1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mi serve una dritta

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Concordoski, 23 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Concordoski

    Concordoski Nuovo Utente

    Ciao, essendo io un giocatore sostanzialmente d'attacco, e avendo come avversario un difensore, ai suoi back come devo rispondere? Io sono solito provare con un top e il più delle volte funziona.
     
  2. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    un top più lento alto(nel senso che fà più arco) e carico di effetto?
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    incredibile!!! hai scritto tutto bene senza errori :D cos'è successo?

    Concordoski direi che cmq fare il top se ti entra è la soluzione giusta.
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    se funziona perchè vuoi una dritta, il top va benissimo: certo che se ci fosse una palla particoalrmente tagliata e corta, un simpatico lift o un palleggio potrebbe andare...
     
  5. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    Se blocca la soluzione migliore è sparargli un top che buchi il tavolo centrale..vedrai che non te lo prende più....
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non saprei giorno.
    Se fields of sun farebbe una analisi troverebbe non il pelo nell'uovo ma il pelo nel mare, l'unica cosa di cui potrei obiettare dato che non so se è così è: fà con l'accento.
     
  7. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    Bravo! Vedo che in questo post ti sei rifatto con qualche congiuntivo ben piazzato!Se toppi come parli aiaiaiaiaaia:D (ovviamente scherzo anche perchè la dove io possa:p parlare di grammatica corretta non posso fare altrettanto con il mio top spin:azz: )
     
  8. Concordoski

    Concordoski Nuovo Utente

    No, di solito ne metto uno abbastanza teso, Offensive. grazie per le risposte.
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :approved: .... :birra:
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Solo una constatazione: se l'avversario taglia molto pesante l'unica soluzione per tirare comunque è un bel toppone a parabola carico d'effetto: sarà anche più difficile per l'avversario tenerlo basso... tu schiaccerai mirando alla faccia del difensore (per superare il taglio sotto che la palla comunque avrà) e farai punto! Almeno, a me piace giocare così contro i difensori, cìè da dire però che i puntini mi aiutano molto a scegliere bene e con calma la palla da tirare...:teach:
     
  11. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Se sei molto sicuro sul topspin e il tuo fisico lo permette fai bene a toppare incessantemente , altrimenti potresti , tanto per non sfiancarti troppo se il difensore è forte , alternare un topspin a un appoggio o a un taglio leggero e così via :cool:
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cosa molto importante contro un difensore da lontano è spostarlo non solo di lato ma soprattutto avanti e dietro, in pratica alternare a diversi top un palleggio corto per farlo avvicinare e ritirare subito la successiva per prenderlo in controtempo è sicuramente una tecnica dal successo sicuro ottima da eseguire anche partendo subito dal servizio, cioè corto sul dritto seguito da toppone al centro, il tutto sempre scegliendo le palle giuste da tirare :approved:
     
  13. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ecco, rotex dice bene: è giustissimo far spostare i difensori avanti e indietro perchè secondo me è molto più difficile sincronizzarsi con la palla mentre ci si sposta verticalmente (avanti indietro) che orizzontalmente (destra sinistra). Soprattutto se gli arrivano delle fucilate in pancia :approved:
     
  14. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    bene così ragazzi,le fucilate in pancia vanno benissimo...ma a monte bisogna chiedersi una cosa:il difensore in questione è un difensore "classico", ovvero non attacca mai, oppure no?
    la differenza non è da poco!
     
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sto pisciando sotto dal ridere...Uno che consiglia di toppare in modo da bucare il tavolo, l'altro che indica la faccia del difensore come bersaglio, l'ultimo che invita a sparare fucilate in pancia......Assassini !!!!:) :) :rotfl: :rotfl:
     
  16. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Mauhauahua Tibor questa è un'altra pietra miliare del forum che mi son perso... siete fantastici e vi amo :metal:
     
  17. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io lo sposterei a destra e sinistra, poi avanti e indietro.
    Se riesco.. anche sopra e sotto, cosi' siamo a posto:metal:

    Ma cosi' mi stanco piu' io di lui.:D
    Poi casualmente lui prende la retina o lo spigolo e ... punto perso.
    :Prrr:
     
  18. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    NON DARE RETTA AGLI ATTACCANTI, SE CONTINUI A TOPPARE IL DIFENSORE TE LE PRENDE TUTTE!!!!
    LA COSE DA FARE SONO 3

    1) toppi, se ce la fai, con il rovescio, un colpo meno prevedibile e più "snodato"

    2) guarda il difensore e sparagli in pancia un bel taglione teso, magari anche appoggiandoti al suo: ma deve essere teso e lungo

    3) schiaccia più che puoi, a piatto aperto: non è un colpo facilissimo se il difensore è bravo, ma più che efficace.

    ricorda: se toppi fai il nostro gioco!!!!!
     
  19. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Di consigli no mi sento di darne ma posso parlare della mia esperienza.
    Spesso mi risulta più pericoloso cercare di cambiare tipo di colpo per cercare di sorprendere l'avversario che di isistere costantemente con lo stesso colpo.

    Consigliate di alternare Top con palleggi corti.
    Ma quanto più difficile e quindi rischioso é il vostro gioco comparato con quello dell'avversario?

    Io personalmente ho trovato maggiori risultati continuando a toppare senza esagerare nel prendere rischi e aspettando l'errore del difensore.
     
  20. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....Mitico Offensive....il prof....!!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina