1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior booster in commercio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da etnick, 9 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    .....diciamo solo che questi mezzucci sono usati da quasi tutti partendo dai prima cat. arrivando agli nc.....
    usati anche dalle case che producono le gomme effetto colla pensa un po ....... tanto per farti un esempio davvero stupido e da non credere direi.......
    quando incollo da nuova la bryce speed fx faccio due strati e dopo 2 settimane la stacco e la rincollo per poi non toccarla piu;
    sai cosa succede quando stacco la gomma per rincollarla? è dilatata e la cosa e davvero imbarazzante visto che uso la colla ad h2O.

    ma non ci sono giustificazioni ovviamente,cio che non serve a giustificare niente e nessuno.

    ricordati solamente che non si vince una partita perche si boosterizza una gomma anzi....è piu facile che se incontri un giocatore che boosterizza ma non e abbastanza bravo, tu tragga molti piu benefici rispetto ai vantaggi che puo trarne lui.

    ma qui mi dilungo troppo e oltre a non essere il caso non e nemmeno il luogo dove rispondere.
     
  2. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Visto che avevo aperto questa discussione in quanto mi ero reso conto di essere tra i pochissimi team in Italia in cui nessuno usava booster o simili, e che una marea di giocatori con le nuove gomme e senza booster vari dovevano retrocedere di 1 categoria,vi faccio il punto della situazione.
    Vedo IN GIRO che addirittura c'è chi è tornato senza problemi a farsi la colla fresca e ad usarla.
    Vedo che c'è chi usa booster di tutti i generi e chi usa baby Johnson e vasellina.
    E ho visto che in società da noi qualcuno ha provato a boosterizzare con efficacia e risultati pari a zero rispetto a quando non lo faceva.

    Cioè, è lo stesso giocatore!

    Per cui spero che vi renderete conto che 2 sono i migliori booster in commercio:
    1. (il più veloce di tutti) le proprie gambe,
    2. il proprio avambraccio.


    Magari usateli insieme.....così tirerete cannoni senza aspettare che le gomme si asciughino!

    ....... e buona Pasqua a tutti! :approved:
     
  3. lookclock

    lookclock Utente


    Eh!EH!:clap:
    Auguri Anche a te e a tutti gli amici del forum
     
  4. Jak

    Jak Bannato

    Che lo fanno tutti non giustifica affatto!
    E se è la casa che la sforna con il timbro ITTF vuol dire che i livelli sono regolari!

    Infatti, se non ci sono vantaggi, vuoi dirmi perchè ci tenete tanto al booster?
    L'era della colla è finita, punto e fine. ADATTATEVI!
    Tu cosa fai se ti trovi contro un puntinaro vetrificato?

    Se non è il luogo questo allora qual'è quello giusto, illuminami?
     
  5. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    1-Vero 2-ma ci sono contraddizioni in merito e sono evidenti
    , è come un ladro che dice ad un'altro di non rubare:)


    Semplicemente come te mi sono rotto di lamentarmi e ho deciso di fare prove per comprendere meglio i vantaggi e gli svantaggi e dal mio punto di vista e piu redditizio trovare il materiale adatto e mantenerlo invariato " per noi scarsi ".
    mi spiego meglio;
    che non ci siano vantaggi non e vero, non ci sono vantaggi significativi per noi , ma piu sali di livello e piu vantaggi ci sono.

    Se trovavo un puntinato trattato;il vetrificato e basta non da problemi ;( quindi il trattato che fra l'altro dava risultati evidenti pur a chi non sapeva giocare) es. da nc a 4 forti o da 4 forti a 3 forti e oltre , mi lamentavo e giocavo..... ma il problema grave era che nessuno voleva farci davvero nulla come nel caso del booster.
    Quindi.... anche se c'erano dei modi molto semplici ed efficaci per capire chi vetrificava o dilatava i puntini nessuno li ha mai presi in considerazione nemmeno su consiglio diretto.
    Lo stesso avviene col booster.
    Ma...
    ci sono dei metodi ankora piu semplici per far rispettare le regole;
    in alcuni paesi stranieri se ad un tornero ti presentavi e palesemente la tua racchetta era irregolare non era il giudice arbitro a buttarti fuori ma tutta la collettività dei giocatori prendeva posizione per far rispettare le regole con tutti i pro e i contro del caso.

    modi di vedere e come al solito non serve solo lamentarsi ma forse e meglio agire.


    forse non il luogo perche appunto e una discussione sul miglior booster non sulla sua regolarità.... poi per il resto non ti do torto ma ci sono ovviamente altri punti di vista ed e bello parlarne.

    :):):)felice pasqua:):):) sissi anche a voi che boosterizzate:eek::D:D:D
     
  6. Jak

    Jak Bannato

    Cioè, se io compro una gomma nuova e la incollo ad acqua, la macchinetta non rileva nulla, mi pare evidente.
    Sai cosa, le soluzioni, per me sarebbero, semplicissime.

    1) Basterebbe immettere nelle gomme una sostanza che non altera le proprietà ma che la macchinetta rileva, se non la rileva non puoi giocare, in pratica il contrario di quello che si fa ora.

    oppure

    2) Ammettere solo l'incollaggio a biadesivo, cancellerebbe ogni problema.

    oppure

    3) Ammettere ogni tipo di incollaggio per tutti.
     
  7. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    alle gare internazionali giovanili che si sono svolti la scorsa settimana a lignano Sabbiadoro l'ITTF ha inviato un signore con la nuova trumentazione che controlla di tutto (sono due apparecchi) e vi posso assicurare che è infallibile :banana::banana:.Alcuni hanno portato volontariamente delle racchette boosterizzate 15 giorni prima o incollate con colle strane è sono state beccate.Sembrerebbe che la Federazione abbia comprata le due strumentazioni (il costo è elevato circa € 5.000) e si spera che venga utilizzata al più presto almeno ai vari campionati italiani.Anch'io sono del parere che bisogna smettere di barare :teach::teach:
     
  8. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il dubbio sulle nuove strumentazioni non è che non becchino i trasgressori.. ma che becchino "troppo" nel senso che potrebbero scattare anche con gomme appena aperte, gomme vendute factory tuned dalla casa e con alcune colle voc free e quindi giocatori regolari ed in buona fede potrebbero incorrere in spiacevoli episodi.. vedremo un po'.
     
  9. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Peraltro cosa gia accaduta ad un torneo se non sbaglio internazionale nel quale tutti i gommati butterfly hanno avuto problemi.

    Grazie per la notizia fresca fresca cucciolo e spero di reperire nuove news a riguardo.
     
  10. lookclock

    lookclock Utente

    Dico la mia sull'argomento
    Come in ogni prodotto che si produce e si commercializza, "La standardizzazione" è la chiave di successo per essere competitivi.
    Nel ns sport l'epoca della colla fresca lasciava alle case produttrici il compito di produrre solo l'80% della reale performance di una gomma, l'altro 20% l'aggiungeva il giocatore con la colla. Da un lato questo faceva contento il giocatore che si customizzava la gomma a sconda delle proprie caratteristiche con una, due o tre mani di colla, dall'altro lato il produttore abbassava i costi producendo in massa sempre le stesse gomme. (Avete idea dei milioni di sriver o coppa vendute in questi anni?)
    In questa nuova epoca la tecnologia per intero ha spostato il 100% del suo baricentro verso l'industria. Niente più colla.
    Questo ha scatenato la tempesta più grande per tutti gli attaccanti che ormai avevano tarato i propri Tempi e velocità con quei prodotti aggiungendo la loro ormai standardizzata procedura chimica di incollaggio.
    Non tutti gli atleti si sono adattati, Samsonov si è preso un anno prima di trovare la Grip-s fatta su misura per lui dalla tibhar. Ma Lin non si è ripreso più. Wang Hao è molto più falloso di prima.
    D'altro canto anche le industrie non hanno avuto grandi benefici, hanno aumentato i loro codici prodotto a dispetto delle produzioni ormai di massa, scaricando su di noi miseri appassionati i costi di ricerca, materiali, cambi di mescole per la produzione a lotti più piccoli.
    Le gomme delle case euro-Jap sono arrivate alle stelle. L'unica cosa sensata sembra la stia facendo la Donic che introdurrà La stessa gomma con effetto colla basso/medio/alto sempre a suon di euroni
    Ma la confusione ancor più grossa è ora in questa Tagliola chiamata BOOSTER. Nessuno di noi ha mai smanettato prima del cambio di regolamento con olii e paraffine per capire come la gomma reagisce. Quante applicazioni, quanto tempo attendere prima di usare la gomma, quando riapplicare l'olio per ravvivare la gomma con l'unico fine di RENDERLA ADATTA AL PROPRIO GIOCO.
    Tutti parametri di un processo oscuro che se non governati sono ovviamente controproducenti.
    Mettiamo il caso che uno di noi abbia boosterizzato, una gomma che voleva ravvivare.
    Gli è piaciuto il comportamento della gomma in allenamento. Dopo un paio di settimane la stessa gomma non ha più la stessa esplosività e nella partita delicata di campionato ha arrecato solo danni a chi credeva portasse un vantaggio.
    Conclusione: Nessuno sa dare una ricetta standard per il proprio gioco. Ed anche quando si è trovata occorre anche sapere riprodurla.
    Tantovale affidarsi ai nuovi molteplici standard che stanno uscendo dalle fabbriche a suon di euroni.
    Io, dopo una stagione di passione :muro: ho deciso di abbandonare le gomme euro/jap soggette anche queste a decadimento di prestazione per passare alle più economiche cinesi.
    Scusate se mi sono dilungato
    Buon Ping Pong a tutti
     
  11. Jak

    Jak Bannato

    Questa è la dimostrazione che il booster è inutile...
    Quando quelli che lo usano si saranno abituati alla reattività della gomma trattata, con l'uscita di questa nuova strumentazione, subiranno un terzo trauma (dopo pallina 38 mm e colla fresca) e perderanno poi tempo ad abituarsi alla colla ad acqua ed alla reattività differente. Quindi da parte mia consiglio vivamente a tutti di lasciar stare 'sti booster e cominciare a giocare leamente, sennò fra non moltissimo rimpiangeranno il tempo perso a trovare la loro formula di booster invece di allenarsi seriamente. Poi ognuno ha le proprie idee.
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Io però non vorrei (dato che gioco con gomme di fabbrica) avere rotture di p.... non derivanti da alcun mio intervento....cioè non vorrei che i giocatori si trovassero in mezzo a dispute tra produttori e ittf.
    Se io apro una gomma omologata e la incollo con con colla ad acqua DEVO essere in regola...non mi interessa se il trattamento di fabbrica non piace ad una nuova macchinetta..questi sono problemi delle federazioni e delle case produttrici che non devono mettere in commercio prodotti non in linea con le norme o con gli strumenti di controllo...Ho invece la sensazione che ad esempio gomme gonfiate tipo tenergy non piacerebbero al nuovo strumento di controllo, per lo meno non appena scartate e neanche le factory tuned.
    Ovviamente questo sarebbe ridicolo, come ridicola è tutta questa faccenda.
    Ripeto il mio concetto più volte espresso: si fanno regole solo se e quando si è consapevoli di poterne garantire l'applicazione in modo trasparente, altrimenti non si fanno. perchè il rimedio è peggiore del male.
     
  13. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    i booster sono inutili???vallo a dire a timo boll, ma lin, ma long, zhang jike, e tutti quelli entro i primi 1000 del ranking monidale, tutti boosterizzano, se non si boostera si perdono punti.... se tutti nn boosterizzassero sarebbe ok, tutti perdono una categoria e rimane pressochè inalterato tutto, ma se uno usa booster tutti lo usano......il booster da grandi vantaggi al gioco, aumenta la reattività, il suono, la velocità, l'effetto della gomma, ovvio che ai livelli nc 4a non serve a tubo, ma per tutti gli altri è pressochè obbliagatorio
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    dopo un po' di tempo con le gomme normali, tenergy, genius, ho provato una rachetta di un amico con gomme boosterizate, beh velocita, tocco migliore, efetto, topspin piu' carichi, topspin piu' tessi veloci. ma semplicemente il regolamente è il regolamento e dovrebbe anche semplicemente essere rispettato.

    comunque ti do raggione che a livelli bassi come il mio giocando in c2 il booster non cambia piu' di tanto i risultati.
     
  15. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    non dimentichiamoci però che se un giocatore è scarso di certo con il booster non risolve il problema.
    secondo me se un giocatore non riesce a vincere contro un altro, seppur di soli pochi punti a set, se il giocatore incominciasse ad usare booster non risolverebbe il problema (e questo vale anche nelle più alte categorie).
    va bene che aumenta velocità, spin, ma è il braccio che deve fare il suo lavoro.
    per fortuna non è la racchetta che fa il giocatore.

    comunque, perchè non eliminare tutte le gomme factory tuned e tutte quelle che potrebbero far scattare l'enez a causa del trattamento effettuato direttamente dalle case produttrici?
    al diavolo la perdita di velocità (manco fosse esorbitante), cosi' almeno se l'enez suona si sa che la colpa sta nella mala fede del giocatore, e non bisognerebbe esitare nello squalificare il giocatore.
     
  16. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    cambia in maniera non esorbitante? ma hai mai provato booster o colla fresca? su cosa basi le tue affermazioni? la colla fresca aumentava la velocità del 6% e l'effetto del 9% per il primo strato(l'ha detto don iguana tempo fa), senza contare che di strati ne facevano 10-15, il booster fa un po' meno ma è più equilibrato.........la differenza la senti eccome, il tocco, il suono, tutto insomma......molto meglio sriver + booster che tenergy naturale, poi se parliamo di tenergy + booster ecco che cambia tutto......
    naturalmente questi dicorsi valgono solo per un livello altino tipo 2 o 3 alto.....se uno è scarso è scarso con e senza booster, anzi forse con il booster si trova a disagio a causa della perdità del controllo, o meglio dell'aumento di velocità........tutti i pro usano booster, quello è il loro lavorano e di quello ci mangiano, non è questione di onestà o meno, o quello o perdi e se perdi molto non mangi e fai a fare qualche cosa altro......
    le factory tuned sono il frutto delle ******* dell'ITTF, han voluto bandire tutto, beh adesso si trovano una gomma che sono costretti a omologare e che va come prima e in breve tempo, tra 1 anno o 2, andranno anche meglio....mettono l'Elize, perfetto qualsiasi gomma effetto colla(ESN; TENERGY,FActory tuned, boost......) e qualsiasi cinese normale che puzza non potrà mai più essere usata......la situazione adesso è più o meno stabile, i pro usano booster, i forti e i medi pure, gli scarsi si attaccano e usano le gomme schifose effetto colla e pensano di fare un bene allo sport e all'ITTF........il gioco era bello negli anni 80 quando non c'era troppa colla e c'erano le palline da 38, come si può ricreare adesso qua periodo d'oro senza colla e con le palline da 40?
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Hai proprio ragione, ma a spiegarlo alle case produttrici dovrebbe essere l'ITTF, che ha creato questo casino e spiegare che qualunque gomma che non è stabile (con un velocizzatore chimico o gassoso che fatalmente cala nel tempo)
    .....ORA NON VA PIU' BENE ...e se le hai prodotte, te le friggi e se ci hai investito....tanto i soldi le ripigli dai soliti (NOI!!!!!) con la prossima invenzione
    Quindi niente tenergy e simili, niente factory tuned, vanno bene solo quelle con tecnologia ESN, quelle per capirsi che si consumano velocemente ma quando le togli finite non grippano una cippa ma schioccano come il primo giorno (effetto "colla meccanico").
    Ma alla fine è giusto continuare questo casino senza una soluzione definitiva per una regola che è nata (giustamente!!!) per la salute e poi è andata a finire (senza motivo e in modo illogico) sulla velocità facendo solo incrementare le vendite in modo esponenziale per le innumenrevoli prove che tutti abbiamo fatto?
    Non bastava l'economico enez magari prenderne diversi e darli anche ai comitati regionali per azzerare l'uso delle colle dannose e non rompere le p..... per il resto?
    Se si voleva ridurre la velocità bastava alzare la rete, economico e funzionale...
    Ora basta tanto ste' cose si sono già dette, speriamo solo che la nuova macchinetta finisca dove è finito l'e-lize, perchè dato il costo ne verrebbero acquistate pochissime e servirebbe solo ad aumentare casino, litigi, differenze fra campionato e tornei nazionali, incomprensioni, accuse vere e/o false...e chi più ne ha....
     
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    forse non contera' molto quello che penso o come la vedo, ma, quando giocavo con le bryce con 8 stratti di fair chack, insomma è vero che era diverso, un feeling diverso, topspin veloci, ma comunque anche a quel tempo quello che mi soddisfava aparte vincere, era provare a giocare bene e divertirmi, ma soprattuto giocare bene, se poi si vince, c'è la soddisfazione di aver vinto giocando bene e dando di me per vincere quella partita.

    nella attualita' va beh, tiraro' forte con meno facilita', faro' meno punti con i soli servizi rispetto a quando la colla faceva diventare le gomme mega effetuosse per la reattivita' ottennuta, c'è il feeling diverso. ma comunque anche se tutto questo sia cambiato, mi diverto lo stesso a giocare il meglio possibile.

    ps: comunque peccato che non ci sia piu' la colla o il booster omologati, da poco ho conosciuto una gomma 729, valore 10 euro circa, 729 god favored sst, simili alle Sriver L, a mio parere con la colla sarebbe ottima, ovviamente perche' si avrebbe una gomma bella reattiva non troppo appiccicosa e a basso prezzo.
     
  19. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
     
  20. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    tutto ma non aumentare di dimensioni la pallina, altrimenti mi ritiro e mi do alle racchette da spiaggia....

    ---------- Messaggio aggiunto 06-04-10 alle 00:02 ---------- Il post precedente era 05-04-10 delle 23:47 ----------

    si, mi sono espresso molto male. intendevo dire che non si muore mica se non si boosterizza una gomma.
    voglio dire, una tenergy è gia sufficentemente veloce senza necessitare di ulteriori trattamenti. per carita, questo è il mio punto di vista riferito al mio livello di gioco.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina