1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mercatino delle sostanze

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Bombarolo, 8 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vendo eritropoietina rigorosamente Voc Free, con allegate istruzioni per l'uso. Se siete attaccanti, difensorsi, pallettari, murettari, ributtari o marciatori, la sostanza ideale per voi. La macchinetta non lo rileva, ma se mai dovessero farvi urinare sono guai. Ricordatevi sempre di portare con voi un campione di pisc.ia di un vostro amico o di vostro nonno diabetico.

2. Duedipicche

Duedipicche Utente

Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    Sei rimasto indietro...oggi ci sono prodotti migliori.:metal:

3. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io mi fido degli olimpionici, se permetti!!!

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è un passaggio della intervista di Schwazer al Tg1 che mi ha fatto pensare, quando dice: "è stato difficile in questi ultimi anni.. essere sempre (indicato come) il fidanzato della fidanzata (Karolina Kostner).. essere quello che si ritira (numerosi infortuni in gara) "
    ... e scoppia a piangere.

C'è tutta la fragilità caratteriale di un ragazzo che è stato proiettato nella notorietà dopo l'oro di Pechino (pubblicità televisiva, apparizioni tv.. la fidanzata più famosa di lui) e non è stato in grado di gestirla.

I casi precdenti sono molti. La scorciatoia è a portata di mano:
    "barando posso continuare a stare a galla in un ruolo più grande di me"

..che non è il ruolo dell'atleta.. ma quello del personaggio pubblico.. del v.i.p.

L'onesto atleta avrebbe potuto continuare a farlo anche senza un altro oro.

5. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, Eta, sono consapevole che i problemi sono altri. Facevo solo satira di bassa lega... Non rompere le palle, vai piuttosto alla discussione di politica, che c'è bisogno di te!
    :p

6. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Però il personaggio pubblico sta continuando a farlo con le interviste ai TG e ai giornali e le lacrime in diretta stile De Filippi. ;)

Io ho grande rispetto per la fragilità dell'uomo, ma ne ho altrettanto per la mia intelligenza e le storielle non me le bevo.
    Tutti gli atleti fanno uso di qualche sostanza. Tutti lo fanno e tutti lo sanno.
    Ogni tanto qualcuno viene beccato, per una serie di eventi (s)fortunati, e si mette in moto il solito teatrino che trovo stucchevole tanto quanto il gesto in sé.

7. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dai Sette, non generalizzare! Non è vero!

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questo almeno non ha ricorso a storie tipo " l'ho fatto solo una volta tanto per provare"..

Certo che se è vero che dice di essersi allontanato da ragazzo dal ciclismo perchè poco pulito.. e poi va nell'atletica dove i controlli erano fino a poco tempo fa meno rigorosi.. viene il sospetto che lo abbia fatto anche prima di Pechino.. mumble... :shifty:

9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E invece generalizzo. ;)

E mi spiego con un piccolo esempio legato al calcio che, piaccia o non piaccia, è indicativo.
    Ricorderete forse lo scandalo doping con le dichiarazioni di Zeman "che il calcio esca dalle farmacie" etc.. di una decina di anni fa.
    All'epoca la Gazzetta pubblicò un articolo, che mi piacerebbe ritrovare, con i risultati degli esami di molti calciatori di serie A, ebbene tali risultati erano a mio avviso STUPEFACENTI.
    I regolamenti prevedono che la presenza di una determinata sostanza sia tollerata entro una certa misura e, premesso che tutti gli atleti elencati rispettavano tali limiti, era anche vero che praticamente tutti i livelli rientravano nelle tolleranze sistematicamente per un niente. Sempre vicinissime al limite massimo consentito.
    Il giornalista mostrava questi dati come a dimostrare l'assoluta pulizia del calcio italiano, ma io li avevo letti un po' diversamente, un po' come se tutti assumessero sostanze e fossero controllati col bilancino per non eccedere e risultare positivi ai controlli.
    Questo significa che erano tutti regolari, certo, ma.. si può affermare che erano puliti?

Altro discorso è per le sostanze proibite come l'EPO, ma anche qui ci sarebbe da parlare un bel po' perché l'elenco delle sostanze proibite è in continuo aggiornamento, ma sembra che non riesca a star dietro alla ricerca di sostanze nuove, dopanti, sconosciute e pertanto non ancora bandite. Ho amici ciclisti amatoriali che ne sentono di tutti i colori.. ci saranno anche delle leggende, ma insomma.....

10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giustissima osservazione
    ecco appunto, il regolamento... vengono introdotti dei limiti? Vanno rispettati altrimenti sono fuori.
    Vengono introdotte delle PROIBIZIONI? Vanno rispettate altrimenti sono fuori

faccio anche io un esempio che magari non è paragonabile al caso in questione... ma quando ai pongisti si dice che le emissioni di Voc non devono superare un certo valore in ppm... se io uso un boster e rientro in quei ppm sono regolare e sono anche pulito.
    Se invece la federazione dovesse dirmi che non è ammessa nessuna introduzione di boster o liquidi vari sulla gommapiuma per modificarne le caratteristiche (esclusa la colla), e io per "migliorarla" la spalmo di olio extravergine d'oliva (evo per gli addetti alla cucina) sapendo benissimo che non arreco nessun danno alla mia o altrui salute, comunque contravverrei al regolamento quindi non sarei ne regolare... ne tanto meno pulito, anzi bello unto come un panzerotto :D

tutta sta pippa per dirvi che il problema sta sempre e soltanto nel regolamento e in chi lo redige.... ci sono troppi interessi in gioco, ne convenite con me che sarebbe fin troppo facile proibire del tutto l'utilizzo di certe sostanze per scoraggiarne l'utilizzo???
    Ma poi una simile manovra non porterebbe più din din nelle tasche di qualcuno ;) meditate gente meditate

11. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Concordo con il discorso di Politz29, ma aggiungo inoltre che le pene previste per i giocatori trovati a fare uso di sostanze dopanti non vengono mai applicate in pieno...un esempio clamoroso ai giorni nostri è il caso dell'allenatore della Juventus Antonio Conte il quale nel proporre il patteggiamento ammette volontariamente la sua colpevolezza per la vicenda del Calcio Scommesse...eppure nonostante il rifiuto del patteggiamento e la richiesta di oltre 1 anno da parte dell'accusa, resta il fatto che la pena è irrisoria per un crimine contro lo sport come le scommesse...
    Potremmo disquisire per anni citando esempi di doping e ingiustizia...resta un solo fatto: chi bara va escluso da ogni forma di competizione sportiva! Così stroncheremmo in maniera efficace il problema doping nello sport italiano e internazionale...

12. Duedipicche

Duedipicche Utente

Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    Vogliamo parlare tanto per fare un nome di Justin Gatlin positivo per ben 2 volte: anfetamine e testosterone, condannato inizialmente a 8 anni poi miracolosamente ridotto a 4 ed eccolo terzo nei 100 metri a Londra. io la mia opinione ce l'ho ed è questa: " comunque la vedete per me partono tutti alla pari" chi vuol capire capisca!

A eta beta e politiz29 piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vuoi vedere che i giamaicani sono avanti nella ricerca? ;)

Magari semplici estratti di big bamboo dalle le ricette degli sciamani voodoo. :nerd:

A Duedipicche piace questo elemento.
  14. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è la storia. Alex Schwazer aveva vinto. Da solo, allenandosi senza pace. A Pechino. Poi quell'oro iniziano a usarlo contro di lui, quando non vince il mondiale, quando si ferma. Hai vinto, pensi di aver dimostrato chi sei e invece no, tutti a dire: "Perché non vinci più?". Mentre Schwazer piange, quasi gli scappa "Ero stanco di essere solo il fidanzato di...". Ha una ragazza nota e i media lo schiacciano su questo. Ha poi valori ematici da anemico, gli allenamenti lo sfibrano e qui fa la peggiore scelta possibile: l'Epo. Si pompa, come dicono in gergo. Si dopa. Non basta mai quello che fai alla gente, e allora Alex vuole vincere di nuovo. Cerca la scorciatoia, vuole avere l'oro come crede di meritare, ma il suo sangue non lo aiuta più. Il corpo c'è, il sangue no. Così pensa che l'Epo gli possa dare quello che la natura gli sta togliendo. Vuole smettere di essere identificato solo come il fidanzato di Carolina Kostner, lui che è arrivato già a risultati incredibili. È debole, è fragile, fa l'idiozia di doparsi. Lo beccano. Ammette subito, si dispera, chiede scusa. Mentre i vertici sportivi, gli stessi da sempre, che vivono incredibilmente quasi come semplici spettatori inchieste tra le piu terribili, inchieste che mostrano quanto l'Italia abbia il calcio tra i piu corrotti al mondo, ebbene, quei vertici sportivi cercano di emendarsi additando Alex come il male, il peccato, il colpevole. Lo indicano come l'esempio sbagliato e ci si accanisce con il piacere tipico del vedere un vincente cadere, una vendetta che conforta la propria mediocrità. In un intero sistema marcio come quello italiano, l'errore idiota e colpevole di Schwazer diventa il pretesto per dare la colpa di tutto al singolo atleta. Perfetta fotografia del cortocircuito tra media affamati e sciacalli, dirigenze inadeguate e disumanità diffusa.

Roberto Saviano

A Mr. Hero, Ten Ten, saturnino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mmm... Saviano era partito male, ma si è ripreso in corsa.

(si sarà dopato?):shifty:

A saturnino piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ogni epoca ha i suoi risvolti morali. Oggi tanto quanto si è pronti ad acclamare si anche pronti a buttare il cilicio addosso al vincente/famoso che cade... ma si fa anche tanto presto a dimenticare. L'oblio oggi è più veloce di Bolt e dopo poco tempo, sconti di pena, pentimenti veri o presunti, ce li ritroviamo riabilitati a gareggiare di nuovo.

Che ci sia ipocrisia nei vertici del CIO, negli sponsors che per metterti sotto contratto in tempi più favorevoli ti fanno proposte "in caso di vittoria" .. i quali poi ti rinnegano o tolgono subito dallo schermo gli spot.. è evidente.

Però va dato atto che la WADA i controlli li faccia.. forse chiudono un occhio laddove gli interessi sono troppo grandi? Io su questa superiorità ai limite della superiorità di razza dei giamaicani rispetto a statunitensi, britannici delle colonie ecc.. (tre su tre nei 200) nutro qualche sospetto.. magari davvero usano metodi meno scientifici.. e più.. artigianali ?

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    francamente ho difficoltà anche a capire cosa sia realmente il doping mi spiegate xchè se per vederci meglio posso fare riscorso a tutto e se devo avere + resistenza forza o velocità o concentrazione qualunque cosa faccio sono dopato?
    E non mi dite che c'entra la salute xchè vi assicuro che conosco persone che si dopano e hanno analisi del sangue con valori che uno che beve solo sabato sera si sogna (tipo trigliceridi a 70).
    Mi dite xchè se mi faccio di "deca" per correre + veloce sono un dopato e invece se per farlo mi metto 2 gambe di metallo sono un idolo? (non me ne voglia Pistorius che ammiro non poco ma dal lato pratico è così)
    prendiamo il tennistavolo se non ci vedo bene posso mettermi le lenti a contatto o gli occhiali o farmi operare e direi che non una differenza da poco se invece ho difficoltà e tenere la concetrazione e prendo dell'efedrina sono dopato!!! è ridicolo!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Ago 2012 ---
    riguardo ai giamicani vi ricordate l'affare BALCO???
    Victor Conte dopo essere stato rilasciato ha lasciato gli stati unit e indovinate dove è andato?
    Esatto in Giamaica caso strano passano 10 mesi circa e quel grande fenomeno che tutti ammiriamo il cuo nome finische per "lampo" in inglese passa dada un eprsonale di 10.30 a meno di 10 secondi sui cento passa un altro anno e fà il record e poi pechino ecc...ecc... e adesso caso strano abbiamo 3 giamaicani nei primi 3 una staffetta che fà il recor del mondo le donne giamaicane che vincono nella velocità.... e si legge di giornalisti che itrano in ballo la genetica superiore dei gimaicani fantastico e pensare che per 100 anni di olimpiadi nessuno si era mai accorto di loro e della loro genetica superiore:muro:

Ultima modifica: 26 Ago 2012
  18. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Via, rileggi quel che hai scritto e renditene conto, dai.

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    forse sono io che oggi non capisco ma dici xchè le gambe rientrerebbero nel mitite dell'aiuto consentito? Fra l'altro mi sembra che questa sia la spiegazione che si è adottata per permettere la partecipazione all'altleta?

20. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non noti la sottile differenza fra un atleta che assume sostanze vietate per aumentare le proprie prestazioni e un uomo che non potendo disporre degli arti inferiori, che madre natura generalmente offre di serie, deambula grazie a delle protesi (di cui farebbe certamente a meno)?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina