1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

metodo migliore per pulire le gomme

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mattia 18, 12 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia 18

mattia 18 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    tennis tavolo oratorio padre monti milano
    io ho sempre pulito le me gomme con un pezzo di cotone bagnato con acqua
    ma e mi sembrava un ottimo metodo ma un mio amico mi ha fatto vedere una schiuma e mi sembrava pulito(forse meglio) ma le gome rimanevano un po' appiccicose cosa ne pensate????

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va bene come tu fai ma, secondo me, lo Joola Spin Max pulisce meglio ed è VOC.

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ne ho sentito parlare bene del pulitore joola, come è? Nel senso è spray, schiuma, liquido? Ripristina bene anche il grip mi pare.

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sono sempre spray che consumano il topsheet?:mumble:

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ci sono svariate discussioni precedenti a riguardo... :sisi:

Comunque al momento io uso questa spugnetta:

Dopo averla bagnata con acqua tiepida e strizzata, la passo in direzione verticale sulla superficie della gomma, prima con la parte gialla per pulire, poi con quella blu (più dura) per rimuovere l'acqua in eccesso. Dopodichè lascio asciugare e applico questi proteggi gomma:

Facendoli aderire bene alla superficie della gomma (usando un lapis, per esempio, come se fosse un rullo) per evitare che si formino bolle d'aria.

In questo modo mi trovo molto bene, ma non ho mai provato alternative tipo l'uso di prodotti specifici. Da quanto sapevo questi danno un risultato migliore, ma hanno l'inconveniente di consumare prima la gomma. :mumble:
    Siccome è un'alternativa che tengo comunque in considerazione, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?
    Grazie!
    :byebye:

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guardate, anch'io spesso uso solo la spugna cosi' come Jacopong. Ma, ho l'impressione che il prodotto Joola Spin Max (di cui non ho nessun vantaggio economico nel raccomandarvelo.......) pulisca meglio nel senso che produce una schiuma detergente che non mi da proprio l'impressione possa influire sulla gomma stessa in modo negativo (insomma, consumandola).
    Diciamo peraltro che il prodotto precedente (quello VOC) era piu' acido, puliva piu' in fretta ma avevo proprio l'impressione che, col tempo, potesse inficiare la qualita' della gomma stessa (e per questo lo usavo ancor piu' raramente...).

7. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Per pulire le mie gomme di solito uso acqua distillata e panno in microfibra, ma quando devo pulire una gomma cinese per ripristinare la sua appiccicosità uso uno straccetto imbevuto di trielina, una passata e la gomma è come nuova.
    Quest'ultimo metodo lo applico quando le gomme sono consumate (solo per gomme cinesi), per cui non usarlo ripetutamente.

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Turbo, stai molto attento all'uso della trielina (tricloetilene) !!! E' un ottimo solvente ma molto tossico e sospetto di cancerogenicita' con effetti dannosi sul sistema nervoso centrale. Usalo in ambienti esterni molto aereati, usando guanti, evitando di respirarne i vapori e e limita il suo uso al minimo possibile. Ne va della tua salute. Ciao

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anche perchè in un torneo se mai te la controllano risulta non valida e non potresti usarla!!:eek:

10. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Inalato, il tricloroetilene deprime il sistema nervoso centrale e produce sintomi simili a quelli dell'ubriacatura da alcol: mal di testa, confusione, difficoltà nella coordinazione motoria. Una esposizione prolungata può portare all'incoscienza e alla morte.

Particolare attenzione va posta nei luoghi dove è possibile avere alte concentrazioni di suoi vapori; il tricloroetilene de-sensibilizza rapidamente il naso e diviene impercepibile all'olfatto, aumentando il rischio di inalarne dosi elevate.

L'effetto dell'esposizione a lungo termine sugli esseri umani non è noto. La sperimentazione animale ha dimostrato la cancerogenicità del tricloroetilene a carico del fegato nei topi. Il tricloroetilene è considerato un cancerogeno fortemente sospetto.

:nono:

11. toonear

toonear Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marino
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ..confusione mentale..difficolta nella coordinazione motoria..e' la mia descrizione quando gioco a tennistavolo :rotfl::rotfl:

12. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Non è che cospargi la tua racchetta di quella sostanza e per questo hai questi effetti? :D

13. toonear

toonear Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marino
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    per ora no..e non so se aggiungere "purtroppo" o "per fortuna" :mumble::mumble:

14. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Scusate l'incompletezza del mio consiglio :azz:, dovevo specificare che il metodo della trielina va utilizzato con guanti, mascherino,in ambienti aperti e SOPRATTUTTO IL MENO POSSIBILE.

P.S. (X lele e defender) Vi ringrazio per le vostre preoccupazioni sulla mia salute :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina