1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Mercatino] si può segnalare che il prezzo è troppo alto?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Gianluca1, 15 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    ..... se mi dovessi accorgere, anche se io non fossi interessato all'acquisto, che la richiesta per un oggetto usato sia maggiore di quanto si possa trovare in rete nuovo, lo posso far presente oppure mi devo fare gli affari miei?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    scrivi in privato al moderatore del mercatino.... :dati:
     
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ..spiegati meglio con un esempio...vorrei capire,ma sono "lento"...
     
  4. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Temo che ti dovresti fare gli affari tuoi anche se ti capisco, a volte pure a me prude la tastiera.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma anche no :D .
    ognuno e' libero di mettere il prezzo che vuole : si accorgera' lui stesso che, non vendendo, qualcosa non va nel prezzo
    se proprio vuoi fallo notare al venditore ma in nessaggio privato e non rispondendo al thread.
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2015
    A paolom e tommygv piace questo messaggio.
  6. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    Ci sono i prezzi di listino e capita poi, cercando bene in rete di trovare il negoziante che vende a prezzi fortemente scontati, esempio adesso Pagano fa buoni sconti su alcuni articoli, può succedere che il venditore faccia una richiesta sul suo usato superiore all'offerta di Pagano.
    Es: Prezzo di listino 100, negoziante vende scontato a 30 e richiesta venditore 50
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se mi interessa compro, se non mi interessa mi faccio i ***** miei. Il mercato fa i prezzi, quando qualcuno non se ne accorge non vende ma deve essere libero di provare a farlo secondo la sua testa.
     
    A tommygv piace questo elemento.
  8. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    adesso mi è chiaro cosa intendi...
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono casi limite, mai visto comunque in italia fare sconti del genere.
    forse qualche negozio cinese, nemmeno presports fa piu' saldi cosi'.
     
  10. Gianluca1

    Gianluca1 Utente

    I numeri sono stati messi a caso, era solo per spiegare cosa intendessi
     
  11. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Io in alcune occasioni ho fatto presenti ad alcuni venditori che il prezzo del telaio nuovo era di poco più basso di quello usato e a volte ho avuto anche risposte valide. Alla fine non si può assolutizzare. Bisognerebbe valutare caso per caso e comunque credo che l'unico intervento proficuo, se non sei interessato all'oggetto in vendita, sia suggerire un oggetto a qualcuno che lo cerca. Forse sono OT cmq credo che se non sei interessato dovresti non intervenire a meno che il tuo intervento non sia utile per favorire altre trattative. Non so se mi sono spiegato, io per i miei interventi mi regolo così ;)
     
  12. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi dispiace dirlo ma thread senza senso :( (anche se sono il primo a non condividere certe speculazioni)
    quotone per Tibor... in rete è pieno di questi esempi, un privato può vendere a quanto vuole, deve essere il compratore ad essere più scaltro.
    Un esempio che mi viene in mente in ambito fotografico, ora solo perché va di moda tocca dare via un rene per un obiettivo Meyer Trioplan vecchio come al cucco, fuori produzione da qualche decennio e il prezzo continua a salire.

    Vedremo dopo un paio d'anni che avranno smesso di produrre il Viscaria a quanto li venderanno usati.
    Stesso dicasi per telai anni '80, ormai fuori catalogo venduti a più del doppio di quanto costavano nuovi... Magari il venditore a cui ti riferisci si giustifica per il prezzo alto dicendoti che l'ha stagionato per bene :rotfl:
     
  13. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    I prezzi dei telai fuori catalogo seguono un pò l'andamento generale di tutti i prodotti "d'epoca" e le variabili che entrano in gioco sono tante e soggettive. Se l'oggetto "tira" il prezzo sarà fatto dal venditore, se invece l'oggetto è solo vecchio...allora il compratore ha sicuramente più margine di trattativa... macchine fotografiche, moto, auto... o telai da ping che siano
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    I prezzi li fa chi vende, al massimo non vende!
    L'ideale è non polemizzare in pubblico lasciando la discussione pulita rischiando solo litigi che magari poi si protraggono nel tempo trasversalmente in altre discussioni.

    Conosco personalmente un utente del forum che ha comprato usato per un tot di tempo e poi rivenduto un Viscaria a prezzi che mi vien da ridere!! Pensa ad un prezzo, fatto? di più! :eek:
     
    A Sartori Giovanni e politiz29 piace questo messaggio.
  15. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    I telai sono tutti diversi. Es un BTY alc – lo trovi veloce e rigido, veloce quasi rigido, lento rigido , veloce quasi rigido- medio ecc, alcuni la palla la senti bene altri no ecc. – se trovi un telaio del tipo veloce quasi rigido- medio e la palla la senti bene il prezzo sarà alto …. molti giocatori il telaio lo scelgono ...
     
  16. xboxmar

    xboxmar Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ognuno si deve fare gli affari suoi quando non è personalmente interessato! quoto pienamente @Giorno "i prezzi li fa chi vende". ci possono essere motivi infiniti per vendere un telaio ad un costo maggiore rispetto a quanto si può trovare in qualche negozio. ( lo dico perchè per fare un esempio io ho una hurricane king che presto posterò l'annuncio, e ho visto che in alcuni siti la vendono a 120-140 euro...fidatevi, il prezzo è più alto per quella originale comprata direttamente in Cina, questo perchè esistono vari modelli: 655, ecc..).
     
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io mi sono permesso di far notare un prezzo alto (a mio parere) qualche giorno fa perché ho pensato ad un errore e ovviamente non l'ha presa bene. D'ora in poi mi farò gli affari miei.
    Penso comunque che bisogna fare una bella distinzione tra un telaio vecchio es. Stiga anni 70-80 che hanno prezzi alti perché ricercati dai collezionisti da telai comuni che si trovano da qualsiasi rivenditore. Se uno vuole richiedere più soldi perché vende un telaio con qualità particolari perché non specificarlo così da fare una bella figura e non la figura dello spilorcio?
    Ho giusto risposto stamattina in un'altra sezione ad alcuni utenti che in barba a tutte le regole fanno mercatino anche se non possono e addirittura in un altra sezione... Dovevo farmi gli affari miei? Ok magari anche ma non ne posso più tutti i giorni di vedere queste cose...Perché se prima dei dieci messaggi non si può fare mercatino, uno deve addirittura fare il meravigliato e aggirare le regole? E poi, pazienza i nuovi utenti ma quelli che sono anni che se ne fregano e gli rispondono... E quelli che a precisa richiesta propinano qualsiasi oggetto che non c'entra nulla? Ci hanno messo a disposizione un'occasione per risparmiare e bisogna a tutti i costi buttarla via?? Fate voi....
     
    A mendmax piace questo elemento.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    caro Yeti, tu pensa che io ci devo combattere tutti i giorni...oramai la pratica di aggirare le regole e non rispettare il prossimo credo che venga messa nella costituzione italiana.
     
    A Vladi Samsonov e LO YETI piace questo messaggio.
  19. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La discussione a cui fai riferimento è stata tra l'altro cancellata... evidentemente nella Costituzione è inserito anche che a far come pare non sempre ci si azzecca...
    Marco, che sul forum vaghino personaggi stravaganti (come a bordo tavolo) è cosa nota... e che alcuni siano pseudo-furbi, che pensano di fare come gli pare, altrettanto. Poi ci sono anche gli ingenui e i superficiali e non sempre la distinzione è immediata.
    Io credo che spetti un po' a tutti gli utenti di buona volontà "modellare" il forum, intervenendo e segnalando. Non bisogna aver paura di usare il pulsante "Segnala ai Mod" perché il rischio diventa che certi personaggi prendano il sopravvento.
    Al di là di quello che si vede, c'è un'attività di moderazione.
     
  20. xboxmar

    xboxmar Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @LO YETI hai ragione su alcuni aspetti...ma appunto, c'è un ottima attività di moderazione a quanto vedo :D ci pensano loro! :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina