1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Meglio Waldner o Ma Long?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Mikolol, 20 Apr 2010.

1. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando uno vedeva messi giocare 2 anni fa diceva questo è uno dei tanti che si credono fenomeni o dicevano questo è Maradona beh io penso che Ma Long per quello che fa è incredibile!!!Ormai nel tennis tavolo moderno nn conta più la tecnica conta anche la potenza fisica!
    Poi ognuno dica la sua ma mi sembra strano che nn riusciate a vedere il talento in lui...Bah...

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Cheri..molto probabilmente non hai capito la mia battuta. Prova a rileggerti:)
    Secondariamente te la metto così...Waldner è del 1965, Ma Long del 1988 mi sento molto più vicina a Waldner che al giovane Ma Long a cui auguro di continuare nella sua carriera pongistica sempre in crescendo.
    Ma lascia stà il Maestro..va là. (psss anche questa è una battuta!)
    Ciiaux!:birra:

3. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Sebbene un pochino posterirore tra i più forti ci aggiungerei anche Wang Liqin, che ha vinto veramente tanto e continua a vincere...ci mancava solo una vittoria alle olimpiadi, peccato.
    Mentre per il discorso Ma Long non ha alcun senso il tema di questa discussione.
    Non puoi paragonare un ragazzino, che comunque attualmente è in un momento di forma straordinaria, ma che non ha mai vinto niente ed è primo al mondo da 4 mesi; con uno che ha dominato per 20 anni e ha vinto tutto...

4. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah si ho sbagliato a scriverlo cmq può capitare che ci si distragga:) Anche piu volte di seguito...XD

5. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è proprio questo che stiamo cercando di farti capire mikolol:D può darsi che un giorno ma long dopo aver vinto tutto prendera il posto di waldner come leggenda del tt.....ma per il momento il maestro è uno solo.
    ne riparliamo tra 20 anni:D

6. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ripeto quello che ho già detto di là:D La mia risposta al momento è Waldner per delle semplici ragioni. Lui ha 30 anni di carriera alle spalle nei quali ha reinventato costantemente il tennistavolo, nei quali è stato un artista un creatore. Ha immaginato e fatto cose che sono diventate alla portata di tutti o quasi solo 10 anni dopo. Per carità Ma Long è un bombardiere, potrebbe essere arruolato nell'esercito cinese:D ma ancora non ha vinto quanto il maestro. Io sono , poi, dell'idea che ognuno deve essere considerato nella sua epoca: se si valuta infatti ciò che ognuno ha fatto durante il suo periodo e lo si analizza in base ad esso allora il confronto è più o meno possibile. Se facciamo questo beh allora la risposta alla domanda di chi sia il migliore è Waldner. Posso fare anche un piccolo esempio, banale e probabilmente anche stupido. Waldner e Ma Long sono due piloti: Il primo, 15 anni fa, andava a 200all'ora quando gli altri andavano a 90( dispondendo degli stessi mezzi) e Ma Long oggi va a 250 quando gli altri, con gli stessi suo mezzi, vanno a 200. Ecco magari dal confronto esce che il pilota Ma Long va più veloce dell'altro ma chi è stato più bravo?:D

7. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    premettendo che ma long mi piace molto...

se qualcuno avesse ancora dubbi andatevi a rivedere i migliori punti sia di waldner che di ma long o di chiunque altro...su youtube o dove vi pare...

noterete che i migliori punti di waldner sono sempre e soltanto fantasia..improvvisazione...tocco sopraffino...ecc

quelli di ma long sono solo bordate a 200 km/h...mai una palla corta improvvisa...mai un servizio particolarmente impestato...quasi mai un bloccone spinto al tavolo in controtempo ecc ecc
    mai o quasi mai inventiva insomma ma solo controtop estremi da qualsiasi parte del tavolo

ora...logicamente anche con le bordate si e' vinto spesso...si vince e si vincera' a lungo...

resta il fatto che di cinesi prima di ma long nella storia ce ne sono almeno altri 5-6...kong...liquin...wang tao (che non ha raccolto quanto meritava secondo me) liu guoliang...jiang jailiang...ecc ecc

avoglia a mangia' bistecche ancora si dice qui...:D

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Nel mondo giocano milioni di persone, per arrivare anche "solo" nei primi 30 ci vuole del talento, chi più, chi meno.

Come Waldi, però, non si è mai visto.

Questo è inventare tennistavolo.:rolleyes::)

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Noto adesso la discussione aperta e prendo a "quote" uno a caso"!
    :p
    al punto 5 (i nostro Ma Long e Waldner=??) ... credo che sia certamente la questione che affronteremo in futuro.. da noi.. Baciocchi ha iniziato dopo e con meno possibilità di Mutti..
    eo è più agile e furbetto .. Alessandro a me piace molto di più.. non è macchinetta come il castellano .. ma non ha buchi tecnico/tattici... (lunga sul dritto in diagonale e Mutti non ti spaccherà mai).. .. ce li ha però mentali... e da estrosità resta da vedere con chi si allenerà e che campionati farà nei prossimi anni..
    Certo è che sono bravi entrambi e da un po' non avevamo due allievi validi come loro.
    Speriamo che facciano bene agli europei giovanili... anche se è sempre durissima quando poi vai a sbattere i giovani francesi o inglesi o tedeschi o dell'est che schiacciano sassi a rotta di collo... con semplicità mai vista.
    ---
    al punto 6 ... vedremo di chiuderla a Ponte di Legno la "querelle".. non c'è storia comunque meglio Vermiglio tutta la vita .. Bertagna è inguardabile (molto più di Vermiglio);).
    ---
    Waldner - Ma Long
    e tornaimo al post..
    Ma scusate: E KONG LINGHUI (la perfezione ..il manuale del tennistavolo) NON LO NOMINA NESSUNO???
    MA SIETE IMPAZZITI?
    AL MASSIMO SI DOVEVA PARAGONARE WALDNER E KONG LINGHUI (e quindi ho già risposto atutto)...
    e SI GIOCAVA A 21 CON LA PALLINA PICCOLA... !
    ..
    Io sto sempre per Waldner (perchè ha fatto vedere per più tempo le sue estrosità) ma Kong era alla pari .. poi gli altri ..ma dopo...
    E' come dire chi è il migliore di tutti i tempi a calcio..:
    certamente parliamo dal secondo in poi (cioè dopo Pelè) ..allora Maradona era certamente quasi a livello dell brasiliano.
    Come dire Costantini e Mondello..
    ..
    non so cerco di spiegarmi con esempi ..pratici (??) ;)
    ..
    adesso tutti vedono sparare bombe ai 2000 all'ora ... e pensano che sia i campioni di ogni tempo.. ..ma no.. ma no!!
    :birra::birra::birra:

10. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    bastava che tu quotassi quello che ho scritto sopra...
    kong compreso...
    :D

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    beh.. non avevo letto tutto..
    e sai che mi chiamano il Dottor DIVAGO..!
    :D

12. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Degli altri non dico niente, ma di questi si:

5) Baciocchi!

Mamma mia come sono di parte:D:D:D:king::king:

A parte scherzi preferisco Alessandro:sisi:

13. Mazza35

Mazza35 Nuovo Utente

Ma lin
    Wang Hao
    Samsonov
    Matsushita
    Mutti

14. Luca62

Luca62 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    .
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    .
    Buongiorno a tutti, siamo nel 2024 e Ma Long ha appena ricevuto dall'ANEC il premio alla carriera sportiva. Ha 36 anni ed ha informato del suo ritiro dall'agonismo. Ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi, vincendo un nuovo oro olimpico.

Cercando la sua storia mi sono imbattuto in questo Forum e letto con interesse i messaggi e le previsioni del 2010.
    Simpatico leggere quanto si diceva allora.

Quindi ora vi chiedo di aggiornare nuovamente questo messaggio.

15. Joosaehyuk8

Joosaehyuk8 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giordano Campetti
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutti e due grandissimi giocatori ma mi ispira di più Waldner ai tempi d' oro... E chi si ricorda la battuta piatta sull' angolino sa cosa sto pensando (l' avversario mi sfugge).

16. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Decisamente Waldner, ma era anche un altro sport, con la pallina da 38 mm e soprattutto in celluloide.
    Nell'era della plastica a 40 mm ci sono altri candidati al titolo di più creativo, forse attualmente il più papabile è Truls Möregårdh, ma non trascurerei i due pennaioli Dang Qiu e Felix Lebrun nonché Fan Zhendong, Alexis Lebrun, Simon Gauzy, Patrick Franziska e Darko Jorgic.

17. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Uno che mette i puntini e i pallini giusti nel nome dello svedese, merita un like a prescindere:).
    Secondo me (IMHO) non si possono paragonare giocatori diversi in epoche diverse e con diversi materiali. Un po' come nel ciclismo meglio Coppi o Merckx?
    Un Coppi giovane, ben alimentato, senza la guerra e la malaria confrontato con l'attuale Pogacar?
    Impossibili i confronti; piuttosto godiamoci i super-campioni dell'epoca che abbiamo la fortuna di vivere e ogni tanto ripassiamoci i colpi migliori dei campioni passati lasciando la nostra fantasia correre, ma senza rimpianti...

18. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ho fatto copia/incolla da Google...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Nov 2024 alle 19:33, Data originale: 5 Nov 2024 alle 19:27 ---
    Ma anche il kazako Kirill Gerassimenko.
    OBBLIGATORIO menzionare inoltre, sebbene in fase declinante, Kōki Niwa!!!

A Tsunami! piace questo elemento.
  19. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ah beh, se poi andiamo sui giapponesi allora nomino il mitico:
    Ndo Cojo Cojo:rotfl:
    (Questa è una battuta da boomer, se non la capite peggio per voi, mi dispiace fanciulli:D)

20. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No, Kōki Niwa è un caso a parte, gli altri jap in fantasia sono carenti, tranne forse Matsudaira e Mizutani. Coreani non pervenuti.

Condividi questa Pagina