1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mi consigliate di usare già una gomma con effetto colla fresca per imparare i colpi?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fabioping, 4 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabioping

fabioping Utente

sono un novizio e vorrei sapere se mi conviene già in partenza usare gomme con effetto colla fresca incorporato per imparare i colpi; diciamo che già gioco e ho discreta tecnica

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Parli di imparare e di avere discreta tecnica: una delle due... Chiedi a chi ti allena. Sul forum, nella sezione principianti, trovi la risposta.
    Se poi è curiosità... benvenuto nel club :), ma come alibi non regge.

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ad usare gomme colla fresca (cioè veloci) ci sono pro e contro:

contro: c'è il rischio che gomme troppo veloci scoraggino certi colpi (come l'apertura) perché ti puniscono quando sbagli anche di poco, quindi smetti di provarci e non li impari mai.

pro: d'altra parte gomme veloci puniscono di più quindi rendono più evidente quando hai sbagliato.

quindi devi trovare un compromesso tra le due cose. per me il miglior compromesso potrebbero essere le coppa x1 e x2 da 2.0 (scusatemi se ripeto sempre la stessa cosa :) )