1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi presento!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Bafficroccanti, 18 Ott 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bafficroccanti

Bafficroccanti Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 35 anni e mi sto appassionando ora a questo mondo, e per ora intendo che ho giocato tre volte in croce!!!
    La mia racchetta è una Joola Mega Carbon, custodia Joola, palline joola e un tavolo di 30 anni fa che sto adoperando per fare i miei primi tiri con un amico appassionato anche lui di ping pong. Spero su qualche consiglio utile rileggendo alcuni post vecchi e nel caso fossero troppo vecchi per certe mie domande su attrezzatura e consigli vari aprirò una nuova discussione e se vorrete rispondere cedendo un poco della vostra esperienza ne sarei molto felice.:)

2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao e benvenuto. Per i principianti come te qui di materiale ce n'è a bizzeffe, anche troppo.
    Per adesso non pensare troppo all'attrezzatura, cerca di capire se ti piace il ping pong per farne una passione continua, uno sport di evasione o solo un divertimento occasionale.
    Se ti continuerà ad intrigare e ispirare Joola, pardon, gioia, trovati un'associazione vicina di appassionati con cui divertirti e migliorare insieme. Buon tennistavolo!:)
    Ric.

A Bafficroccanti piace questo elemento.
  3. Bafficroccanti

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ricsco:) Grazie per il benvenuto!! Per ora ho preso questa racchetta in base a recensioni online, penso che per il momento fino a che non incomincerò a capire bene le basi non ha senso puntare su qualcosa di più almeno credo. vicino a casa la Marcozzi a Cagliari e l'idea era quella di iniziare con un amico a fare i primi tiri e prendere l'occhio sulla palla a casa per poi andare li e vedere magari con un allenatore per impostazione e esercizi da fare anche a casa per non partire con il piede sbagliato!! Poi ho visto che fanno anche dei tornei per principianti che son tutti i lunedì e non sarebbe male per imparare e confrontarsi anche con altri;)

4. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sei di Cagliari? Beato te, vivi in un'isola meravigliosa! Sono stato lo scorso maggio proprio presso questa sede, ho conosciuto ottimi tecnici e ho potuto verificare sia ambiente ideale per giocare a tutte le età.
    Tanti tanti ottimi giocatori anche di serie A da ammirare e confrontarsi.
    Divertiti e raccontaci i tuoi progressi. Forse il prossimo aprile/maggio vengo a trovarti.
    R.

5. Bafficroccanti

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ho avuto la fortuna di nascere qui purtroppo:LOL: praticamente sto a tre minuti di macchina dalla Marcozzi, mi fa piacere sentire che è un punto abbastanza valido, sicuramene posso solo che migliorare visto il livello molto basso da cui inizio, ma sono anche testardo ed è un qualcosa che mi piace quindi cercherò di apprendere il più possibile!! ora l'unica cosa che mi manca per iniziare al meglio sono le scarpe dato che con quelle che uso non ho una buona stabilità e sono alte mi puoi dare un consiglio su una buona scarpa?? se passi da queste parti e impegni a parte riesco ad essere libero sarebbe un piacere fare la tua conoscenza!

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao, benvenuto sul forum :)

7. Bafficroccanti

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie:)

8. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Guarda, io uso delle scarpe da running Asics, economiche, dalla suola non troppo alta.
    Qualcuno più esperto di me mi censurerà, ma siccome ho la pianta larga, sovente trovo le scarpe troppo strette. Inoltre è difficile provarle bene, preferisco andare sul sicuro testato da tempo...

La caratteristica distintiva è che la suola sia bassa e buon grip quando leggermente umidite (si usa uno straccio leggermente umido a disposizione per questo durante i tornei). La suola molto bassa serve per dare al piede la massima sensibilità col terreno.

C'è una discussione specifica al riguardo, se vuoi confonderti le idee, accomodati pure!:p
    Scarpe da tennis indoor: sono adatte al tennistavolo?

Grazie per l'invito, a buon rendere se passi da Torino, la mia nuova società è questa:
    TT Torino
    Ciao!

9. Bafficroccanti

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine son andato a guardare un pò di scarpe e ho preso delle asics game 9 clay/oc e vediamo come si comportano le suole, male che vada ne prendo un altro paio se non sono abbastanza grippanti che tanto son belline anche per uscire in veste sportiva!!

10. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ciao e benvenuto!!

11. Bafficroccanti

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, grazie:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina