1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Metodologie di calcolo delle classifiche in Piemonte

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da musicalle, 9 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... lo escludo che vengano fatte a piacimento, al contrario sono soltanto una sommatoria o detrazione di punti che fai vincendo o perdendo le tue partite con giocatori più alti o più bassi di te in classifica:dati: ... quindi non sperare che Gian ti faccia passare tra i 4.5 se di risultati non ne hai fatti:nono: ... al contrario, se i risultati li hai la tua posizione cambierà in meglio e il gioco è fatto.:approved:
     
  2. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Re: sondaggio

    Ti dico poi non so se è vero che Bacci Davide ha battuto ben 17 4.2
    fino a gennaio. Ma nelle attuali classifiche da 4.5 è passato solo 4.4
     
  3. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: sondaggio

    ... lo escludo, dato che quest'anno ha fatto la C2 insieme a suo fratello e Scano e non mi risulta(basta poi guardare i tabellini, anche se un'occhio a lui e suo fratello lo davo sempre durante il campionato) che abbia vinto così tante partite... certo, potrebbe averle fatte in tornei vari, ma sarebbe andato sempre tra i primi otto x fare tutti sti risultati, magari poi li ha fatti da settembre a oggi e inoltre bisogna vedere anche quanti e quali negativi ha fatto, non è così semplice passare da 4,5 a 4,2... cmq ripeto, è fatta secondo la matematica, non in base alla simpatia:sisi:
     
  4. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Re: sondaggio

    Hai ragione ha battuto 17 4.2 e nn ha fatto grandi negativi.Ma la cosa più clamorosa è stato il fratello che ha battuto alcuni 4.2 e 4.3 e molti 4.4 è salito solo di 2 posizioni rimanendo 4.5
     
  5. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Re: sondaggio

    Da fabio samsanov:musicalle leggi il messaggio di Alessandro Bertagna un piccolo grande mito
     
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: sondaggio

    ... l'ho letto, ma a volte Bertalex prende per buono qualsiasi cosa gli viene detta:muro: ... dunque ora verificherò i fatti...:approved:
     
  7. Gian

    Gian Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: sondaggio

    Ciao a tutti voi...
    Quoto quanto ha detto il grande Calle...
    Per quanto riguarda la metodologia di calcolo delle classifiche (io incomincerò da agosto 2006 e quindi quelle di luglio saranno ancora fatte dall'attuale responsabile) vengono elaborate secondo criteri matematici in base ai risultati ottenuti...

    Come anteprima posso dirvi che da agosto/settembre utilizzeremo il metodo usato in Emilia Romagna (che dovrebbe diventare lo stesso per parecchie regioni del nord italia) in modo tale da stabilizzare o meglio utilizzare gli stessi criteri per tutti.
    La metodologia di calcolo sarà molto simile a quella utilizzata oggi per l'elaborazione delle classifiche nazionali...
     
  8. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Re: sondaggio

    Finalmente riuscirò a capire come vengono fatte queste classifiche che ad ogni aggiornamento presentano situazioni come quelle gia citate dei BACCI in cui la posizione di classifica rispetto ai risultati ottenuti sembra più estratta a caso + che ricavata da complicati algoritmi matematici!!!

    spero che giorno non mi castighi per OT ma continuo sul filone:
    Gian tu che sai!!!Ci saranno,con questo nuovo sistema,i fuori quadro???
    perchè trovo che sia la cosa più ovvia ma da noi non esistevano.
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: sondaggio

    ... molto bene, ho verificato i fatti e ora ve li espongo, quindi Bertalex e Fabio Samsonov leggete attentamente:

    Bacci Marco:
    - 4.5 n.255 delle classifiche di agosto 2005
    - in campionato, da settembre a fine dicembre vinte 3 perse 3, un positivo (Pastorelli 4,4 n.202) e nessun negativo
    - in tornei regionali nc e quarta pochi risultati di rilievo.

    Bacci Davide:
    - 4.5 n.257 delle classifiche di agosto 2005
    - in campionato, da settembre alla fine di dicembre vinte 2 perse 6, nessun positivo e un negativo (Molino 4.5 n.258)
    - in tornei regionali nc e quarta pochi risultati di rilievo.

    In entrambi i casi non ci sono loro notizie nei tornei di quarta(di cui se non erro 2 li hanno saltati), non ho i risultati del torneo Suzuki, dove Davide aveva battuto(e qui lo cvonfermo io che l'ho visto quel giorno) due 4.3.

    ... poi:

    Bacci Marco:
    - 4.5 n.253 delle classifiche di gennaio
    - in campionato, da gennaio ad aprile vinte 4 perse 3, 3 positivi (Simoni 4.2 133, Galofaro 4.1 76, Elena 4.3 147) e nessun negativo
    - in tornei nc e quarta nessun risultato di rilievo.

    Bacci Davide:
    - 4.4 n.212 delle classifiche di gennaio
    - in campionato, da gennaio ad aprile vinte 6 e perse 1, 4 positivi (Galofaro 4.1 76, Elena 4.3 147, Rizzo 4.2 229, Pastorelli 4.4 204) e nessun negativo.
    - in tornei quarta nessun risultato degno di nota.

    ...quindi come si può ben vedere i famigerati "17 positivi" con i 4.2 sono soltanto una leggenda metropolitana... è vero anche che non ho tutti i risultati dei tornei regionali che ha fatto(gironi e tabellone), ma escludo che ne abbia fatti più di 3-4... a meno che, e credo che questa sia l'unica e sola plausibile verità, i 17 positivi non siano nell'arco dell'intera stagione compresi i tornei nazionali, dai quali però non si prendono punti x la classifica regionale.

    p.s.: detto ciò non voglio dire che Davide sia un bugiardo o che lo siate voi, soltanto che prima di prendere x oro colato ciò che dicono, informatevi bene.
    p.p.s: scusate ancora l'OT, ma è solo per fare chiarezza e ora chiudo.

    ciauz!
    Musicalle.:approved:
     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Per rendere la discussione più pulita ho mergiato, potete discuterne qui adesso :)
     
  11. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    CALLE che ci vuoi fare sono ragazzi si fanno prendere dai miti dei 4.2.
    Non si chiamano mica Bertalex,lui si che ne batte di gente forte!!!
    Ma solo perchè non mi ha ancora incontrato...

    Anche a me sembrava strano perchè ai due tornei che ho fatto non hanno passato il girone ne uno ne l'altro: per mano del Luca una volta.


    finalmente chiarezza
     
  12. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: sondaggio

    Sarebbe una cosa utile potere ricevere il dettaglio dei propri risultati via mail, anche perche' a volte capitano risultati riporati in maniera erronea. Mi posso prenotare per il servizio?
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: sondaggio

    ... anni fà (direi almeno una decina) lo fecero, per un paio di campionati, evidentemente poi la cosa fu troppo complicata da fare x tutti e quindi non se ne fece più nulla:mumble: ... ma se c'è collaborazione xchè no?:sisi: ... anzi, se serve una mano...:approved:
     
  14. Gian

    Gian Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quanto riguarda l'invio via mail dei risultati lo escludo perchè sarebbe un impegno veramente troppo gravoso se fatto per tutti...
    Cmq se tutto andasse bene, non ci sarebbe bisogno perchè ci dovrebbe esserci la possibilità di visualizzarli via internet (vedi attuale sistema nazionale...)

    Cmq siccome devo ancora essere operativo (e mi deve essere ancora consegnato il software) non mi va di prendere impegni che poi un domani potrei non rispettare.

    Prendo come una promessa l'eventuale aiuto di Calle... molto volentieri!!!

    Sicuramente non sarà facile sostituire il dimissionario Ezio, in questi anni ha fatto un grandissimo ed enorme lavoro...
     
  15. dado91

    dado91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    ciao a tutti gli utenti del forum, sono dado91 e con il presente messaggio vorrei contribuire alla discussione sulle classifiche.
    vorrei specificare che: 17 sono stati i GROSSI positivi( intendo 4.3- 4.2 e 4.1) di cui dieci 4.2( tre volte rizzo, 2 volte giannatempo,landini, leggero grano sambuelli, elena).:eek:
    ciò detto, mesi fa, entrato in possesso del metodo per fare le classifiche mi sono fatto due conti insieme a supercontrotop ed il risultato è stato decisamente diverso da quello pubblicato nelle classifiche. stessa cosa vale per marco bacci.
    vorrei dire in particolarmodo a MUSICALLE di essere in possesso di TUTTI i risultati prima di scrivere...
    con l'occasione saluto il mio amico samsonov e bertalex :cool: :D :banana: :dati:
     
  16. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... buongiorno Davide e benvenuto fra noi:clap: ... sapevo che il tuo intervento non sarebbe tardato, ergo ora abbiamo tutto x vedere chi ha ragione...:dati:

    ... va bene, ma quando li hai fatti?:mumble: xchè gli altri due asseriscono che tu hai fatto 17 4.2 da settembre a natale(in effetti Elena e Rizzo in campionato li hai battuti dopo le classifiche di gennaio), cosa che invece io escludevo dicendo che potevano essere 17 positivi in generale dato che in campionato nel girone di andata i positivi sono quelli che ho scritto, mentre x i tornei su quattro so che ne hai fatti 3 e che come dice Steste su due non hai passato nemmeno il girone...:dati:

    ... ragazzo mio, se tu ti ricordi, in occasione di una prova del Suzuki, io dissi a te, supercontrotop e bertalex che quel calcolo era sbagliato, xchè usavate il sistema nazionele che con le nostre classifiche non c'entra nulla:teach: ... tant'è che secondo voi Marco a gennaio doveva essere 4,4(invece è salito di 1 posizione tra i 4,5), tu un 4,3 e invece un 4,4 e supercontrotop anddirittura 4,2 quando invece è 4,3:dati: ... mentre io vi dissi che tuo fratello e bertalex sarebbero rimasti nei 4,5 e tu potevi al max essere tra i 4,4... e così fu :approved:

    ... mio caro, sò che sei un ragazzo intelligente, quindi x favore non fare come gli altri due e leggi cosa ho scritto nel post di prima::approved:

    "In entrambi i casi non ci sono loro notizie nei tornei di quarta(di cui se non erro 2 li hanno saltati), non ho i risultati del torneo Suzuki, dove Davide aveva battuto(e qui lo cvonfermo io che l'ho visto quel giorno) due 4.3"
    ... si, li saluto anch'io e saluto anche te e tuo fratello, oltre che tuo papà.:approved:
     
  17. Gian

    Gian Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ricordo solo che un giocatore non potrà mai sapere (anche se sapesse la metodologia di calcolo) la posizione che andrà a occupare perchè nel calcolo delle classifiche vengono messi in relazione tutti i risultati dei giocatori...
    e, se non erro, tali punteggi vegono "rettificati" proporzionalmente in modo tale che il numero 1 dei 4.1 non abbia più punti di un terza...

    Ciao ciao
     
  18. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... esatto!!:clap: ... infatti a loro avevo spiegato che non potevano ipotizzare dove sarebbero finiti in classifica senza sapere i rusultati di tutti gli altri... mica sarebbero avanzati solo loro, eh!:teach: :dati: :approved:
     
  19. dado91

    dado91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    leggendo il messaggio "illuminante" di Gian ho capito che il mio metodo di calcolo era una cazzata,ma posso dirti quando ho battuto i seguenti atleti:
    RIZZO 2 volte in campionato, 1 al suzuki;
    GIANNATEMPO 2 volte al suzuki;
    LANDINI 1 volta al suzuki;
    GRANO 1 volta al suzuki;
    ELENA in campionato;
    LEGGERO giovanile regionale;
    SAMBUELLI 1 volta al suzuki (non ne sono certo, forse ad un quarta di torino).
    in campionato non ho fatto quasi nulla, ma molto nei vari tornei.:eek:
    spero di aver chiarito la mia situazione.
    ciao ciao
     
  20. dado91

    dado91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    sono andato a vedermi l'allegato che mi aveva mandato cadamagnani e tra i positivi posso ricordarti:
    tre volte girardon;
    due volte calella;
    menardi;
    due volte servo;
    due volte bonamin;
    guarda caso tutti incontrati al suzuki e non in campionato.:eek:
    li reputo dei buoni positivi che,sommati ai precedenti, vanno oltre i 17.:eek:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina