1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior booster in commercio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da etnick, 9 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anche io ho letto che e composto da paraffina " dicono che e pura " l'unica cosa garantita e che e paraffina lol:D
    quindi meglio sulle gomme che in viso....

anche io penso che dai 2 in su traggano enormi benefici pero non scordiamoci che se si dosa la quantità di booster in rapporto al prorpio livello si riesce ad ottenere una gomma performante senza eccedere....:)

dico performante perche molte delle gomme che compriamo "per mia esperienza purtroppo" non sono performanti come dovrebbero, anzi a volte sembrano delle schifezze ...e con quel che costano ti girano vorticosamente.

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Parlavo della seconda versione infatti.. credevo che fossero usciti tutti di produzione quando l'ittf ne ha vietato l'uso. Ad ogni modo si trova senza problemi.

3. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao, vi segnalo questo sito belga dove oltre alla vendita del booster offrono anche il servizio di preparazione o "tuning" delle gomme. Oltre ad acquistare le gomme da loro e scegliere quanto boosterarle si possono inviare le proprie per il trattamento che eseguirà il loro laboratorio.
    :muro:
    http://www.falco-shop.com/falcoboosting-c-42.html

Cmq vi consiglio di provare anche con olio di vaselina. io l'ho testato su una 729fx e una xiom zeta european . Ho messo una quantità di circa 20ml sulla gommapiuma, ho aspettato che fosse tutta assorbita circa un'ora e poi ho incollato con latex, funziona anche con free chack e simili.
    Il risultato è stato molto positivo, in allenamento la gomme espanse ed ammorbidite tiravano molto meglio. Mi ha colpito particolarmente il miglioramento della xiom zeta: la velocità è aumentata senza che il controllo ne risentisse particolarmente e tirare da lontano è mooolto più facile:D.
    Penso che per iniziare e provare a migliorare un po' le prestazioni delle gomme possa andar bene: molto economico e nn c'è il rischio di fare troppi pastrocchi o rendere le gomme ingiocabili....ve lo dice uno che di inguacchi col booster ne ha fatti taaaaaanti:muro:....vabbè sarà la passione per la chimica...
    prossimamente eseguirò ulteriori test su genius, tenergy e la buona vecchia sriver.

Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon anno!

PS: Per tutti i moralisti: è giustissimo essere onesti...ma fessi proprio no! Non ci sto più a farmi prendere per i fondelli dalle case produttrici e se posso ottenere dei risultati migliori cn un po' di olio su una sriver che mi costa la metà di una tenergy, o addirittura su una cinese da €5...bè non mi sento assolutamente immorale, mi sto solo difendendo! E poi la racchetta passerebbe cmq i controlli (non emette voc, no è pericolosa) quindi è regolare! La federazione vieta il booster solo perchè le case produttrici vogliono vendere le loro "nuove" gomme e fare un sacco di soldi alle spalle di noi poveri appassionati.

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo a tutti...:)
    io utilizzo il boo. sulla 05 solo appena scartata,lo utilizzo x ammorbidirla e chi usa la 05 sa quanto e dura quando e nuova e poi la lascio li fino alla sua morte...ma ancora x quest anno... xche provando la 64 mi da la stessa senzazione e la stessa velocita...quindi xche truffare quando ce il materiale giusto che fa x noi...
    poi ho testato sulla barracuda e coppa speed devo dire che secondo me anziche migliorare va a peggiorare..è andato solo che ammorbidire è basta non ho visto nessun miglioramento ne di spin e speed...:clap::clap:

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    anche io conosco l'olio di vasellina, anzi forse sono stato uno dei primi a sperimentarlo.........ancora meglio però è il baby jonson, funzione come uno spedd optimaizer solo che profumA!!!! però la gomma deve essere ben pulita se no diventa tutta appiccicosa...........

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Bravo:p, mai usato il booster...anche se prima incollavo le bryce anche con 8 stratti d colla:p....minimo 4:p

7. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Attenzione all' olio baby Johnson's: secondo le mie fonti MSDS (Material safety data sheet) l'olio baby ha una tensione di vapore a 20°C di ben 1mmHg, molto maggiore del limite di 0.225 mmHg stabilito dalla ITTF. L' ENEZ quindi lo rileverebbe.
    Con la vaselina siamo a 0.01 mmHg, quindi sotto il limite.

8. paolo gecchele

paolo gecchele Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  9. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Suller Sriver ancora no purtroppo, ma ho fatto dei test sulle Samba Ntec trovate per caso da decathlon e devo dire che il risultato è ottimo!
    10 strati sottili di olio e poi incollaggio al latex!
    Meglio far riposare la gomma almeno un giorno dopo l'incollaggio perchè se usata subito è un missile molto difficile da controllare per chi è scarso come me! (dei 2^ cat. ci tirano che è una meraviglia).
    Lo stesso procedimento se usato su delle Stiga Boost TC 2.0 permette di avere una gomma mostruosa...ma a quel punto se non sei veramente uno forte (almeno un 3^cat forte)diviene controproducente...
    Anche con le cinesi tipo Hurricane 3 neo e Sword Hero funziona alla grande.

10. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    OT ma non troppo:
    dopo aver dato l'olio si può usare la colla ad acqua per incollare o necessariamente il latex?

11. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Anche la "colla ad acqua" va bene lo stesso...in fondo non è poi così differente;)!
    Cmq prima di applicare la colla, la piuma deve essere ben asciutta altrimenti non si incolla bene!

12. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Io ho messo tre noci di olio johnson baby in 3 giorni aspettando per ognuna 24 ore...ho applicato questo metodo su una joola express ma dopo due giorni dalla fine del trattamento è ancora parecchio appiccicosa e non l'ho incollata...è normale? :confused::confused:

ps: su questa gomma ne mogliora le caratteristiche o è inutile?

13. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Se prima dell'olio avevi messo già la colla, è normale.
    Io ho avuto risultati ottimi con la express 2 usando l'olio (2 passate) anche sul topsheet. Cmq con 3 noci di olio secondo me rischi di avere un missile...:eek:

14. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Quindi devo aspettare che si asciughi completamente?
    Già la gomma è gonfia al centro e parecchio appiccicosa nella gommapiuma :(

15. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Che intendi per "gonfia al centro"?
    se c'era già la colla sopra la gomma ti rimane appiccicosa cmq.
    se senti la gommapiuma ancora oleosa allora devi aspettare ancora.
    dopo 2 giorni cmq credo che dovrebbe essere già asciutta, e penso basti stendere la colla sul telaio e incollare.

16. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Ok allora aspetto qualche ora e incollo...speriamo bene ;)

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Occhio ragazzi:
    Olio Jhonson fa scattare l'enez, tanto vale usare la vecchia colla fresca :azz:
    10 sottili strati di vasellina su una gomma max diventa almeno 5 mm e il regolamento ne prevede 4 :azz:

18. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Con l'olio baby infatti possono esserci problemi al controllo ENEZ...ho riportato i valori di tensione di vapore in un mio post precedente e si vede chiaramente che sono ben oltre il limite.
    L'olio di vaselina è un po' meno efficace ma non dà assolutamente problemi con l'enez.
    Poi per lo spessore della gommapiuma è chiaro che questo trattamento non va effettuato su gomme MAX...con spessori intorno ai 2.0 mm non ci sono problemi.

19. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e degli altri booster che mi dici...l'enez li rileva?
    per esempio questo
    http://www.dandoy-sports.com/tabletennisequipment/index.php?cName=booster
    oppure stiga etc....

20. Jak

Jak Bannato

Scusate ma se usaste metà del tempo che usate per trovare mezzucci irregolari per vincere ad allenarvi? Proprio non vi capisco, siete al pari di chi tratta le gomme...
    Questa cosa è proprio deprimente... :tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina