1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior booster in commercio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da etnick, 9 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

    Jak Bannato

    Giusto meglio chiudere, tanto tu la pensi in un modo ed io in un altro e nessuno dei due cambierà mai la propria opinione se le regole rimarranno tali!
    Godetevi pure la vostra discussione sui booster migliori, contenti voi...
    Passo e chiudo!
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Il miglior booster in commercio è quello che ti costruisci tu!! Gomma scelta da te, sostanze scelte da, combinazione di sostanze e tempi scelte da te!!!!

    Unica controindicazione è che ci devi perdere del tempo prezioso ed avere un posticino adibito a quello, studiare bene i prodotti e stare sempre alla ricerca di prodotti di qualità!! Una volta che azzecchi una LKT Silver Dragon tira quanto una Sword Paladin!! :eek: ed all'enez non verrà nemmeno il sospetto che hai messo qualcosa nella piuma!!! Il vero problema per quanto mi riguarda è essere in linea con i regolamenti. Per non avere la tentazione di fare boiate non ho nemmeno provato a trattare la Hurricane o la Skyline... proprio perché non voglio che mi si dica dietro: <<usi una gomma vecchia generazione come fai a farla camminare così tanto???>>, ma è solo un problema morale. La prima volta che ho trattato la LKT la gomma non si è nemmeno espansa (o meglio si era quasi impercettibile - l'avevo misurata prima! -), mentre già la seconda volta si era espansa un pò, la terza e così via, quindi presi la decisione di non usare la gomma in campionato!!

    Se qualcuno lo voglia fare oppure no, penso sia un problema suo chi boosterizza e non altera il topsheet (o lo fa misura minimale), non vedo che cosa stia facendo di non regolamentare. Piuttosto mi lamentarei perchè nel nostro sport da salagiochi non esistano gli arbitri e anche quando ci sono vediamo giocatori semi-pro o addirittura pro incollare candidamente davanti a tutti e star lì per la durata dell'incontro a premere sulla gomma col gomito: ridicolo!!!
     
  3. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :)lo dico sorridendo perche credo sia cosi.......:)
    il problema del booster e un problema alquanto stupido perche non e una puntinata tratta in casa che la dai in mano a chiunque e fa sfracelli.....

    il booster o sei capace di giocare e ti alleni oppure le cacci tutte fuori.

    è una sostanziale differenza che ti fa comprendere l'entita della malefatta.

    Se non sei in grado di capire i servizi dell'avversario ma preso dalla folle corsa al booster lo utilizzi , non solo le cacci tutte fuori ma non capisci nemmeno come;al contrario con la trattata un incapace ti vinceva un torneo 4,3,....

    Io ero dell'idea che il booster non andava utilizzato per principio e poi ho cambiato idea per svariati motivi...
    -speculazione sui miei soldi
    -speculazione sui materiali
    -materiali scadenti
    -curiosità e comprensione dell'altra faccia della medaglia
    -semplicemente perche quando mi compri una tnergy e gia boosterizzata....e li mi sento doppiamente preso per il culo ed arrivo alla conclusione...

    Se la nuova generazione di gomme e gia boosterizzata io vorrei dei parametri entro i quali le case costruttrici e l'ittf mi dicano .... puoi boosterizzare fino a "2" poi sei fuori dalle regole e se ti becchiamo, squalifica.
    invece no , tutto dettato dal caso e succede che compri una gomma nuova e la macchinetta te la rileva.
    Ci vuole poco per far le cose fatte bene , il problema e farle.
     
  4. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    Ma l'olio johnson sul topsheet che vantaggio da?
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Penso non si metta sul topsheet.... o noooo????? :confused::confused::confused:
     
  6. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    Ho letto di qualcuno che lo fa ma non capisco che vantaggi dia.
     
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Penso si parli di olio nella piuma per ammorbidirla e renderla più reattiva... il problema è che l'enez sicuramente ti becca in pieno!!!
     
  8. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    Nella piuma sicuramente, mi ero letto la discussione. Ma su un sito estero avevo letto di qualcuno che la usava sul topsheet oltre che sulla piuma, ma non si evinceva il motivo, o almeno io non lo avevo colto.
    Non che volessi usarlo, era solo una curiosità tecnica.
     
  9. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ammorbidisce e tensiona il topsheet, aumenta il tempo di contatto e l'aggancio ed il rilancio, in pratica fa le stesse cose che fa nella piuma, quando uscirono i booster prima che li ritirassero dal mercato, uscirono anche dei tuner surface, ecco, ha gli stessi effetti di un tuner surface. Viene assorito abbastanza rapidamente dal topsheet, però finchè non si asciuga completamente (o se si eccede troppo) la gomma diventa scivolosa ed ingiocabile.
    In ogni caso i vantaggi che da sono scarsi, la gomma contiene degli oli che la rendono elastica, il fatto di aggiungerne può avere senso per prevenire che col tempo perda elasticità e si secchi (diventi opaca in superficie).
    Non serve ricordare che è contro il regolamento.
     
  10. Johnny

    Johnny Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    lavoro ai pesi, in palestra (squat, panca, stacchi, addominali obliqui, cuffia rotatori , dorso e braccia ) e corsa all' aria aperta due volte a settimana. alimentazione equilibrata. poi telaio elastico e gomme medio-dure ( grubba all+ e sriver ). mente senza paura durante le partite.

    .... ecco il miglior booster che nessuno vi potrà mai vendere, o , se l'avete, vi potrà togliere.....
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Altrimenti, per i pigri....telaio da 13 mm :D:D:D
     
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

    Volevo riportare brevemente una mia considerazione su due tenergy 05 1.9mm trattate con olio baby ed incollate con latex.

    Il trattamento non e' stato fatto da me ma da un giocatore che ho conosciuto durante lo stage di questo WE

    Come detto le gomme sono state trattate con olio baby,sia la gommapiuma che il topsheet( a suo dire il topsheet diventa nuovo se viene passato uno strato di olio anche sul topsheet, ed in effetti la gomma sembrava nuova nonstante fosse vecchia di 6 mesi) e poi incollate con due tre strati di latex su keyshot light.

    Io ho provato la racchetta e posso dire che con la tenerg 05 omologata non ha niente a che vedere.

    La gomma e' piu' morbida ed anche molto veloce ma perde tantissimo in grip o diciamo che la palla si sente poco.

    Sul rovescio devo dire che mi e' piaciuta molto perche' la gomma morbida mi permette di toppare meglio...anche il taglio ottimo.

    La gomma diventa cmq veramente pesante ed il blocco non e' facile da gestire, o almeno lui non riusciva a bloccare sempre I miei topspin.

    Devo dire che aveva anche molta difficolta a toppare sulle mie palle tagliare ;)

    Alla fine dello stage, dopo 8 ore di allenamento abbiamo anche fatto una partita, ebbene ho vinto io e lui gioca attualmente tre campionati sopra di me :(

    Con questo voglio solo dire che forse trattare le gomme porta a qualcosa, ma forse porta anche a niente :D

    Ancora una cosa:
    Venerdi' durante una festa con premiazione dei tornei aziendali che si disputano qui a Monaco, ho conosciuto un giocatore della Oberbayernliga ( dove giocava il Mago per farvi capire).
    Il tipo mi ha raccontato che una volta prima di una partita sono stati beccati dall"ENEZ 5 giocatori su 6 della stessa squadra :eek: e che cmq trattare le gomme e' ancora pratica di tutti o per lo meno di quelli che sono senza contratto e che quindo non ricevono le gomme gia' trattate dalla fabbrica

    Salutoni
    Carmelo
     
  13. ratopaz

    ratopaz Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    appunto!!!!
    proprio perchè non sempre è vantaggioso, purchè non sia dannoso per la salute (vd.olio di vasellina e olio johnson - ossia senza derivati del petrolio), io lo farei usare (più che altro per contenere i costi delle gomme nuove), rispettando la regola dello spessore max entro i 4 mm.................................sarebbe il modo più semplice ed economico per tutti noi amatori di essere in regola senza farci particolari elucubrazioni mentali (eufemismo!!!!!):approved::approved:
     
  14. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Sono derivati del petrolio. Altro nome dell'olio di vaselina è petrolato o gel di petrolio, si produce per distillazione dal petrolio.
     
  15. ratopaz

    ratopaz Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ne capisco molto, ma anche quella enologica o farmacologica derivano dal petrolio?.
    Sicuro che l'olio johnson sia un derivato del petrolio?.............se così fosse, poveri bimbi, li mettiamo in moto e vai che casino..................;):D:D.
    Ad ogni modo penso che questi olii hanno poche proprietà performanti per la spugna; non ne parliamo per il top.
    Secondo me funzionano solo perchè penetrano nella piuma ( e per accellerare il loro ingresso sarebbe meglio utilizzare un solvente a veloce evaporazione) e sfruttando la loro bassa volatilità ed incomprimibilità fanno rimanare espansa la piuma più a lungo rispetto al semplice solvente.
    Secondo me tensionano solo la gomma; emettono pochissimo; non sono dannosi per la salute.
    Per cui lasciare libero a ciascuno di noi di utilizzarlo o meno non mi sembra un grosso problema, semplificando drasticamente il discorso regolamento (mantenendosi entro i 4 mm).
    Differente è usare solventi dannosi per la salute; il discorso cambia radicalmente ed anche io sono contrario; e questo è facilmente verificabile, mi sembra con macchinette banali.
    Processo che secondo me fanno anche le case produttrici (quindi non vedo perchè non farlo in casa).
    A maggior ragione perchè dell'effetto "cavitazione" non se ne parla proprio.
     
  16. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Vaselina
    usata anche come lassativo emolliente è la base dell'olio johnson's baby.
    Come si vede nel link ha una tensione di vapore piuttosto bassa rispetto alla vecchia colla fresca, però ce l'ha.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina