1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior booster in commercio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da etnick, 9 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    I ragazzi che giocano con la mia società, che non hanno mai usato booster o porcherie varie, si sono stancati di giocare con gente che boosterizza a volontà.
    Ultimo Torneo Nazionale Giovanile di Terni: pieno zeppo di boosterizzati.
    Ultima partita di Campionato di C1: persa contro chi aveva più booster che gommapiuma nella racchetta.
    Campionati Provinciali: idem.
    Per cui adesso vogliono - anzi a questo punto devono se vogliono evitare di perdere con gente più scarsa - boosterizzare pure loro.
    Io non ne capisco niente,
    qualcuno mi sa dire qual è il miglior booster in circolazione?
    così la smettiamo di fare i paladini di Francia...... a Londra! :muro:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In europa i migliori sono quelli fatti in Belgio:
    Quello Butterfly fatto in Belgio (lo usano non solo i pro europei ma anche quelli Jap) come il Tempo Booster della Berenger International
    In cina usano Hai-fu oil ma che sembra sia orami introvabile in quanto già al limite della rilevazione la scorsa stagione e che sembra non superi i controlli fatti in questa. Ma presto una nuova formula che già quest'anno i pro cinesi stanno utilizzando. Fonti attendibili......;)

3. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    busterizzare la gomma modifica la reattività della stessa ed è quindi come cambiarla... siete proprio certi che dopo la boosterizzazione avrete lo stesso feeling e, quindi vincerete più partite?
    Il booster non è una formula matematica che garantisce il risultato delle gare.

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    no non garantisce niente ma ammorbidisce le gomme le rende più veloci e aumenta le loro capacità di spin....se usato da gioatori con una certa esperienza in definitiva fa vincere e/o perdere(se non lo usi) delle partite.......

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me per i giocatori che giocano prettamente vicino al tavolo (come me d'altronde) possono farne a meno, ma per tutti quelli che attaccano dalla media distanza è una necessità! e anche se non riguarda me, capisco chi si avvilisce vedendo tirare missili da 3 metri dal tavolo con grande semplicità a prescindere dalla tecnica:goccia:

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per sentito dire molti usano olio baby johnson's pareri a riguardo?

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    buona notizia, ma non so niente chi sa di più parli ora........

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sicuramente non infiamma la pelle... :D

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche l'ho sentito ma non so parlarne.....se è davvero buono mi toccherà inserirlo nel catalogo zeropong :azz:

10. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ecco, appunto!
    Io ho notato che chi boosterizza:
    1. alza con molta più facilità la palla tagliata;
    2. imprime molta più rotazione;
    3. come dici esattamente tu, a prescindere dalla tecnica, tira missili incredibili
    da lontano con movimenti anche brevissimi e sbagliati;
    4; soffre gli effetti superiori e le palle lisce corte, ma solo se eccede con la quantità di booster!
    Ma la cosa più importante è che quando c'è umido e la pallina va giù - d'inverno la normalità - ai boosterizzati cammina benissimo lo stesso.
    Per cui, visto che nessuno controlla e niente rileva il booster,
    usa il booster anche se non puoi!

.............che sport delle banane.....il nostro!:banana::banana::banana:

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

Penso che dare tutti questi meriti ai booster sia un pochino esagerato, quasi la racchetta giochi da sola, i reali consistenti vantaggi ad utilizzare il booster si hanno con determinati tipi di gomme, ad esempio le cinesi con piuma dura o duretta, che con il booster si ammorbidiscono e diventano più reattive conservando lo spin dato dal topsheet, mentre senza sono mattoni.
    Con le gomme europee o giapponesi certo che la gomma cambia col booster, ma tutti questi vantaggi....
    Io gioco con la tenergy 25, la incollo una sola volta cercando di non muoverla più fino alla sostituzione con la colla fissa (non quella ad acqua che non mi piace affatto) e ci gioco proprio bene senza booster, è un piacere giocare sempre con la stessa racchetta...per la velocità ho agito sul telaio, un pochetto più spesso e veloce..:D:D:D, risultato racchetta velocissima e anche molto effettosa specie nei colpi corti, block ottimo...in sintesi, una meraviglia..., non mi fa rimpiangere la vecchia colla fresca e non è solo un'impressione, si vede anche dai risultati;non lo faccio per una questione etica, semplicemente l'effetto-booster non mi piace, almeno quelli normalmente in commercio.
    L'unica combinazione che mi è piaciuta con il booster è stata quando ho provato una h3 con l'haifu oil e quello in effetti ricorda parecchio la vecchia colla fresca, molto effetto, velocità ed anche un bel suono, ma preferisco comunque la 25 o al limite anche la normale 05 così come sono...

12. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se nessuno, nemmeno sul forum, si schiera contro questa decisione dei tuoi ragazzi - oltre che a fare uno sport delle banane - siamo una comunità del tutto meritivole di una repubblica delle banane.

Approvando la loro scelta - per quanto umanamente comprensibile data l'esasperazione dovuta all'imparità dei mezzi - si legittima il messaggio che nello sport vince il più furbo e non chi segue le regole. Anzi, adirittura per vincere è necessario infrangere le regole e divenire quei furbetti del quartierino che lo buttano in tasca all'onesto di turno, nascondendosi dietro la falsa giustificazione: "ma tanto lo fanno tutti....".

Non conosco l'età dei tuoi ragazzi, ma questo è un messaggio, dal mio punto di vista, completamente diseducativo. Soprattutto perchè, non solo lo sport è regolato da leggi, ma anche tutta la nostra convivenza civile, e il possibile trasferimento di comportamenti da una sfera all'altra non mi appare così remoto...

Meglio paladini di Francia a Londra, che ex-nauseati-travelgum-addicted!

:birra:

13. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io invece non entrerei nel campo moralistico delle scelte booster si booster no perche e un lungo dibattito pieno di esempi in innumerevoli altri sport e che in fondo nel nostro e solo un doping per una cosa che era gia dopada legalmente tant'è che le gomme venivano studiate perche reagissero bene alla colla fresca... e un bel giorno non lo e piu stato.....non raccontiamoci fesserie delle voc visto che ci sono le colle non voc che danno lo stesso effetto.
    semplicemente marketing per rilanciare un mercato.....o forse solo prograsso chissa.....

detto questo e palese che la maggior parte lo usino perchè le gomme tanto sponsorizzato non vanno come dicono...hanno lacune....quindi ecco che il mondo si e mosso per trovare una soluzione ed ecco i booster.

le gomme che ottengono i migliori risultati sono gomme tipo tenergy con gommapiuma porosa; ma anche le alte non disdegnano.

personalmente ho venduto una bryce speed fx linda con uno stato di colla ad h2o e la stessa persona a cui l'ho venduta me l'ha fatta provare con dua strati di booster .... sembrava incollata a fresco ,una scheggia ma lui non riusciva a controllare la pallina in maniera decente

quindi come diceva un noto centometrista .......

la potenza e nulla senza controllo

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me la cosa perversa del sistema è che i professionisti possono avere gomme iper boosterizzate di fabbrica regolarissime (la ittf dice che fatto in fabbrica non danneggia la salute e le fabbriche garantiscono che non si modifica la struttura della gomma) mentre gli amatori non possono averle nè boosterizzarle a mano (la ittf dice di no perchè dannoso per la salute e modifica la struttura della gomma). Tra l'altro si è riscontrato che alcune nazionali che non hanno sponsorizzazioni dirette dei materiali si sono presentate a tornei internazionali con gomme normali contro le iper boosterizzate degli sponsorizzati di prima fascia.
    Comunque rimane la regola che la gomma non può superare i 4mm quindi se si ha il dubbio che l'avversario abbia boosterizzato si può richiedere questo controllo. Sui vari misura retina c'è anche la tacca dei 4mm per verificare lo spessore gomme... costo 1€ portatevela dietro.

Per l'olio baby ci sono vari esperimenti sul forum mytabletennis e in effetti la gomma risulta molto inarcata dopo il trattamento, me se non ricordo male ci vogliono alcuni giorni perchè assorba. In un altro post si soteneva anche che l'olio baby è comunque a base di paraffina e fa scattare l'enez... bah boh bih...

15. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ..... A prescindere da tutto quello che si possa scrivere ed ai luoghi comuni già ampiamente postati nelle discussioni sulle colle.....
    nessuno mai mi costingerà ad effettuare manovre "immorali" in questo Sport.
    La bellezza di entrare in palestra a testa alta è impagabile.
    .......alessandro.......

16. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Juic ecolo expander.
    Qua da noi non molto usato.
    è un olio, ci vogliono almeno un paio di applicazioni abbondanti a distanza di una dodicina di ore, dall'ultima applicazione prima di incollare sul telaio bisogna aspettare altre 24 ore. L'effetto non svanisce mai, cala leggermente dopo un mese e mezzo e si può fare un altra applicazione, poi non nè servono altre.
    La velocità e la reattività aumentano, ma non vi aspettate chissà cosa, più che altro la piuma diventa più morbida e più spessa.. aumenta notevolmente l'effetto ed il controllo.
    Costo contenuto. OVVIAMENTE NON è REGOLARE, ma non viene rilevato.

Più che usare booster io vi inviterei a provare la gomma che ho sul dritto così come esce di fabbrica :D, sono convinto che molti smetterebbero di usarlo.

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    tutti i booster non vengono rilevati a meno che non superino i 4mm standard....venivano rilevati solo con ELIZE ma non esiste più e quindi non vengono rilevati..........

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il juic ecolo expander credo non sia più in commercio, è uscita anche la versione 2, ma anche quella non era un granchè ed è uscita dalla produzione quando la ITTF ne aveva vietato l'uso. Come dice Rotex, i boosterizzatori belga sono i migliori, io conosco il butterfly speed optimizer 2, 3 passate a distanza di due ore l'una dall'altra ed è come incollare a fresh... però anche passare ad un telaio più veloce potrebbe dare gli effetti desiderati.

19. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io ho provato quello che dice lucio sulle tenergy 05 e 64...smesso di usare perchè scomodo e non vedevo tutta questa utilità...era + una cosa di testa... le gomme nuove incollate ad acqua non vanno molto meno di quelle col booster...si,magari col booster giocare diventa + divertente e simile a 2 anni fa ma il punto lo fai col braccio non con la gomma boosterizzata...
    il booster fa pena rispetto alla colla fresca...le gomme perdono controllo e si ammorbidiscono troppo...cosa che con la colla non succedeva.
    PIUTTOSTO CHE USARE BOOSTER USATE LA VECCHIA COLLA...SE DOVETE BARARE ALMENO FATELO BENE...che tanto nessuno vi becca lo stesso...detto questo secondo me a meno che ad usarlo non siano dei 2a non ci sono reali vantaggi nel gioco...E VE LO DICE UNO CHE LO USAVA E SI è CONVERTITO!

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Grandissimo sono d'accordo con te al 200% i booster e compagnia non danno effettivi vantaggi sul gioco se non sei un 2° categoria o giù di lì!;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina