1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Metodologie di calcolo delle classifiche in Piemonte

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da musicalle, 9 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... domanda tecnica x Gian: dato che dici che x quest'anno le classifiche che escono ogni due mesi sono ufficiose e non ufficiali, immagino anche che non valgano x il conteggio dei negativi/positivi, giusto? ma invece si prendono ancora in considerazione quelle datate 31/12, no?
    grazie.
     
  2. Gian

    Gian Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco la risposta...
    per il conteggio dei positivi e dei negativi non si prendono di riferimento nessuna delle due classifiche perchè teoricamente il sistema dovrebbe calcolare il peso delle vittorie e sconfitte in tempo reale e poi ricalcolarle per le famose 18 interazioni fino a conteggiarle e dargli i punteggi relativi al momente dell'elaborazione delle classifiche... (il sistema è un pelo complicato e fortunatamente i calcoli li fa il pc).
    Le classifiche che saranno visualizzabili tra pochi giorni (ad oggi mi mancano ancora alcuni risultati non immessi nel sito da alcune società!!:muro: :muro: ) saranno una fotografia della situazione degli atleti al momento dell'elaborazione...

    Rispondendo alla tua domanda in modo molto semplicistico teoricamente ad ogni partita che vinci o perdi sali o scendi nella graduatoria.

    ok??
    un salutone!!!
     
  3. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... si, ok, capito, grazie :approved:... ci vediamo sabato:metal:
     
  4. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... maaa... stai tenendo conto di queste società che non adempiono al loro dovere??? scatteranno le sanzioni o sarà solo fumo come al solito???:teach:
     
  5. Gian

    Gian Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le classifiche sono in fasse di elaborazione...
    entro lunedì dovrebbero essere pubblicate sul portale regionale insieme a quelle Emiliane!!!

    Gian
     
  6. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    sono uscite le classifiche...

    incredibile che sono salito di 2 posizioni nonostante la mia condizione pietosa, e il buon Marcello è salito di 30 posizioni superandomi di una, ora si che iniziamo a ragionare!!!! Che figata, se la merita tutta!! Oggi tra l'altro ha vinto con Norese 3 a 0 e rischiava di vincere col buon Longpimpled Ivo... insomma ne sta facendo di strada il ragazzo!! :clap:

    Altra caratteristica da sottolineare:
    Rangone e Stoppa salgono entrambi.. solo che Stoppa sale parecchio e si piazza.... a pari punti col compagno di squadra Rangone!!!! E' incredibile ma vero :D 26esima posizione per entrambi.. complimentoni!!

    La Beccaria sale di 1 posizione e sono contento per lei, sopratutto vedendo che dalle parti alte della classifica femminile la situation è piuttosto stazionaria!

    Per gli altri della società nulla di particolare...ma c'è comunque da sottolineare che Antoni prende quota!!

    Ho notato che del forum sono saliti tutti o quasi! A cominciare da Sergio, Luigi, Sansone, Tigre, Lucatop, Bono, Spiff... bravi ragazzi così vi voglio! (se non ne ho citati altri chiedo venia, ma non mi ricordo proprio qual è il nome reale di TspBamboo e gli altri amici dei tornei!! Quindi non ho potuto verificare.. pensateci voi in persona :D)

    Bertagnino è rimasto alla stessa posizione.


    Ciao guagliù :king:
     
  7. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    i risultati miei e dei miei compagni di squadra

    io +138 :metal:
    lombardo +25 :approved:
    rivetti -62 :(
    norese -4 :eek:

    canneva +2 :approved:
    caneva +11 :approved:
    antonellini +20 :clap:
    babboni f. -7 :eek:

    marocchi +8 :D
    zanchetta -5 :(
    dinaro -7 :mad:
    bovone +5 :D

    bravi a tutti, fanciòt! l'unica cosa che mi sembra strana è che quelli della C1 continuano a salire nella classifica nazionale e scendere in quella regionale:mumble:..uniformatele!!
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    SCusa se intervengo...
    ma è impossibile uniformarle, soprattutto perchè tanti che giocano in C1, magari poi non fanno tornei o campionati a sqaudre regionali e quindi possono essere più avvantaggiati quelli che hanno più partite nel contesto regionale.
    Purtroppo finchè non verranno eliminate le classifiche regionali, la sfasatura (poichè su due differenti e non assemblabili livelli, naz e reg...) ci sarà sempre.
    Speriamo che tutte le regioni inseriscano, si sveglino e imparino in fretta a con regolarità a immettere i risultati.
    Così dal 2008-9 le classifiche dovrebbero essere uniche a livello nazionale,...ovunque si giochi ( e li poi speriamo che non avvengano sfasature per il diverso peso qualitativo di attività o numero di partite che la gente fa).
    Certo è che mi sarebbe piaciuto eliminare dall'anno prossimo (2007-8) la C1 dai campionati nazionali ma il vostro mitico Reneé Of Naples non ne vuol sapere.
    Ma pensa un po' te, per non aumentare i campionati in Piemonte e Lombardia teniamo il livello delle altre 19 regioni che più basso no si può!. A parte che anche la C1 fa veramente ridere.
    Ma dì un po'... come la pensate voi di lassù? Non sarebbe meglio aumentare il livello dei campionati a squadre regionali ed evitare le trasferte inerregionali di C1 senza arbitri e contro squadre che non sono granchè (con 10 sq a girone e soprattutto le ultime 4 o 5 per girone..)???
     
  9. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Piccolo record provinciale...

    :campione: We, regà, in queste classifiche di febbraio ho fatto la più alta scalata di posizioni (+124) della provincia di Torino:king::sisi:, e sarei quinto scalatore del piemonte!!! :D :metal:

    :birra: Ho solo una cosa da dire: YEPPA!:banana:




    (ma la cosa strana è che ho scalzato il ragazzo che alleno dalla sua esatta posizione... Vorrà dire che lo alleno male? :azz: :rotfl: )
     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    parli di Di Napoli?

    non posso che darti ragione!!
    Infatti il livello di C1 delle altre regioni è pressocchè ridicolo!


    Ora come ora gli arbitri già ce li hanno confiscati sia alla C1 che alla B femminile (dicono che non hanno soldi per pagarli [e grazie, dico io, dovevano pagare la Seredova con quei soldi!! :tsk: ])
    In ogni caso c'è da dire che il livello della C1 in piemonte non è per niente basso, per cui si, si potrebbe rendere anche la C1 regionale come scalone successivo alla C2 e lasciare che dalla B2 in su siano nazionali...anche perchè la C1 ligure è sottozero rispetto alla C1 piemontese o lombarda, ecco perchè se qualche squadra piemontese si trova in gironi liguri fa i salti di gioia!
     
  11. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la mia "richiesta" di criteri uniformi è basata solo sul fatto che se (ipoteticamente parlando) gioco in C1 e batto dei terza nazionali e sono un quarta nazionale guadagno dei punti e salgo in classifica nazionale ma in quella regionale "magicamente" scendo:mumble:..com'è possibile? se batto gente classificata nella nazione perchè non mi è riconosciuta questa vittoria nella mia regione????
    spero di essermi spiegato..

    ps non è che la cosa mi riguardi in 1a persona ma certi miei compagni di squadra che meriterebbero riconoscimenti in classifica si trovano "penalizzati" da questi criteri di classificazione :dati:
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Per Longpimpled:
    E' difficile capire e far capire, e tentare di influire sul peso delle classifiche regionali atrraverso i punti e l'attività nazionale.
    Ci abbiamo provato con Arisi per degli anni, ma gli scompensi che si creano sono esagerati e talvolta inspiegabili.
    Si tratta di due livelli diversissimi e credo sia chiaro il perchè (c'è il 4^ bravo che fa solo attività in regione, c'è il bravo che fa solo attività naz., c'è lo scarso che fa solo attività naz. ecc..ecc... )
    questi esempi comportano degli sfasamenti che non sono amministrabili. Si possono fare dei coefficienti di valore attività, ma poi alla fine dell'anno scopri che valgono troppo per uno e poco per gli altri e non è che ci sono solo 2 tipi di atleti che fanno 2 tipi di attività....insomma è un casino, finchè non verranno eliminate le classifiche regionali e non si può risolvere prendendo per buone solo le nazionali. I balzi troppo avanti o troppo indietro non sono esattamente la mnormalità di una classifica, ma per diversi anni nella nostra regionale in Em.Rom. abbiamo dovuto riparametrare gli atleti sia all'inizio che alla fine della stagione e non è possibile.
    Alla fine mi veniva in mente quando si facevano le 4 del mattino facendo le classifiche manualmente. In più le classifiche computerizzate NESSUNO CAPISCE MAI CHE NON SONO L'ESATTO VALORE DEGLI ATLETI, MA L'ESPRESSIONE DEI RISULTATI DEGLI ATLETI DI QUEL PERIODO, a maggior ragione se le attività sono troppo differenti tra loro le variabili sono troppe e influiscono sempre di più...Ti manda in pappa il cervello ..insomma...
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    --------------
    Vedi Vins, non è il problema del livello delle C1, ma di quello delle C2 e delle altre categorie sotto.
    Mi spiego: è un po' come per la storia delle classifiche al computer e dei livelli di gioco tra le differenti regioni. Se si guarda a rendere omogeneo il livello di gioco delle C1 su tutto il territorio naz. allora la cosa si riflette poi sulla geograficità della composizione dei gironi anche di B2 e poi su di B1 e che diventa poi di nuovo livello qualitativo nella diversità dei gironi di A2 fra nord e sud, mentre invece ci sarebbe da chideresi se fosse meno dispendioso crearne 3 di gironi e quindi tornare a ragionare a 8 squadre anzichè 10, di conseguenza scoprire che il llivello torna ad abbassarsi per via della qualità degli atleti che non riescono a coprire 24 squadre da A2.
    Insomma siamo un Paese pongisticamente scarso, in più il sistema che lega una forte società ad una forte regione fa stare da quella parte del ragionamento anche le altre società di quella regione che vogliono (e giustamente anche) un livello di gioco migliore intorno a loro o cercano un altro girone nazionale dove poter salire facilmente allla ctg superiore o evitare di retrocedere a quella inferiore. Questa è la grande colpa del non rendere e sviluppare omogeneo lo sport in un Paese così lungo come il nostro.
    Insomma non posso scrivere un altro trattato fiume, però se sei un ragazzo sveglio capisci cosa voglio dire.
    Non so sei hai letto un ultimo intervendo del "Delso", tipico "duro" del TT costruito sul "niente tecnico".... Il Delso chiede qualche week end libero....pensa te..!!!
    E allora come non pensare che abbiamo buttato via anni (una trentina) in cambiamenti e ricambiamenti dei campionati a squadre e loro composizioni.
    La soluzione sarebbe solo quella dei concentramenti.
    Qui ovviamente si allacciano un sacco di altre elaborazioni e ragionamenti.
    ...
    per quanto riguarda gli arbitri e la Seredova non sono proprio d'accordo... Gli arbitri hanno un solo problema, quello di non sentirsi dei semplici girapunti, ma quando fanno questo con serietà controllando la regolarità della gara svolgono la loro perfetta funzione, quando (le poche volte, ma succedono) vogliono intervenire impropriamente per far vedere che sono bravi, cambiano un andamento di gara più che una gomma trattata.
    In più gli arbitri sono e saranno sempre pochi. In una gara secca sono più vulnerabili se insucuri, mentre in un torneo sono più solidali tra loro e se la manifestazione è organizzata bene ecco che fanno anche bella figura (non sono arbitri di calcio o basket).
    Ecco che un bel concentramento di campionati avrebbe bisogno di meno arbitri e ci sarebbero anche meno casini nelle partite...
    ...
    per quanto riguarda la Seredova,.... pare che i soldi li abbia portati lei, e quindi si paga da solo, anzi dicono che ne avanzano parecchi.
    Il problema quindi (se vero!?!) sarebbe come vengono spesi.
    Ti faccio una domanda. Se tu fossi un presidente di società e ti servisse 100 per fare la tua stagione, se trovass uno sponsor che ti da 180, quegli 80 come li spenderesti? (se tu fossi me dovresti coprire gli ammanchi dei c/c banca)....§:
    a- cambieresti le tute tutti glianni?
    b- andresti con la squadra a cena tutte le sere?
    c- prenderesti le veline che ballano durante la gara di campionato?
    d- porteresti vi agiocatori bravi alle società vicine?
    e- investiresti sui tuoi atleti per farli tecnici?
    f- compreresti un altro campionato più alto per spendere 190?
    g- ecc...ecc....
    .....................
     
  14. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    anche perchè la C1 ligure è sottozero rispetto alla C1 piemontese o lombarda, ecco perchè se qualche squadra piemontese si trova in gironi liguri fa i salti di gioia!
    __________________


    Non è sempre vero perchè nel girA la prima in classifica è il Vigevano e la terza è il Bordighera e poi comunque l'attività nazionale viene conteggiata anche nelle classifiche regionali perciò non capisco perchè dite il contrario
     
  15. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se viene conteggiata allora perchè questi miei compagni scendono nonostante battano continuamente dei terza? (e loro sono quarta) scusate l'ignoranza e se mi ripeto ma proprio non capisco:mumble:!
     
  16. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Bu va a capire comunque ti faccio l'esempio di Marocchi che ha fatto grandi positivi ma anche negativi
     
  17. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi autoflagello pubblicamente, sono un cretino:azz:...i miei compagni sono scesi anche nelle classifiche nazionali quindi tutto collima..scusate ma bevo troppo..:D
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    E questo mi fa davvero piacere! Vuol dire che è stata azzeccata la politica di Sciannimanico e che in fondo un po' di public relationship non guasta neanche al nostro sport :approved:

    Io li investirei sicuramente per prendere il tecnico più in gamba della zona o, se posso permettermelo, della nazione, così il vivaio potrebbe crescere bene e quelli che già son dentro migliorerebbero senz'altro!
     
  19. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Scuste laomanda stupida ma come si fa a vedere se uno è 4.4 o 4.5 ?
    Come mai non hanno inserito il risultato del torneo predeterminato giovanile di Torino del 25 febbraio ?
     
  20. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Devi attendere che pubblichino il file pdf sul sito regionale della federazione.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina