1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Meglio Primorac o Waldner senso?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FluSher, 19 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FluSher

FluSher Nuovo Utente

PLz esprimete la vostra opionione in merito!

2. Raffaele3D

Raffaele3D Nuovo Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Mugnano
    Scelta di stile!

Io ho tutti e due i telai: Waldner Carbon Senso e Primorac Off+.

Onestamente penso sia un paragone che non si puo' fare: il primo ti offre un notevole controllo, il secondo e' un telaio rigido che ti richiede una grande fisicita' durante il gioco.
    Quindi la scelta sta alla base. Sul Waldner vi ho montato anche una SONEX XF40 (d'attacco), ma adirtela tutta lo svilisci come telaio, si sposa benissimo con una Sriver Fx (anche questa provata!).
    Sul Primorac monto una Butterfly Sriver FX da 2.1 sul rovescio, in modo da spingere un po' di piu', mentre sul diritto ho una DONIC BLUES (da tanto controllo) che su questo telaio molto rigdo fa la sua bella figura.
    Ciao:book: :book: :book: ed osserva la dinamica dei materiali che ti aiutera' a capire!

3. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    l' importante e' che compri da me:)

4. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Ma Flusher intendi il primorac off- o il primorac off+?

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Vorrei riportare in vita questa discussione..
    BTY PRIMORAC OFF- VS WALDNER SENSO CARBON

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io li ho usati entrambi.....anzi uso ancora il primorac!!!!:approved:
    ti elenco le differenze , sempre secondo il mio parere:

1-velocità: direi simili
    2-controllo....secondo me questione di gusti,con entrambi hai un ottimo controllo,il primorac è più elastico,il waldner carbo più rigido.quindi nel gioco passivo il waldner spinge un po di più,il primorac è "piu tranquillo".
    3-topspin e attacco: il primorac fa più parabola,il waldner è più secco e quindi meno "paraboloso".
    in schiacciata il waldner picchia "meglio" ma anche il primorac non disdegna.

Secondo me sul primorac puoi montare qualsiasi gomma d'attacco,dura,media,soft......e hai sempre un ottimo bilanciamento tra controllo e potenza....sul waldner io ho sempre preferito gomme soft perchè con quelle medio/dure avevo una racchetta troppo secca e controllavo meno......

ovviamente quando parlo di primorac,parlo di quello made in Japan!!la versione europea non mi è piaciuta per niente!!

alla fine sono 2 gran telai entrambi......è solo questione di gusto...un po più rigido o un po più elastico......io ho scelto la seconda....

spero di esserti stato utile!!:approved::approved:

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Utilissimo e chiarissimo..
    Grazie mille..
    Hai confermato quello che già pensavo..
    Il problema è che il primo jap per adesso non sono riuscito a trovarlo e lo preferirei al WSC per la maggiore elasticità..
    Altra domanda hai provato per caso il Waldner Dotec AR??
    è assimilabile più all'uno o all'altro telaio? devo dire che mi intriga molto, l'ho trovato ad un ottimo prezzo di occasione e così ad occhio mi sembra una buona via di mezzo tra i due, più rigido del primo, ma meno del WSC..
    Che ne pensate??

8. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao a me il primorac off- l'hanno consigliato in alternativa al bty korbel perchè un po' più elastico di quest'ultimo e con maggiore controllo.

9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

il dotec non l'ho provato.....tieni conto però che il dotec in centro ha uno strato di balsa che lo rende poco elastico....quindi secondo me se cerchi un telaio più elastico di quello che hai in firma il dotec è poco distante dal T2...poi se non vuoi perdere troppa velocità se non trovi il primo jap potresti optare per il waldner diablo senso.....leggermente più elastico del waldner carbo senso....

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mmm.. sì, in effetti non sarebbe male.. adesso guardo se qualcuno nei paraggi ce l'ha, magari riesco a provarlo.
    Per il dotec, non avendo strati di carbonio avevo pensato che pur avendo la balsa in centro si mantenesse molto più elastico del T-2 e pure un poco del WSC..

Cmnq una maggiore elasticità non è il solo obbiettivo del cambio di telaio..
    Volevo provare con qualcosa con più controllo e sensibilità, abbastanza leggero e preciso.
    Il T-2 andrà nel cassetto per un poco.. adesso mi ci vuole qualcosa di un po' più facile, in effetti come "primo telaio serio" è un bel cannone..

Usato 3 mesi con soddisfazione, però devo ristrutturare tutti i miei storti colpi.. cercando di cambiare il movimento la percentuale di quelle messe in campo scende..
    I vecchi colpi per quanto storti entravano bene, li avevo interiorizzati, però se voglio andare avanti devo reimpostarli nel giusto modo e diventa più dura mettere la palla dove voglio cercando di eseguire bene i movimenti.
    Il telaio adesso non riesco più a sfruttrlo sempre bene ed in alcune situazioni diventa anzi controproducente.

Finchè nn automatizzo le giuste dinamiche devo abbandonarlo.
    E dato che il telaietto scuola che avevo agni inizi adesso è adibito ad esperimenti.. (povero, nè ha passate di tutti i colori!! letteralmente! dopo l'ultimo test di laccaggio adesso è violetto.. :muro::muro:)

Dici che sbaglio ad abbandonarlo per un po'?
    Mi sono orientato verso telai giusti per il mio scopo?

Sono così rigidi i telai in balsa??

Poco tempo fa ho fatto due tiri con un TSP balsa di un amico, non mi era dispiaciuto come feeling, però 5 minuti di prova sono un po' pochi per avere indicazioni concrete... e poi quello è un telaio molto diverso come finalità di gioco..

11. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Se vuoi da Butterfly italia adesso vendono anche il modello madein Japan:approved:

12. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Thanks.

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

confermo....ma prima è meglio fargli uno squillo per vedere se è disponibile...non sempre li hanno disponibili....

per conteabba:
    qualsiasi telaio tra quelli che stai valutando sarà meno rigido del T2 che come dici tu "è un bel cannone".....in effetti lo provai la scorsa stagione quando usavo il boll spirit e lo trovai più rigido del boll stesso...
    quindi che tu scelga tsp balsa,donic WCS,o Diablo,o ancora meglio primorac:love: sicuramente sentirai maggiore elasticità......secondo me poi dipende da quanto puoi "perdere" in velocità .....

altro gran telaio che ho provato è il super core carbon light all+ della Andro.....balsa e carbonio con controllo strepitoso nonostante rigidino....unico neo che pesava veramente troppo poco x me...(70gr:eek:)......

14. Cale

Cale Nuovo Utente

ma oggettivamente, tra la versione europea e quella giapponese c'è così tanta differenza oppure se vi mettessero in mano entrambi senza dirvi qual è l'uno e qual è l'altro non riuscireste a riconoscerli???

15. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Domanda interessante.. io al momento ho avuto modo di provare solo quello fatto in german e devo dire che è un bel telaio, come molti dicono si presta a qualsiasi colpo e tipo di gioco o quasi..
    però in così tanti sostengono che il japp sia meglio per controllo e feeling che non credo sia solo suggestione..
    C'è qualcuno che li ha avuti entrambi??

16. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Ciao Giulio, mi fa piacere che inizi a scoprire perchè tra tanti telai che ho...alla fine uso sempre lo stesso per vincere :campione:!! Anche io sono alla segreta (e mai dichiarata) ricerca di un BtY Primo Off- made in Jap, ma...non quello di recente spolvero, :nono: bensì uno vecchio con farfallina metallica nel fondo (e dire che 20 anni fà è stato il mio primo acquisto :azz:)...purtroppo sono molto rari e con quotazioni alte quelli ancora in ottimo stato (su ebay ne ho inseguito uno ma mi sono fermato a 90 euri). A parte tutto...ti volevo suggerire una alternativa alla tua ricerca...:dati: se riesci cerca anche usato bene un NITTAKU SHAKE off...elastico e con molta sensibilità...unico neo l'impugnatura un pò piccola. Ciao a stasera, scarsone.

17. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io li ho avuti entrambi!!!:D:D:D

effettivamente le differenze ci sono.....
    al di la della fattura del telaio che a vista ti fa notare la qualità superiore della versione jap(probabilmente è l'utilizzo di legni più selezionati o addirittura diversi che da questa sensazione),le differnze sono:
    -meno vibrazioni e di conseguenza più stabilità nei colpi
    -maggiore sensibilità...è un concetto difficile da esprimere ma la sensazione rispetto al mod europeo è che con il jap senti meglio la pallina
    -più controllo nei colpi passivi
    -leggermente più velocità nei colpi attivi

quando avevo la versione euro,non mi sono trovato benissimo,era un telaio tranquillo,facile ma come lui...tanti altri...probabilmente il mio telaio era anche "nato male" tant'è che avevo difficoltà ad incollare le gomme(ma questo è un'altro fatto...:tsk:)...poi quando ho trovato la versione jap e l'ho provato sono subito corso a comprarlo....e ad oggi non lo cambierei perchè mi trovo stra-bene per tuttoi i motivi sopra elencati....

devo puntualizzare che il mio è quello "nuovo" e cioè con la farfallina serigrafata sulla placchetta(non quello con la farfalla zanchettata con le borchiette)e comunque resta sempre un gran telaio!!!:campione:

alla fine direi comunque che la cosa è molto soggettiva.......:eek:

spero di avervi dato una mano!!!

ciao!!!:metal:

18. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :D:D Beh, penso che avresti vinto anche con l'Avalox o un altro dei telai che hai lì..
    Grande performance:clap::clap:!!

Ciao a stasera!!:approved:

scusate l'OT.
    - - -

Ancora una volta chiaro e preciso. Grazie!

19. gattone

gattone Utente

Quanto pesa il Primorac Made in Japan?
    Grazie

20. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

bella domanda,,,,,:mumble:
    ......................:mumble::mumble::mumble:
    .....non lo so!!!!!:D

posso dirti che il mio è leggermente più leggero del Diablo senso...sarà circa 80gr......ma non è un dato certo......:goccia:

ti consiglio di andare su iruiru.com..........li dovrebbe esserci il peso esatto
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina