1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi sono perso nei materiali!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da electra, 27 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Help! Non riesco a trovare il telaio giusto. La migliore accoppiata che ho provato è stata il Donic Impuls 6,5 con la Joola Badman, poi sostituita da una Piranja Donic Formula a scapito del controllo ma con molto più fastidio per l'avversario. Purtroppo il mio telaio con il tempo ha cominciato a flettere e a vibrare, avrei voluto ricomprarlo ma ahimè è fuori produzione (forse tra poco uscirà di nuovo in versione rivista... speriamo bene). Per l'ultima stagione ho quindi mantenuto la Piranja e ho provato il Donic Opticon risultato però troppo rigido per la puntinata. Ho ripreso quindi il telaio che usavo in precedenza, il Donic Diablo Senso senza però ritrovare il controllo e la progressione dell'Impuls. Visto che tante persone si trovano bene ho provato anche il TSP Balsa 3,5 con cui non mi trovo assolutamente sia per tocco di palla sia perchè la pallina ritorna all'avversario con minore effetto rispetto ai telai che ho provato in precedenza (sicuramente dipende da come uso io la puntinata).
    Volevo quindi un consiglio sulla scelta del telaio, che sia abbastanza veloce ma soprattutto elastico. Dato che sono qui volevo anche delle opinioni su quale puntinata potesse essere più fastidiosa (ho provato di recente anche la Virus 2). Grazie 1000 e ciao!:approved:
     
  2. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    risposta

    ciao electra.il balsa 3.5 lo uso anch'io da diversi anni.probabilmente non ti torna bene il telaio perche' sei abituato ai telai veloci,e la risposta della puntinata risulta diversa(palle molto piu' rognose con il telaio veloce,ma pero' minor controllo di palla con la puntinata).secondo me un ottimo telaio per la puntinata,e per tirare forte di dritto resta il dottor nubauer kinetic.l'ho provato per un mese,e facevo delle cose veramente egregie,sia con la liscia che con la puntinata sul rovescio.bisogna fare attenzione,nel palleggio di puntinata,le palle tendono ad alzarsi.per il resto e' un grande telaio.:campione: :teach: :teach:
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    scusa, ma sei proprio sicuro di preferire un telaio elastico? Io ti consiglio un telaio quasi rigido (tipo tsp balsa 5,5 o donic cayman) + super block (del dottore)...si, in effetti anche il kinetic potrebbe andar bene...che ne pensi?:rolleyes:
     
  4. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    precisazione

    Grazie per avere risposto. Tutti i telai che ho usato sono sì veloci ma sono elastici e quindi la palla non tende ad andare così dritta come con l'opticon (telaio veloce ma troppo rigido per la puntinata) I telai del dottore mi hanno detto tutti che sono rigidi e per questo non li ho mai provati (ma neanche ho avuto occasione di provarli). Il mitico Impuls aveva una caratteristica non lineare nella risposta per cui se si appoggia la pallina si ferma mentre se si spinge la palla parte come un siluro! Questo mi serviva soprattutto per il dritto con cui arrivavano delle fucilate(devo fare un compromesso tra dritto e rovescio). Mi ha confermato più di qualcuno che l'Impuls era un telaio ottimo per le schiacciate. Poi un'altra cosa che non ho detto è che a me i top piacciono belli carichi d'effetto e con telai elastici si riesce ad imprimere bene il taglio alla palla e la conseguente parabola. La gomma che uso sul dritto è una Donic J.O.Waldner Max.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho letto con attenzione le tue preferenza
    se preferisci le parabole , i top carichi , allora con il telaio elastico dovresti trovarti bene ma ovviamente perdi nelle picchiate e nei block e soprattutto nel block di puntino
    a differenza un telaio rigido ti permette block di rovescio con traiettorie piu rigide e fastidiose ma non ti permette di caricare bene lo spin di dritto
    Cmq se usi il dritto per i fare i punti importanti, rimani nell'ambito dei telai elastici, personalmente io mi costruisco i punti di rovescio a kiudo picchiandi di dritto quindi ho optato per un balsa 5,5 con super block

    Magari attendi il sapiente Samas :approved:

     
  6. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si Dr. Pimple hai proprio ragione, io cerco subito di usare il dritto e di caricare molto la palla, vero anche che fatico a fare i block di dritto ma non per questo non mi riescono... diciamo che non è proprio il mio colpo migliore! Anche con i block di puntinata su top sulla riga faccio fatica a tenere dentro ma quando avevo l'Impuls riuscivo meglio in questi colpi.Torno a precisare che un telaio come l'Impuls è veloce-elastico ed ha il pregio di facilitare la schiacciata ed il block. Questo lo confermano altri sia della mia società che di altre che lo hanno utilizzato fino a questa stagione. Ci sarà da qualche parte un telaio simile a questo?:confused:
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    prova a sentire Pagano..

    cmq forse xche eri abituato tu, xche i telai rigidi facilitano block e schiacciata, non quelli elastici



     
  8. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    telaio elastico

    per electra.mi sono ricordato di un altro telaio veloce,ma molto elastico.il nittaku shake offence,lo trovi da pagano.io qualche anno fa,giocava nella mia societa',casali,attualmente 3° categoria.lui usa questa combinazione,con il nittaku come telaio,con puntinata lunga sul rovescio e liscia incollata a fresco sul dritto.l'unico inconveniente del nittaku,e' che costa un po' caro
     
  9. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Pagano l'ho già sentito qualche giorno fa e se lo trova mi spedisce uno dei primi Waldner 6,5 (nuovo nome dell'Impuls) che gli arrivano in mano . Speriamo che le caratteristiche siano le stesse del precedente.
    P.S.:Questa sera mi sono allenato e ho provato ad invertire gomme e telai a mia disposizione... mi sono trovato malissimo con la combinazione TSP Balsa 3.5 e Virus II perchè non manda di là nessun effetto mentre cambia di molto mettendo la Virus sul Diablo... controllo eccezionale! La combinazione più marcia mi è sembrata però quella con TSP Balsa 3.5 e Piranja Donic formula, peccato però che non sia veloce nel dritto. Dopo un anno di sconforto non trovandomi con i materiali spero che questo allenamento sia un segnale positivo. Vi darò sicuramente le mie impressioni sulla nuova edizione dell'impuls appena mi arriva sotto le grinfie.

    Un altra cosa... chi mi sa dire come è la Alligator e magari a quale gomma assomigli di più?
    Grazie a tutti!:approved:
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho giocato un anno con l'alligator, bahh...gomma puntinata nella norma, puntini non troppo morbidi, vetrificata sopra ma neanche piu di tanto (fakir e virus di piu), è molto veloce essendo una double happinness marchiata donic e permette molte cose, dalla difesa sul tavolo alle aperture secche e veloci.
    Nel caso ti consiglio di aspettare la Alligator soft, pare abbia i puntini piu morbidi
    Sul mio attuale balsa 5,5 era impossibile giocarci

    Certo che se sei uno che va subito a cercare il dritto, il 3,5 non fa per te


     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina