1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Metodo di allenamento fai da te

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da foxmulderino, 21 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    premetto che non so se è questa la sezione giusta per aprire questa discussione.

ciao a tutti, fra un po partirò e andrò in un posto senza tavoli da ping pong e senza persone con cui giocare.
    ovviamente mi mancherà tantissimo il tennis tavolo per 1 mese, mi è venuto in mente un quesito: ma esiste qualche modo per allenarsi da solo, magari giocando su un tavolo e mettendo un qualcosa che ti rimandi indietro la pallina (non so, una lastra di compensato inclinata).
    se no non si potrebbe costruire un robot "artigianale) con un tubo e qualche molla?
    qualcuno di voi ci ha già pensato?

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un mese? io lascerei stare soprattutto la costruzione dello spara palline. La return board già utilizzata su un tavolo normale con i movimenti eseguiti erroneamente, rischia di fare più danni che altro.
    Se proprio non puoi stare con le mani in mano per un mese, concentrati su esercizi eseguiti "a vuoti" per correggere eventuali errori nell'esecuzione dei colpi...per capirci, tira top spin a vuoto ma impugnando la racchetta e utilizzando correttamente le gambe, il busto e le braccia.
    Poi potresti aggiungere altri esercizi base, come flessioni, addominali, dorsali allunghi e chi più ne ha... più ne ha voglia :clap:

3. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ma secondo te sarebbe possibile costruire uno spara palline?

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tutto è possibile, dipende da quanto sei smanettone... :)

5. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    da come ne parlate sembra che sappiate come si possa fare :D
    mi avete fatto venire la curiosità :D adesso mi dovete dire come :approved:

6. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non saprei proprio come costruire una cosa del genere... :mumble:
    Però mi sembra ci fosse sul forum qualche discussione su "robot fai da te" o qualcosa di simile... e mi ricordo anche di alcuni video su youtube che ora non riesco più a trovare... :azz: Prova un po' a cercare te...

7. Gianan14

Gianan14 Ma Long

usate la funzione "cerca" e troverete molte risposte alle vostre domande....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina