1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior italiano di tutti i tempi...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da defender, 30 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma forse uno che "poteva" essere il migliore è stato Valentino...:rolleyes:
    ..
    certo il più rappresentativo col risultato di gioco migliore, di classifica migliore, di tecnica migliroe visto cheuna volta non c'era niente, ecc..ecc..
    credo Costantini sia il migliore per forza .. .:sisi:

2. antonio

antonio Utente Attivo

straquoto, tanto che venerdì scorso, intervistandolo, gli abbiamo detto che è stata una fortuna per nannoni aver già consegnato le liste per i mondiali, altrimenti qualche dubbio..........
    è un giocatore che per tanti motivi porto nel cuore e sono veramente dispiaciuto che non possa aver raccolto quanto meritava.
    però sono sicuro che, a cominciare dai prossimi italiani, si toglierà belle soddisfazioni. oltre a vederlo in grande forma ho visto una grande maturità e tranquillità che gli porteranno sicuramente tante cose positive.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spesso la maturazione degli uomini avviene in maniera discontinua.. a strappi.

Lo strappo che ha fatto maturare Valentino come uomo é stata una pagina triste del nostro Sport.

Voltata quella pagina, Valentino ha trovato a Verzuolo una famiglia sportiva che ha saputo dargli fiducia ricavandone una grande disponibiltà verso i giovani. Nella pausa forzata, Valentino si é messo a lavorare sui ragazzi di Verzuolo trasferendo loro le sue conoscenze ed esperienze. Lo osservavo spesso, durante le gare regionali e mi domandavo quanto fosse diverso da Max. Uno guascone ed estroverso, l'altro, Valentino, così discreto e misurato nei modi, riflessivamente introverso.

A Verzuolo, Valentino ha ritrovato anche una squadra competitiva che ha saputo affiancargli degni compagni, tanto da giungere alla finale scudetto.

Il tennistavolo ha ritrovato un campione, il ragazzo si era perso per un attimo e si é ritrovato Uomo.

4. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Per nostra tristezza .. il migliore italiano statistiche alla mano credo sia Yang Min ... che tristezza però!:tsk:

Certo che è strano che non siamo riusciti neppure ad avere giocatori di livello "portoghese".

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Perchè dici questo??
    Guardando in giro io direi che la scuola portoghese in questi anni ha prodotto giocatori fortissimi...Monteiro,Freitas e Apolonia!
    Non mi sembra un brutto risultato aver giocatori di questo livello!!!:banana:
    Logico che neanche loro possono competere a massimi livelli ma ci si accontenta.;)

Detto questo valuto il miglior giocatore italiano Piacentini...oltre ad essere un fenomeno in campo è anche una persona disponibilissima fuori!

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per i... moderni le risposte sono chiare e gia' date...io vado un po' indietro e penso Winderling, Sturani (non Alessandro...........:))

7. cucciolo

cucciolo Utente Noto

sono anch'io dello stesso parere del MAGO,sono pochi quelli che hanno potuto vedere questi campioni,oltretutto non c'erano le possibilità degli anni 60/70/80/90/00 e l'attività internazionale non era cosi intensa.Un'altro grande fu Mimmo De Martini un grande difensore con un rovescio molto maligno e non si può dimenticare Rondani giocatore di una classe che era un piacere veder giocare.

8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Intendo dire che si scomoda sempre la Germania perché è ricca e quindi irraggiungibile e la Svezia perché la vanno forte gli sport al chiuso etc etc.
    Però a pensarci non siamo riusciti ad avere giocatori neppure all'altezza dei portoghesi. Un paese mediamente povero, molto orientato al calcio ed agli sport all'aperto come noi, con poca tradizione come noi.
    Stranamente però dal P. escono Monteiro,Freitas .. da noi solo l'"italiano" Bobocica.
    Ecco quel che dicevo.
    Forse siamo messi meglio della Spagna...

9. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

10. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia

11. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

13. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

14. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

15. superciuk

Ma non è che Schlager c'entra ancor meno visto che si parla di italiani? :mumble:
    Eppoi qualcuno ha forse sostenuto che Costantini è stato migliore dell'austriaco? :mumble:

Lasciamo perdere dai, oggi sono contento nonostante voi veronesi non abbiate fatto di tutto per rendermi felice. :D:azz:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Prima di tutto andrebbero rimesse a posto le quote perché sembra che quella frase infelice: "altro che Costantini", l'abbia scritta una persona di buon senso qual'é Luca Balleri, il quale oltretutto ha detto proprio il contrario (votando Costantini) e mai e poi mai avrebbe proposto un confronto con qualsiasi giocatore straniero.

La frase "altro che Costantini" l'ha scritta Butterfly 95, al quale segnalo che Max Costantini é stato più volte premiato per il suo fair play, che non nega un consiglio o una buona parola a NESSUNO... e che per cogliere importanti risultati bisogna avere anche un pizzico di fortuna.

Siccome non ho il buon senso di Luca Balleri, raccolgo il confronto con Schlager, per dire che lo stesso campione austriaco ha confessato di aver vinto un titolo di campione del mondo in maniera del tutto inaspettata (e direi anche fortunata). Consiglio a Butterfly95 di fare una ricerca sugli scores di quell'anno e di come per Schlager si siano verificate alcune circostanze fortunate.. e poi ne riparliamo. Quell'anno, il 2003, Schlager si era piazzato nella posizione 9-12 in World Cup in Cina, nei primi 16 ai Pro Tour Grand Finals a Canton, nei primi 16 ai Pro Tour di Croazia e Rio e semifinalista a Doha, 3° al Top 12 Europeo di Saarebrucken. Come si può vedere, un autentico outsider per il titolo di Campione del Mondo (anche se non é stato il solo).

Ma soprattutto diamo a Luca Balleri ciò che é di Luca Balleri e ad un ragazzo di 15 anni ciò che é di Butterfly95. ;)

17. superciuk

Già, così è nel mio post che sembra abbia quotato affermazioni di Balleri anzichè di Butterfly95. :azz:
    Il problema sembra esserci solo quando si quota un post che contiene un altro quote.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il primo errore purtroppo lo ha fatto proprio il mio assistito :))), quotando male Dan.

19. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Intanto ribadisco che io mio sondaggio è miglior ITALIANO di tutti i tempi... Anche se dovremmo essere cittadini europei. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina