1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

meglio ox o con piuma?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lollo95, 30 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lollo95

lollo95 Utente

ciao volevo un consiglio su delle puntinate lunghe da mettere sul firewallplus.
    io sono abituato a giocare con una p1r da 1mm ma volevo sapere se con il firewall e una ox quali differenze riscontro:
    il chop è piu' facile ? inverte di piu'?
    per una difesa sa lontano al tavolo mi consigliate una ox?
    le aperture meglio ox o piuma?

grazie :hail:

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.Penso che il Firewall non sia per nulla adatto al gioco di difesa classica da lontano.E' troppo rigido e veloce.Il mio consiglio? Cambia il telaio :approved:

3. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    concordo con matsushita.ho giocato per 2 anni fino ad ottobre con il firewall,e' un telaio molto rigido e veloce(a mio parere piu' veloce del tsp balsa 8.5).e' un telaio adatto per spingere di puntinata e bloccare al tavolo,ma in questo caso e' meglio montare una 0x.se vuoi optare per questo genere di gioco,ti consiglio sul dritto una liscia con gommapiuma morbida(meglio una cinese).altrimenti con la piuma sotto il puntino e' meglio se monti un telaio piu' lento ed elastico:approved:

4. lollo95

lollo95 Utente

dite lo proverò e in questo caso qual è la puntinata lenta anzi lentissima che posso abbinare al firewall ? E gomme cinesi morbide esistono ? :roft:

5. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    io ti consiglio quelle che ho in firma:approved:

6. lollo95

lollo95 Utente

lo sapevo :) dici che qualche chop riesco a farlo con il fireval e la meteor meglio ox o con piuma?

7. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    con il firewall ,ox rigorosamente.se ci metti la piuma sotto non la tieni in campo

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    La lunga più lenta è la Xiying 979,ancor più della Meteor 8512

9. lollo95

lollo95 Utente

ma dici che con il fire wall si può fare qualche chop ? Pochi chop più attacchi e controtop :)

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Guarda che questo telaio l'ho provato un paio di volte e ti assicuro che è ingestibile in difesa classica da lontano.Era usato da qualche puntinaro che abbinava una lunga vetrificata lentissima tipo Superblock e ci giocava prettamente al tavolo.Con l'abolizione delle vetrificate telai del genere sono inutilizzabili in abbinamento alle normali lunghe omologate.Anche se ci metti una 979 avrai difficoltà nel controllo e i chop vengono veloci,lunghi e con pochissima inversione.Vai su telai elastici e lenti,fidati ;)

11. lollo95

lollo95 Utente

ormai l`ho preso lo provo e vedo mi piaceva perché ha delle caratteristiche offensive e siccome é rigido l'inversione é maggiore (non vorrei dire una c........a) pero' mi tocchera' usare una lp ox magari la 8512 con il biadesivo della toni hold che rallenta il 30 '/. la lp come gomma per il dritto dici che con una gomma dura andra' male?

12. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    A mio parere e per la mia esperienza ventennale, i telai rigidi invertono di più di quelli elastici e rispondono più velocemente sia sulla spinta che sull'apertura che sul taglio difensivo da lontano.
    Ovviamente il rovescio della medaglia è la difficoltà a tenere in campo le bordate degli attaccanti in quanto un telaio rigido seppur più preciso di un telaio elastico non ha capacità di ammortizzare il tiro dell'avversario.
    Per questo motivo un leggero sottogomma (fra 0,5 e 1 mm) ti aiuterà ad ammortizzare in difesa.
    Ovviamente ha senso un telaio di questo tipo solo se hai anche propensione offensiva (spinta di puntinata e attacco di dritto), altrimenti come detto anche da altri un difensore puro alla fine gioca molto meglio con un telaio defensive molto elastico.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina