1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Metodologie di calcolo delle classifiche in Piemonte

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da musicalle, 9 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    già, oppure per quelli come me che sperano di essere entrato in classifica regionale! :(

Ho notato che in le classifiche regionali dell'emilia-romagna sono già uscite.
    Piemonte, Lombardia e Lazio (quelle che hanno lo stesso sistema nazionale e dell'emiliaromagna appunto) invece ancora non le hanno pubblicate..

2. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:

3. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

Siamo tutti impazienti! :sbav:

4. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una prima versione era pronta già da due giorni, ma poi mi sono accorto che alcune società hanno inserito alla prima giornata tre atleti con un codice diverso da quello reale e così nelle classifiche avevamo 3 atleti con classifica doppia...
    Per domani mattina dovrebbero essere tutte ricalcolate e quindi pronte...

Una piccola curiosità:
    in queste classifiche saranno presenti tutti i giocatori che hanno disputato almeno sei incontri vincendone uno...
    e quindi??
    E quindi avremo una classifica con 650 atleti (ci saranno anche quasi tutti gli atleti della D2!!)

5. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Mitico!!!!! Che gran lavorone!!! :approved: Penso che tutti saranno contenti!

6. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... e quand'è che le metti fuori?? ;)

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dai "Music", non ti preoccùpe:hoi: ... sei un 4/4 alto...sssssssss!!!:banana:

8. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Miticooooo!!!! Quindi sarò scarsissimo ma almeno vedrò comparire anche il mio nome!!!!:D

9. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grandissimo Gian!
    Questa è una grande cosa!!!!!
    Pendiamo tutti dal tuo mouse!!! :metal:

10. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... bè, questo vuol dire che son sceso... vabbè, tanto giàssò!!! ;)

11. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ed ecco che abbiamo terminato...
    allora le classifiche sono pronte, sono già visualizzabili dal portale risultati del sito di fitetpiemonte (ma non sono quelle ufficiali).
    Quelle ufficiali (ossia dove gli atleti sono suddivisi nei gruppi) saranno pubblicate al più presto sulla home del nostro sito...

Ora vado a fare la nanna...
    Gian

12. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Grande Gian! :approved:
    Ecco finalmente le classifiche!!!!! E dico solo una cosa....Davanti al Tigre!!!!!! Forever!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

13. aleee

aleee Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.ciriè
    Ciao a tutti!ho visto le classifiche e ho una curiosità: ma da quest'anno i passaggi di categoria (intendo da terza a seconda o da quarta e terza) avvengono anche durante l'anno e non + solo alla fine della stagione?lo chiedo perchè ho visto diversi quarta davanti a dei terza...

14. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Mitico! Sono uscite queste classifiche allargate e non sono riuscito ad entrare neanche in queste!!!! Sono proprio scarso!!!!!!!!!:( :( :(
    Sorpassato da tutti i miei compagni di squadra e pure da gente della nostra palestra che ha iniziato solo quest'anno! Medito seriamente il ritiro!!!

Per quanto riguarda i passaggi di categoria penso che quelli nazionali siano comunque e sempre a fine anno (da quarta a terza, da terza a seconda ecc)

15. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Di Rick! Su con la vita! Un appassionato di questo sport come te non deve pensare certe cose! Continua ad allenarti! Le prime vittorie sono già arrivate, ma non sono bastate! Cerca di migliorarti sempre e di divertirti più che puoi! Magari non diventerai mai un campione, ma per la classifica è solo questione di tempo poi entrerai anche tu! :approved:

16. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le classifiche che hai visto (ossia quelle estratte dal programma) ti danno la situazione attuale, ma quelle ufficiali hanno la suddivisione nei gruppi e saranno caricate sul sito di fitetpiemonte.it

I passaggi da quarta a terza avvengono solo a luglio, infatti in quelle che visualizzerai sul sito regionale noterai come i primi dei quarta categoria hanno più punti degli ultimi terza.
    Che significa??
    Che se oggi fossimo a luglio probabilmente i primi dei quarta passerebbero direttamente dal nazionale terza e gli ultimi terza o rimarrebbero terza (su proposta del regionale se avessero più punti dei quarta non promossi da Roma) oppure tornerebbero nella grande famiglia dei quarta categoria.

Ok???

17. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

18. Tigre

Tigre Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Savigliano
    Ottimo lavoro Gian.

Quando le ho viste stamattina ... ho provato veramente un po' di vergogna nel vedere Sergio davanti a me ... l'ho chiamato immediatamente e gli ho dichiarato 'una simpatica guerra'... a suon di partite e tornei... mi sta venendo voglia di andare a Verzuolo per vedere il Sergione come testa di serie ... robe da pazzi.

Ciao a tutti.

P.S
    Grande Vins! Ciao Luigi, Bonovox e Doval.

19. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Hat's off to TiborKlampar! Grande Tibor per un soffio non entra nei primi 100!! Vuoi già tornare terza a fine stagione?? :campione:

20. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

21. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Sono entrato!!!!!!!!!!!!!!!
    5^ categoria, 359^ posizione... che figata!! LOL

@Gian: grazie!
    @Tigre: Grande tu! Ora siamo in due a voler battere sergino ehehehee
    @Sergio: Complimenti bello! Non ci resta che vederci a Verzuolo... :D
    @Rick: Non ti abbattere Rick... questa è la svolta anche per te!

22. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Sergione ma no, non è il mio valore almeno attualmente quello di terza categoria!!
    Ho stimato di valere un 4.2 adesso come adesso, per diventare terza dovrei almeno perdere 15 Kg di peso (ed ora come ora la vedo molto improba come eventualità!!!!!!).
    Complimenti a tutti i nuovi entrati, la community si ingrnadisce e uno sprone a chi non ce l'ha fatta almeno per ora!!!!

23. dado91

dado91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    Evvai, nonostante le cagate ke ho fatto sono salito di 60 posizioni:banana:

PS Bertalex...prima o poi ti azzoppo:mad: ...:clap: :clap: :approved:

24. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Bene sono uscite le classifiche sono salito di dieci posizioni anzi pensavo di scendere siccome faccio la d2 però non riesco a capire come sono divisi i quarta ciao

25. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ...eh sì...
    i due fratellini salgono 4,2!!!!

Complimenti!!!!!!!!!!!:campione: :campione:

26. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora le classifiche con la suddivisione in gruppi saranno pubblicate questa sera sul sito di fitetpiemonte (o almeno così mi hanno detto!!)

Il segno categoria 5 che vedete significa new entry...
    Va bè buona giornata e spero che vi sia piaciuta sia la trasparenza (cliccando sul vostro nome vedete il peso in termini di punti che avete ottenuto vincendo/perdendo gli incontri) e sia il risultato finale.

27. fabio samsanov

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA

Grazie Gian tutto bello dimenticavo magari chiedo una cazzata perchè non me ne intendo di classifiche ma come mai vengono calcolati anche gli incontri nazionali ciao

28. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perchè nelle classifiche regionali rientrano tutta l'attività che un giocatore svolge sia in Piemonte sia fuori...

Se così non fosse non verrebbero calcolati i punteggi relativi alll'attività che viene svolta dagli atleti nei campionati di serie C, B, etc...

Con questo metodo rientra tutta l'attività ufficiale che un giocatore svolge nel corso dell'anno... non male eh??

29. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Non c'è molto da dire: COMPLIMENTI, veramente un bel lavoro! :approved:

30. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gran lavoro, degno di encomio e grande riconoscenza!!!
    Vai a riposarti, te lo sei meritato!!:approved: :approved: :approved:

31. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    GIAN for president!

32. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  33. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

34. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie ancora Gian...
    ma sono un po' perplesso sulla strutturazione del file xls... l'ho visto bene e subito mi è saltato all'occhio che manca nella tabella per ogni atleta la differenza di posizione rispetto alla classifica precedente.. lo so è una cosa "opzionale" ma la trovavo utile al fine di una migliore consultazione della classifica medesima.
    C'è qualche motivo particolare per cui l'avete omessa?

35. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ciao Gian, Ottimo lavoro, ma ci sono delle incongruenze nei calcoli effettuati; se ne vuoi discutere, mandami un mex priv.

36. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' stata omessa per questa volta perchè essendo già state elaborate per prova coi risultati al 31/10 il software avrebbe dato in automatico le differenze di posizione riferite a quelle classififiche (e non a quelle ufficiali del 31/7/06).
    E quindi le differenze non sarebbero state giuste perchè riferite a delle classifiche diverse.

37. fabio samsanov

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Non per essere polemico ma secon do me sono stati fatti degli sbagli per esempio Vittorio leggero nelle classifiche del portale è il numero 46 cioè terza categoria invece in quelle divise per gruppi risulta essere il numero 61 e come lui altri tipo Galofaro,Tcheon come mai tutto ciò? ciao

38. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, non sono stati fatti... :)
    Come mai?? :confused:
    Semplicemente perchè il passaggio a terza categoria avviene da Roma solo una volta all'anno e più precisamente nelle classifiche di luglio e quindi in queste (come è sempre stato negli ultimi anni e in tutte le regioni) possono trovarsi degli atleti dei quarta con dei punti maggiori rispetto agli ultimi dei terza...

Ok??

39. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM:​
    Ho posto questo interrogativo a Gian il quale prontamente mi ha dato queste spiegazioni; se qualcuno avesse lo stesso dubbio, questa è la sua risposta.
    DOMANDA:​
    Io ed un altro componente della mia squadra, abbiamo battuto nella stessa partita lo stesso giocatore; perchè essendo tutti e tre non classificati (e quindi partendo dallo stesso livello) battendo lo stesso giocatore abbiamo ottenuto punteggi diversi??

RISPOSTA:
    Allora il programma (giustamente) non considera gli incontri vinti o persi nel momento in cui uno li vince, ma al momento dell'elaborazione delle classifiche.
    Perchè??
    Poni ad esempio che un ex atleta forte che abbia smesso riprenda a giocare... le prime partite causerebbe dei NEGATIVI enormi agli avversari perchè lui in teoria sarebbe nc (in pratica magari avrebbe la forza di un terza) e batterebbe giustamente gli avversari. Ma sarebbe giusto considerarli negativi?? Direi proprio di no...
    Un po' come se un 4 cat non giocasse per un po', verrebbe in d2 a far sfraceli e giustamente dopo aver battuto tutti perchè nettamente più forte vi causerebbe anche dei negativi FALSI. Non mi sembra corretto...

Allora il programma elabora i punteggi quando determina le classifiche... per dare a te meno punti rispetto ai tuoi compagni di squadra battendo lo stesso giocatore significa che Tu sei più forte (e quindi più alto nelle craduatorie) dei tuoi compagni e quindi la tua vittoria ha un peso diverso rispetto a quella degli altri.
    Ad es. un po' come se un 4,5 fosse battuto da un nc alto o da uno bassissimo: (il giocatore più basso guadagnerebbe più punti perchè sarebbe una vittoria ancor meno aspettata rispetto a quella del nc alto).

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella risposta;

40. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    @GIAN: Grazie per le delucidazioni :approved:
    Tra l'altro ho visto che se provi a stampare la classifica cliccando sull'apposito link che lo trasforma in PDF compare la differenza di posizionamento rispetto alla classifica precedente, quindi è tutto ok!

Grandissimo Tspbambooo! Hai fatto la stessa domanda che avrei voluto fare io.. così non ho più domande da fare, e grande Gian per la risposta chiara!

41. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

42. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ma le nuove classifiche usciranno sta settimana??:mumble: visto che c'è l'aggiornamento ogni due mesi...:sisi:

43. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Calle!
    In teoria le classifiche saranno fatte al 28/2, ma prima di essere elaborate bisogna aspettare che escano quelle nazionali...

Ci si vede sabato...
    Gian

44. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Usciranno quindi anche quelle regionali??? dalla D2 in su??

45. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Yes...
    :D :D :D

46. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Aspita.... sono tutto un fremito!:D
    quindi ogni due mesi escono le classifiche??:eek: chissà che sbattimento povero Gian:rolleyes:

47. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ehi, Gian ,complimenti per la promozione!!!!!!!:approved: :banana: :clap: :clap:

48. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... si, ci si vede sabato :clap: alegar:metal:

49. fabio samsanov

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Sono uscite le classifiche nazionali quindi tra poco usciranno anche le nostre ciao a tutti :campione: :birra: :banana: :banana: :banana: :banana:

50. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Siamo tutti impazienti!!! Alè Gian! :approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina