1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mi è arrivato il nuovo materiale tra cui la sriver g3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gianlu, 21 Nov 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Finalmente mi è arrivato il nuovo materiale.

Il tibhar sensitic icon + 4 gomme
    la sriver g3
    la sriver g3 fx
    la tibhar sinus
    e la tibhar sinus alpha.

ecco forse questo sara' la volta buona che mi torna la passione e la voglia di allenarmi e giocare :D
    e non ultimo anche di scrivere sul forum dato che da parecchio manco :tsk:

speriamo....

vi faro' sapere le impressioni.

2. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come ti trovi con la sinus che io sono indeciso se comprarla o meno?grazie in anticipo sauti:)

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se provi la g3 riporta le impressioni che un mio amico sarebbe interessato a provarne una:D

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    e che cacchio te ne fai? :azz:

5. Gianlu

Gianlu Non Attivato

per ora ho provato solo la nimbus soft.
    il materiale che ho comprato lo provo da lunedi' prossimo ossia
    dopo il torneo di stasera .

e poi resto con questo telaio perchè di esperimenti ne ho fatto fin troppi.

comunque ti farò sapere come mi trovo con le sinus.

sul rovescio sto per mettere la sinus alpha rossa
    e sul dritto la sriver g3 fx.

la sinus alpha rossa non è max ma 2.0 mentre la fx nera è max.
    - - -
    ok . considera però che stavolta non cadro' nella trappola di provare
    i materiali 20 giorni e cambiarli.

Non riuscivo piu' a giocare difatti e prendere confidenza con nessun materiale.

stavolta prima di dare impressioni sul materiale attendo il tempo necessario.

Ho letto da qualche parte che ci vogliono almeno 2 mesi di adattamento
    per vedere se ti trovi o meno con un materiale piuttosto che con un altro.

in questi 2 anni invece ho cambiato telaio e gomme ogni 10/15 gg
    tanto è vero che ho perso un pò di confidenza con il gioco.

direi troppa.

quindi per le impressioni aspetto 2 mesi.

tra tutti i telai che ho provato in questi 2 anni c'è anche il tuo che usi ora
    il kreanga carbon off+ firmato niente popo' di meno che da Kalinikos Kreanga in persona in quel di arezzo durante il top12.

però non mi ci sono trovato .
    Tu come ti ci trovi?

6. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    scusa...e quindi cosa l'hai aperto a fare il post???:mumble::mumble::mumble:

7. Gianlu

Gianlu Non Attivato

perchè da lunedi' , ossia domani testo il materiale e scrivo le mie impressioni.
    ma di sicuro qualsiasi siano le impressioni iniziali mi abituerò al materiale perchè ho deciso di non fare piu' espirmenti folli come ho fatto per 2 anni. ossia cambiare telaio e gomme ogni 15 gg.

le impressioni iniziali le scrivo qui e poi tra 2 mesi saprò se il materiale mi piace o meno ma credo che visti i parametri su internet dovrebbero essere l'ideale per il mio tipo di gioco.

8. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io bene.. di puntinata il block viene teso e con un buon disturbo e per ora mi sembra funzioni anche con la grizzly anche se devo ancora "prenderci la mano".
    si tira bene di puntino lungo e da lontano i chop vengono tesi.
    il feeling poi è tutto suo può piacere e non piacere...
    il dritto è fantastico con le effetto colla , se ti capita di riprovarlo mettici una platin o una silver e :D:D

9. Gianlu

Gianlu Non Attivato

no guarda adesso ho tenuto il telaio indicato in firma per 1 mese di seguito e si sono visti i risultati.
    purtroppo a me piacerebbe provarli quasi tutti ma il tempo a disposizione non me lo consente. non fai in tempo ad abituarci ad uno che subito ne provi un altro e cosi' rimane solo che fai confusione di materiale e di gioco.
    resta il fatto che cmunque ho fatto un ottima palestra che per assurdo mi rende meno dipendente dal materiale finale stesso, avendo cioè provati talmente tanti che alla fine potevo giocare anche con una scarpa e non accorgermi della differenza.. questo ragionando per assurdo.

ora ho deciso di tenere un telaio e cambiare le gomme di conseguenza.
    anche se i tibhar non mi fanno impazzire e sempre preferito donic e butterfly e andro , stavolta ho puntato su tibhar perchè a mio modo di vedere le marche famose stanno tirando fuori troppe novita' ad effetto.

e per novita' ad effetto intendo legate a quel personaggio specifico piuttosto che ad un altro...

la cosa non mi piace ma è una mia opinione personale.

ho preso l'all+ tibhar perchè io ho avuto un tibhar che era indicato come off
    ed era un siluro da off++ . quindi penso che un all+ tibhar valga almeno un off- degli altri telai e sono sicuro della scelta che ho fatto , stavolta.

il kreanga carbon off+ da quello che ho provato e da quello che ho sentito anche da altri che l'hanno provato è un telaio che fa poca parabola in avanti
    quindi per chi gioca secco e senza tanto rotazione va bene
    addirittura anche per chi gioca come te con le puntinate perchè la palla tende appunto ad andare dritta piuttosto che curvare.

è un bel telaio ma non è facile abituarcisi.. questo solo ho notato.

da domani la recensione del sriver g3 fx + sinus alpha e telaio icon sensetic.

poi se vanno bene lascio cosi' se no sostituisco la g3 fx con la g3 o con la sinus e la sinus alpha con la nimbus soft o con la joola energy extra.

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma aprire il 3d tra due mesi no?

che gran dio di nerd che sei

11. Gianlu

Gianlu Non Attivato

assolutamente no.

le prime impressioni sulle cose e sulle persone sono di solito le piu' azzeccate

giusto dr.pimple ?

ps: quelle finali di impressioni ossia tra 2 o N mesi me le tengo per me come faccio di solito....................................e questo dico che è giusto senza conferme dato che faccio io cosi'.

12. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    come ti trovavi col fever?io ho il kool ma non riesco a tenere corto spesso,per le altre cose va benissimo

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    soprattutto sulle persone, infatti ho sempre pensato e da subito , che di cranio non ci sei mai stato tanto :rotfl:

14. Gianlu

Gianlu Non Attivato

in questo caso ti sei sbagliato e dovresti sapere il perchè....

però si lo ammetto un pò pazzerello lo sono sempre stato

quindi se detto in tono positivo senz'altro si...

ciap ciap ciap...

ett:clap:
    - - -
    il fever l'ho provato anch'esso (si dira' cosi') 1 mese

poco per dare giudizi definitivi (vedi sopra)

ma posso dirti che è uno di quelli che dovro' riprovare un giorno per tenerlo come definitivo.
    il che la dice tutta su quanto mi sia piaciuto.

ha un controllo perfetto ed è anche potente come telaio.

se ci metti due gomme soft è l'ideale per fare buchi sul tavolo e controllare.

ti dico che di block di rovescio con il fever stavo mettendo in crisi un giocatore piu' forte di me ad un regionale.

in piu' dalla media distanza puoi tirare forte perchè è molto preciso.

non so sui top dal tavolo ad essere sincero....

se giochi dalla media distanza è l'ideale !!

imho

15. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    che impugnatura usavi sul fever?concavo o dritto?

16. Gianlu

Gianlu Non Attivato

dritta ma non credo che cambi di molto la sostanza
    il concavo dovrebbe essere per chi è piu' propenso all attacco
    ma è una questione tua personale,
    non è che questo varia il comportamento e la risposta del telaio

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    stasera un compagno di club mi ha detto di essere stato soddisfatto della sriver g3: la prossima volta me la fara' provare..

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    capisco che tu possa aprire una discussione per mettere le tue primissime impressioni sui materiali...non capisco perchè tu non possa anche scrivere quelle finali ?!?! Sarebbero + attendibili no ?? :confused:

19. Gianlu

Gianlu Non Attivato

già ho espresso che secondo me mettere le mie impressioni finali
    significa mettere un giudizio soggettivo e non oggettivo.
    quest'ultimo si ha a mio modo di vedere, solo appena provata la gomma e/o il telaio. se ci pensi bene è cosi'.
    se uno tiene un materiale a lungo è segno che gli piace e quindi che impressione può darti se non buona?. se poi vai sui siti professionali di test materiali mi sembra che la gente metta , non a caso, tutti le prime impressioni e non quello che usano di solito per giocare.

a me sembra normale pensarla cosi'.

comunque sia tra riffe e raffe :), non ho ancora potuto testare
    il materiale causa prova per la prima volta di Booster!!!
    ci vogliono 24 h per incollare tutto con i velocizzatori arghhhhhhhh :muro:

non ho trovato poi una sorta di sito con istruzioni di incollaggio professionale con lacca+booster+ colla ad acqua.

io fino adesso dalle nuove regole ho incollato solo ad acqua quindi quello li lo so fare e so che bastano una 30 di minuti.
    ma mi manca il modo su come aggiungere il booster anche se un pò lo so
    volevo un sito che dava i passi da seguire in maniera ottimale per fare un incollaggio a regola d'arte.

adesso cerco meglio su internet ma se qualcuno intanto ce l'ha posti pure
    qualche bel link.

Ciao :birra:

20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tratto da Wikipedia :
    Forum può riferirsi all'intera struttura informatica contenente discussioni e messaggi scritti dagli utenti
    quindi che altro puo' contenere un forum se non *discussioni e messaggi scritti dagli utenti* ?
    che ci stiamo a fare su questo forum tutti quanti ?
    a mettere link delle case produttrici ?
    se anche fosse, mi dici come puo' essere oggettivo un giudizio fatto da un negoziante o da un produttore che devono vendere e basta ?

fammi qualche esempio di questi siti *professionali* (ma che vorra' dire poi...)
    ciao
    Piergiorgio
    - - -
    Ottimo, posta le tue impressioni , magari aprendo un nuovo thread oppure su quello gia' esistente relativo alle G3
    ciao
    Piergiorgio

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina