayous o Limba-Limba.
    Inoltre l'Hinoki come lo vedete? Forse troppo morbido?
    Lo spessore ideale penso sia tra i 6,3mm e i 6,5mm e il peso tra gli 85g e 90g

Ultima modifica: 27 Mag 2026 alle 14:39
  2. DavideTT

DavideTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti direi Darker 7p-2a o 7p-2a 7t, quest’ultimo un po più rigidino

3. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    condivido il pensiero di Davide,darker 7p 2a tutto legno

4. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Korbel SK7, poi .. vi è il "mondo" della balsa ...

Condividi questa Pagina