1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

meglio tutto legno ho ....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 3 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premetto - sono un perfetto incompetente................
    Direi comunque che con le scarse masse in gioco (vedi pallina), la stessa dovrebbe impattare con velocità siderale per poter far lavorare al meglio anche il telaio.
    Mi spiego meglio.........l'energia generata dalla pallina è troppo bassa a confronto della rigidità del telaio (anche se fosse il più elastico in circolazione e tra l'altro quella poca generata è prima assorbita dalla stessa gomma).
    Per cui darei maggiore importanza alla gomma, almeno un 90% ed un restante 10% al telaio.
    Secondo me per il telaio subentrano altri fattori, quali il peso, il baricentro, la forma dell'impugnatura, il centro colpo, che ci fanno valutare la differenza da telaio a telaio.
    che ne dite?

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    una volta la pensavo come te (magari non 90%-10%, ma 70%-30%) , negli anni ho cambiato idea...oserei direi radicalmente :eek:

secondo me, bene o male le gomme lisce della stessa tipologia (off-tacky-def) si assomigliano , mentre il feeling con il legno non è così automatico.

me ne sono reso conto quando ho ripreso a giocare dopo 15 anni (con 2 lisce d'attacco tacky) e ne ho avuto la conferma quando sono passato ad un
    gioco da chopper-attaccante :goccia: utilizzando una LP

IMHO :p

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì, anche io sono di questo parere come dice il bv...........

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    mm.. bah.. ho fatto poche prove.. però posso dire che montando su telai diversi le stesse gomme che uso di solito la traiettoria cambia e non poco.. roba non riuscire a metterne più dentro una.. telaio elastico parabola alta palla che scende un sacco nel finale.. telaio veloce elastico parabola alta ma "regolare" telaio rigido parabola bassa.. come velocità erano su per giù tutti telai simili, degli off- le gomme le stesse identiche.. mantenendo il telaio e cambiando le gomme per ottenere delle variazioni così sensibili devo prendere gomme abbastanza diverse.. o almeno.. questa è stata la mia impressione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina