1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

meteor 8512 def. vs meteor 9012

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 27 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Riduco i telai per 3 ragioni:
    - alleggerire il peso (oltre a minor legno ho anche meno gomma ;))
    - renderli uguali tra loro (per poter scambiare/provare le stesse gomme senza problemi)
    - aumentare (poco) la velocità dei legni

la 9012 è una media giusto ? non ho avuto esperienze positive con le medie provate (563 , 563-1 , 388c-1 .. piume variabili da 1 a 1.5mm) sia per chop che x palleggio al tavolo, mentre sono ottime e semplici per scambio e block :sisi:
    è x questo che quando si parla di medie chiedo sempre pareri sul chop (con tutte le lunghe provate entra facile .. al limite cambia il "peso" del taglio)

l'obiettivo è trovare una gomma con cui riesco a choppare pesante (911 , 388d , sono ok) , ma che permetta un gioco al tavolo sicuro e incisivo.. ora stò provando la neptune, domani anche la 755 mystery ... a breve spero anche la 755-2 mystery (sulla carta l'ideale x quello che serve a me)

PS: ci siamo x caso incrociati in campionato lo scorso anno ? che camp/girone hai fatto ?

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Oppps... mi era scappata!!:D:D

Per il chop magari Venerdi, se riesco a fare un allenamento, ti do una risposta più pesata... sono stato un po' incasinato con l'organizzazione di un torneo e l'ho provata al volo.... soprattutto su un telaio "atipico" (Primorac OFF-) l'impressione però è buona, controllo totale, sullo scambio palla che scende in maniera impressionante, se ti piacciono i puntini morbidi e lenti per choppare allora può essere che ti piaccia....

---------- Messaggio aggiunto alle 00:22 ---------- Il post precedente era delle 00:08 ----------

:hail::hail: Grazie Ric.... io butto lì le mie impressioni da "smanettone" una opinione più autorevole come la tua è però sempre ben accetta.... dici telaio rigido ma non veloce... tipo??? Il mio Darker?? li avevo tutti e due occupati e l'ho messa con piuma da 1.2 su un Primorac OFF- (che fra l'altro mi hai venduto tu:D) e l'accoppiata non mi è sembrata troppo estrema... vista la lentezza sarebbe buono abbinarla ad un telaio più velocetto.... o è controproducente?

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    La 9012 è una media per modo di dire, io la proverei...
    Non so se ci siamo incontrati, ho fatto la B1 girone C

---------- Messaggio aggiunto alle 00:15 ---------- Il post precedente era delle 00:11 ----------

Sono ricordi di quando giocavo in difesa e spesso per divertimento provo le gomme del barba..
    Per la 9012 meglio il darker del primorac che mi pare troppo elastico quando giochi al tavolo

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

B1...allora nn ci siamo incontrati ;)

Aspetto altre impressioni sul chop da gspix :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina