1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mentos + Coca Cola

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da BIMBOMIX, 20 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BIMBOMIX

BIMBOMIX Nuovo Utente

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: "provare Per Credere"

NO! Non ho sperimentato!! ... Altrimenti non sarei più qui a scrivere!... Leggevo su un quotidiano di quanto succede tra una mentos e una diet coke.. pare sia un procedimento chimico che non collima!
    Io preferisco la birra alla diet coke, e le metine semplici come caramelle... CONTINUERO' COSI'! :p

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Che....skizza..mentos...bah...non so, per sicurezza meglio un Morellino di Scansano e un pezzetto di Parmigiano, magari...:)

4. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

succede la stessa cosa all'interno dello stomaco dopo 2-3 negroni e 2-3 kg di stuzzichini da aperitivo! :D

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova

:eek: :eek:
    Meno male...Io da anni non la bevo più....
    :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

so anche che un bambino è morto per soffocamento con questa combinazione

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

non penso che si arrivi a morire, anche perchè nell'esperimento c'è un'intera bottiglia e 1 pacchetto di mentos.
    Al massimo fai un ruttone fantozziano:)

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

no no successo davvero

9. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

:approved: :approved: :approved:

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Se sostituisci la mentos con la "golia" fa uno schizzettino piccolissimo!:hoi:

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    "MEntos + Coca: nessun rischio"

Mi cade all'occhio con un certo ritardo questa discussione, e in quanto manager che si occupa di Ricerca e Sviluppo della ditta che produce Mentos mi sento in dovere di chiarire alcune cose:

1) Non è morto nessuno per questa combinazione. C'è stata la diffusione di una falsa notizia in Brasile riguardo un bambino che sarebbe morto dopo aver prima bevuto della coca e poi ingoiato un Mentos. La notizie è poi risultata assolutamente inventata e la spiegazione scientifica del fenomeno è assolutamente a supporto dell'impossibilità che avvengano problemi di questo tipo
    2) la ragione per cui Mentos e Coca fanno questo straordinario effetto non è assolutamente di tipo chimico come qualcuno cita qui sopra ma di tipo fisico. La coca cola (e le altre bibite gassate in generale) contengono CO2 in microparticelle disperse nel liquido. Nel momento in cui il confetto di Mentos cade nella coca cola la combinazione di porosità della superficie del mentos, forma del confetto e velocità di caduta fa sì che le microparticelle di CO2 si combinino unendosi velocemente l'un altra generando l'effetto fontana visto nei migliaia di video che si possono trovare su internet. Più mentos si buttano dentro, più veloce è la caduta e più alta è la bottiglia (tempo di caduta più lungo) più sarà visibile l'effetto con una fontana alta. Se infatti prendete un solo mentos e lo buttate dentro un bicchiere (caduta breve, poca velocità) noterete che in pratica non si sprigiona quasi nessuna schiuma. Nel momento in cui il confetto è fermo non c'è alcuna reazione, questo a conferma che non è assolutamente una reazione chimica quella che avviene e nulla succederebbe se ingoiate un mentos dopo aver bevuto coca.

Spero di essere stato esaustivo. Non mi piacciono le leggende metropolitane soprattutto se toccano i prodotti che faccio io (a questo proposito mi verrebbe voglia di sputt-anare anche Grillo che diffonde notizie senza senso su DayGum Microtech...ma sarebbe un'altra discussione..)

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: "MEntos + Coca: nessun rischio"

tranquillizzato dall tue parole
    mi appresto a degustare un confetto della confezione qua vicino a me :D

ps. quando leggo "un consumo eccessivo può avere effetti lassativi".. se sto tutto intrippato, posso masticarmi una scatola intera? :king:

13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: "MEntos + Coca: nessun rischio"

Parli Daygum giusto?
    L'effetto lassativo è dato dai sostituti dello zucchero e quindi solo causato da prodotti senza zucchero. La reazione lassativa varia molto da persona a persona, ad alcuni bastano 4 o 5 caramelle o chewing gum per avere problemini, ad altri anche 20 non fanno nulla, io ti assicuro che in giornate in cui ho dovuto assaggiare per lavoro anche 15-20 caramelle/chewing gum senza zucchero ho provato sensazioni uniche....
    Normalmente il problema è più probabile con caramelle in quanto la quantità di polioli (isomalto, maltitolo, mannitolo, sorbitolo etc...i sostituti "bulk" dello zucchero) che si assorbono sono maggiori che da un chewing gum.

14. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    conoscevo già sto video...e quel ***** di un mio compagno di squadra l'ha provato con una sola mentos in un bicchiere di coca cola...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    c'è rimasto male:rotfl: :rotfl: :rotfl:

15. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
  16. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

:rotfl: Si ed io porto un pò di bottiglie di Morellino di Scarsano. Aahh le leggende metropolitane...:(
    Per finire : povere mamme!;)

17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in effetti sembra che questa sia la combinazione più esplosiva, probabilmente è dovuto alla diversa porosità della superficie dei gusti differenti di mentos ed alla quantità e/o dimensione delle particelle di CO2 nella coca light. In ogni caso dovrebbe funzionare anche con altre bibite e altri gusti.
    Forse non dovrei dirlo ma sappiate che noi stiamo lavorando proprio su alcune caratteristiche di mentos per far si che l'effetto fontana sia il massimo possibile. Non posso dire di più o rischierei il licenziamento. (probabilmente l'effetto fontana non è la priorità assoluta in termini di ricerca e sviluppo ma sicuramente la cosa è diventata all'improvviso di interesse tecnologico...il mondo è proprio strano..)

Tornando al discorso delle leggende metropolitane...è incredibile ancora oggi sento in giro la leggenda che andava di moda quando ero alle elementari io (cioè 25 anni fa abbondanti) secondo cui le Big Babol sarebbero fatte con il grasso di topo!!! Pazzesco! :muro: :muro: Ora che ci lavoro e le faccio finalmente so che non si usa solo il grasso del topo ma tutto quanto! il topo è un pò come il maiale..non si butta via niente...!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    oh scherzo...prima che qualcuno mi prenda sul serio...:eek:

18. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

:rotfl: :rotfl: Troppo forte pongista Anxun! E poi l'hai scritto tu che è l'anno del topo,nell'astrologia cinese, si resta sempre in tema! Deve portar buono oltre che nel T.T. anche nelle Big Babol (mai buttar via niente:D )
    A proposito di leggende metropolitane e di "carne" di topo... lo stesso dicasi per i panini della Mc.Donald's, mai sentito?...:rolleyes:
    Non saran panini di carne scelta...ma insomma..come in tutte le cose mai esagerare con le leggende.
    Solo Waldner è una leggenda..siii vivente e nel T.T.:)

19. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    veramente è l'anno del maiale...quindi non si butta via niente..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina