1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mettere una corta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 24 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    cosa significa mettere una corta sul rovescio, tipo raystorm o 802-40? E' indicata per chi comunque il tospin di rovescio un po' lo usa soprattutto in apertura e poi chiude più secco o se si tira un po' il top tanto vale andare su una liscia? Come influisce la gommapiuma? Il mio problema con la802-40 èche non riesco a sentire l'effetto catapulta che ottengo con la liscia, la pallina insomma non parte come un missile dal telaio, cosa che con la mia carbo riesce meglio. E visto che ci siamo, la 802-40 è proprio proibitiva in difesa!??

P.S. il consiglio è più per un mio compagno che per me come vedete dalla firma

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Caro Pietro, la puntinata corta è una gomma da attacco da usare normalmente per il gioco vicino al tavolo colpendo la pallina d'anticipo o al massimo nel punto più alto. Alla pallina si deve dare un colpo prevalentemente secco e piatto. Naturalmente si può fare anche il topspin ed il taglio ma non sono questi i colpi per cui uno sceglie di usare la puntinata corta.:)

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto quanto detto da katsuwei

la corte esaltano lo scambio veloce al tavolo, le schiacciate e i block spinti

con gli ultimi modelli che nascono pretensionati, puoi anche fare il topspin e caricare il taglio, ma tendenzialmente se il tuo colpo migliore è uno di questi , lascia stare le corte.

Diverso è il capitolo relativo alla difesa classica da lontano con la corta.
    Ricordate Ding Song?Usava una corta da lontano credo con mm 1.5

Certo non offre lo stesse feeling di una lunga ma è altrettando valida e permette ottimi cambi di rotazione, inoltre al tavolo TAGLIA, al contrario di una lunga ma soprattutto si può prendere in contropiede l'attaccante con spinte veloci..

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Attenzione però perchè stiamo parlando di un caso alquanto atipico e forse unico, oltre tutto si tratta di un giocatore fuoriclasse che è in grado di farsi la barba con la sinistra senza tagliarsi mentre con la destra gioca a ping pong....:eek::):D

5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    A me risulta che anche You Hinchao usi i putini corti...(lo dicono gli articoli ittf..).

6. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Che tipo di giocatore è?

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oltre alle giustissime osservazioni del Dr. Pimple e di Katsuwei, vorrei anche aggiungere (ed è il motivo personale della mia scelta) l'ottima possibilita' di usare le soft per il blocco di top spin vicino al tavolo. In funzione del legno (cfr, la mia firma), vi posso assicurare che questa possibilita' è uno dei atout principali della mia scelta.

8. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Quanto è soffice la gomma che usi: 33° o ancora meno?

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
  11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No la Gewo non c'entra. La uso sul dritto (alquanto efficace). Ha un ottimo controllo ed un efficace spin. In difesa controllo altrettanto bene e rinvio facilmente la palla con effetto catapulta cogliendo spesso l'avversario in contropiede. Ovviamente, per una migliore efficacia, è l'ideale con la colla fresca.

12. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    già...la spinta di puntinata corta su top o scambio è letale...almeno x me,è ciò ke mi dà + fastidio al mondo...poi taglia anke bene e sopratutto se si sa usare bene al tavolo fa sballare i tempi dell'avversario!!!:azz: :azz: :muro: :muro:

13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    stasera mi sono allenato per oltre 2 ore con il vostro equivalente di un 1a categoria. Veramente bravo anche se avevo notato che riuscivo a fare un po' di punti...proprio con la puntinata corta, non tanto e solo nel blocco veloce ma nel semplice taglio su rovescio !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina