1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi è arrivato il nuovo telaio della donic per puntinari

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 10 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E un bel "beta" della DONIC 6.5 mm di spessore, rigido , OFF- nella scala dei valori,

    Leggermente meno rigido di un Dr Neasticaxxi...

    Lo provo e vi farò sapere
     
  2. stoccolma

    stoccolma Utente


    pendiamo dalle tue labbra :D
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Anche io sono molto curioso!

    E' leggero? quanto pesa?
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si è leggero, 75grammi circa

    ieri notte ci ho messo su le gomme e a pelle il dritto sembra ok, forse la puntinata veloce ma ci devo giocare stasera..

    unica merd.. che ha il piatto leggermente piu piccolo di quelli del dottore e devi rifare tutto il treno gomme :muro:
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ed eccovi le mie prime impressioni su questo telaio “beta” della DONIC per puntinata,



    Erano disponibili due modelli, il primo un ALL+ 5,5 mm di spessore 70gr, il secondo un OFF- 6,5 mm qualcosina in piu in termini di peso ovviamente, ho optato per il secondo

    Il piatto è leggermente piu piccolo di un Dr. Neasticazzi e meno rigido di un Kinetic.

    Viene prodotto solo con manico diritto (credo per agevolare chi gira la racchetta)



    Venivo da un Darker MAX CONTROL in carbonio, molto elastico, quindi completamente diverso

    Premesso che ho una puntinata corta (TSP Spectol) sul diritto ecco i miei commenti .



    Scambio di diritto : bel impatto con la palla, bel sound il legno(ho incollato il giorno prima), la palla arriva bella secca e tesa, decisamente piu veloce del Max contro

    Come movimento e chiusura non cambio molto rispetto al precedente telaio, bisogna spingere un po’ meno.



    Block di dritto sui top dell’avversario: qua le cose cambiano in modo piu sostanziale, racchetta piu chiusa, la palla arriva tesa e secca



    Block con puntinata sul top avversario : sulle palle lente e cariche si può tagliare sul tavolo anche con un deciso movimento dall’alto verso il basso; su quelle piu veloci bisogna metterci la racchetta e basta : )) e accennare un piccolo movimento di chop sennò scappa sul soffitto

    L’effetto disturbo è molto piu marcato (a detta dei miei compagni di allenamento)



    Inoltre un’altra mia impressione è che sul taglio avversario senta di più l’effetto, ma su questo non voglio sbilanciarmi più di tanto.

    Sulle aperture di puntinata (mio grande colpo di un paio d’anni fa) sul taglio avversario, essendo il colpo piu rigido e secco, la palla arriva piu sporca , piu veloce, l’effetto disturbo è amplificato.




    Un’altra mia impressione che tagliando con il dritto sul tavolo , dia più effetto…sarà anche che ho giocato senza incollare quindi gomma piu lenta e di conseguenza piu a contatto con la palla e quindi piu grip.

    Il controllo in generale è leggermente inferiore al max control, ma per un telaio di questa velocità e rigidità e super ottimo.
    Con un allenamento regolare e se si ha un discreto tocco di palla con il rovescio , si possono fare cose egregie, spezzare il gioco, block corti, block tagliati, attacchi improvvisi



    Avendo degli strati di balsa, il legno è delicato, è consigliabile mettere il nastrino di protezione per evitare che si sputt… i bordi a seguito di qualche facile incazz.



    Queste sono le mie prime impressione a caldo dopo un’oretta scarsa di gioco
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    anch'io sono passato dal max-control al kinetic.
    ho sul rovescio una puntinata lunga 0x.
    suppongo il kinetic per molti versi essere simile al tuo nuovo telaio.
    per il dritto ho avuto impressioni simile a te, bella velocità, traettorie secche, blocco e scambio: solo una questione di angolo della racchetta.
    ottimo controllo in relazione alla velocità.
    blocco di puntinata efficace e non difficile se effettuato, come si dovrebbe, di controbalzo sul tavolo e talvolta (non ho capito perchè) stranamente corto malgrado la velocità di base del telaio (questo anche con la 837 friendship che è tra le puntinate lunghe più veloci).
    se mi allontano anche di poco però il blocco schizza in alto.
    piuttosto facile (relativamente) l'apertura di puntini su palla tagliata. suppongo ancora più facile e velocissimo con una punt.corta da scambio.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    intendiamoci, io ho un long pimpled ox sul rovescio e puntinata corta sul dritto

    il kinetic dovrebbe essere un po piu rigido
     
  8. Vito

    Vito Nuovo Utente

    Donic All+

    Ciao a tutti!!!!

    Ho ricevuto stamattina la Versione ALL+ del nuovo telaio Donic per puntinata
    ovviamente l'ho appena provato!!!!
    Dritto: Coppa Tenero 1,8mm incollata con colla fresca
    Rovescio: Alligator OX.
    Abbastanza rigido (lo spessore però è di ben 9,00mm)
    Block pianemente sotto controllo con il dritto, con il rovescio ho un po di difficoltà per eseguirlo molto corto (ma penso che dipenda dalla gomma è troppo veloce rispetto alla mia Piranja).
    Aprire sul taglio è molto facile, e il Top di dritto è di semplice esecuzione anche su palla tagliata!!!!!!!!

    P.S.
    questo telaio non ha ancora nome e non si sà quale delle due versioni verrà prodotta! :banana:
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    9mm????
    a me Pagano ha detto che il piu veloce è un 6,5 e il tuo un 5,5
     
  10. Vito

    Vito Nuovo Utente

    si sono ben 9 mm!!!

    anch'io ho parlato con Pagano
    lui mi ha parlato di un telaio veloce (OFF-) e di uno lento(ALL+)
    quando mi è arrivato il telaio (ALL+) l'ho misurato ed è di ben 9 mm!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina