1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi sono deciso

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ori, 5 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    Mi sono deciso...una nuova racchetta da difensore ke risalti le qualità da attaccante ke ho sul dritto...ergo...

Feint 3 sul rovescio
    Bryce per controtop sul dritto
    Telaio???help help help

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    telaio se devi tirare almeno un all sennò è troppo lenmto un def io ho la feint da montare e lo metto però su uno schlager inspire off che ricomprerò

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    L' x5 balsa carbo della butterfly

4. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Telaio...Donic Opticom

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prova il mio telaio, ne parlano cosi' male che...ne sarai sorpreso

6. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Caro lele...ma l'impugnatura in sughero è comoda??:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
    Dalle foto sembra un tappo di spumante...

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Antonio di aver sottolineato l'impugnatura. Io sudo molto, soprattutto in gara (sai la tensione dei...vecchietti...) e ti posso assicurare che, per chi ha questi problemi, questa impugnatura è l'ideale. Non ti scivola il manico ed hai sempre le mani asciutte. Una volta, in gara (oltre agli occhiali, come gia' detto') mi era partita la racchetta...:azz: :banana:
    Meno male che non ho preso l'avversario ma credo che questo inconveniente sia gia' successo a molti....
    Con questa impugnatura non ti succedera' (100 % garantito): l'unico problema, se vuoi trovarlo, è che non puoi girare la racchetta ma credo che, dopo l'obbligo di colore diverso delle gomme, il problema si pone molto piu' secondariamente

8. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    niente donic dotec ne opticon ne telai da difesa pura,devo tirare tanti top col dritto e quando serve controtop...e poi davero ne hanno parlato malissimo di opticon e dotec ke nemmeno li voglio vedere in foto...

Maggiori info sul x5 balsa carbo della butterfly?
    rigido?si sposa per una difesa choppata da dietro?velocità???

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il balsa carbo della butterfly secondo me è davvero troppo veloce e rigido per la difesa tagliata: secondo me ci vorrebbe un all+ ma della butterfly nessuno, anche se il matsushita pro non è poi così def, secondo me potrebbe andare.

10. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    ho kiesto a quello ke sta allo stend di terni ieri...m ha detto ke di all la butterfly fa solo il grubba e ke potrebbe andare per quello ke voglio...del matsushita mi ha detto ke è molto rigido e ke il top tende e a essere basso e teso e magari anke difficile da realizzare...

grubba?
    matsushita?

maggiori delucidazioni su sti due?

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho il grubba all- ed è davvero il telaio più lento del mondo (si fa per dire), super elastico e lento più grande rispetto agli altri, sconsigliato, anzi lo vendo usato per chi lo vuole, poi ho anche il matsushita pro ma non mi sono accorto di tutta questa rigidità, secondo me per il gioco che intendi è uno dei migliori, ne ho comprati addirittura due. Gli altri della compagnia grubba non li conosco, però ti posso dire che il timo boll all lo puoi evitare, elastico e vibricchia...

12. Spike

Spike Nuovo Utente

Squadra:
    C.U.S. Parma
    Butterly Grubba Carbon ALL+ :campione:

io lo uso con la tackiness C sul rovescio e la bryce fx sul dritto !!!

ed ho le tue stesse velleità "difensive" ....

• il balsa carbo x5 l'ho preso e provato .... ma per me è troppo rigido ... anche se devo ammettere .... è un telaio da 10 e lode !!!!
    • il donic waldner dotec AR è un gran bel telaio (posseggo pure quello) ma è ancora un po' rigido ... e per choppare ci vuole moooolto controllo (ps l'impugnatura è da oscar)

13. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Ti consiglio il Nittaku Shake Offence xkè è un telaio d'attacco ma elastico con quindi un ottima parabola che ,accopiato a una gomma lenta,difenta buono anche per difendere,sul dritti va benissimo laBryce xkè conpensa la sua elasticità.Un mio conpagnio di squadra è un difensore che però attacca ogni tanto (lo stile di gioco che ha Joo Se-Huk) e utilizza lo Shake Offence.
    x Ori:Quanti anni hai?Come ti chiami? Anch'io ieri ero a Terni,magari ti ho visto.

14. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    sono dell'88 ergo ultimo anno juniores...stavo al girone co ragn* e un altro mian* mi sembra il 3° girone so uscito subito ma potevo passarlo ho gicato veramente male anke xkè sabato sera ho fatto le 3 e ho dormito 3 ore...so proprio scemo nn m reggevo in piedi...

mmm tornando it credo ke andro per il matsushita...

considera ke c ho giocato per un po all'inizio con il timo boll e fa veramente skifo per quanto mi riguarda...quanto ammonta il prezzo del matsushita da listino dell'fp o della 3t o di altri?
    lo rimedio a poco qua?

15. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Come tipo di telaio per il tipo di gioco che vuoi fare tu ti consiglio un All+ (per la marca uno vale l'altro) non quelli in carbonio però sono troppo rigidi.
    Con un telaio Def corri il rischio che sia troppo lento o molle (per il dritto se vuoi attaccare).

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io uno l'ho rotto e l'altro non lo vendo, penso che si aggiri sui 40€ nei negozi da te citati... ; non è lento come un def, è uno dei telai che preferisco. Io lo usavo con gomma cinese media dura da 2,2mm e a parte i miei limiti l'ho trovato ottimo.

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    729 blackwirlwind grande controllo e può variare attraverso lo spostamento di un pesetto da all- ad all+, il prezzo poi è praticamente la metà o di più rispetto a tutti gli altri quindi...... :approved:

18. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

se cerchi un telaio rigido personalmente il Butterfly Gergely è uno tra i migliori....pero pesa 90 g....:)

19. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    si ma il gergely co una puntinata lunga è come la matriciana senza guanciale...uno skifo...ihihih...

20. sinati

sinati Utente

secondo me il matsu è troppo lento ed elastico per essere efficace in fase di top.. io consiglio il joo se: più rigido e più veloce ma sempre con ottimo controllo, piatto largo...
    la mia scarsa esperienza mi insegna a prestar attenzione ai telai difensivi perchè se sono troppo lenti poi non fai piu nulla e la difesa incondizionata è una strategia difficile da adottare

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina