1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mercatino delle sostanze

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Bombarolo, 8 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma scusa è evidente che mica ce l'ho con chi usa le protesi per correre o gli occhiali per vederci mica sono pazzo certo dal lato umano è chiaro che una è una sfiga mostruosa mentre dall'altro è una tua scelta ma dal lato strettamente pratico e della prestazione sportiva (che poi è quella su cui và ad influire il "doping") lo è anche (infinitamente minore si intende) avere meno resistenza o essere inferiori in una qualsiasi abilità fisisca che non preveda anche un handicap nella vita di tutti i giorni non si può valutare se sei dopato o meno in base quanto uno è stato sfortunato nella vita, sarò cinico ma la sua prestazione con l'uso delle gambe in titanio (o quello che sono) di quanto è milgiorata? dell 1000% senza esagerare perchè un altro non può migliorarla del 50% senza essere dopato? Anche perchè lui le usa per una gara in cui fà un tempo che gli permette di essere amesso ad una gara (della vita mica una a caso) che vale tanto per lui quanto per gli altri per restare in tema mi sembra che pochi giorni fà un ciclista italiano portatore d'andicap sia stato squalificato in quanto aveva avuto rapporti con un medico radiato per motivi di doping è evidente che in molti casi si usano 2 pesi e 2 misure.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2012 ---
    come tu stesso hai specificato c'è differenza fra uomo e atleta ma quando si parla di doping e della conseguente prestazione sportiva si parla all'atleta non all'uomo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Set 2012, Data originale: 27 Ago 2012 ---
    Pistorius sconfitto nei 200 metri
    Prima le polemiche, poi le scuse

[​IMG] Alan Fonteles Cardoso Oliveira e Oscar Pistorius
    Prima la sconfitta, poi le polemiche, infine le scuse. Oscar Pistorius, dopo aver perso a sorpresa la finale dei 200 metri ai Giochi Paraolimpici di Londra con il brasiliano Alan Fonteles ed aver ventilato qualcosa di poco chiaro ("c'è qualcosa di strano nelle sue protesi") si è scusato pubblicamente.
    "Non voglio in questo momento oscurare la vittoria di un atleta e desidero scusarmi", ha detto Pistorius. "Penso che ci sia un problema (sulle protesi, ndr) e accolgo con favore l'opportunità che mi è stata data di discutere con il Comitato Paralimpico Internazionale, ma mi rendo conto che sollevare la questione subito dopo la gara è stata una scelta inappropriata. Voglio che si sappia che ho rispetto per Alan e che credo nella correttezza dello sport. Io non voglio togliere nulla dalla performance di Alan, è un grande atleta". Secondo Pistorius, le protesi speciali utilizzate dal brasiliano hanno alzato di 5 centimetri la statura del suo avversario, rendendolo a suo dire più veloce di quanto non fosse prima.

Ultima modifica: 27 Ago 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina