1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Meglio il Tt praticato che discusso

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ciao a tutti è' poco che sono iscritto a questo forum,trovo incredibile il fatto che su qualsiasi discussione(anche inutile)si aprono dei veri e propi dibattiti "virtuali"mentre invece su un programma da me inserito di un torneo non ho avuto nessuna risposta.posso capire che siamo nel periodo festivo,ma.....credetemi io metto in primis il Tt praticato e organizzato,poi quello virtuale e discusso.purtroppo su tutti gli iscritti al forum ho avuto solo una chiamata con disdetta.questo è' molto triste.comunque io sono 20anni che organizzo circa3tornei all'anno tra fitet e sopratutto non fitet,e ho sempre un sacco di partecipanti di più regioni che vi partecipano ai miei"mini nazionali".buon tennistavolo a tutti quello vero,quello giocato anche senza punti poiché per chi non è' professionista o per chi lo sta diventando giocare più gare arricchisce il propio bagaglio sportivo,sicuramente di più che commentare sempre e comunque qualsiasi discussione .chi mi conosce sicuramente capirà quello che voglio trasmettere .ciao Gianni scaglioni

A mendmax, politiz29 e smarta piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vero! Meglio il tt giocato che le polemiche. ;)

3. FaR

FaR Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Troppo vero quanto affermato da Gianni.
    Una risposta su questo tema però me la sono già data da tempo.
    La maggior parte della gente che gioca sul serio non frequenta questo forum.
    Qui si trovano molti neofiti che cercano tramite internet informazioni per entrare in questo "inferno".
    Alcuni appassionati come possiamo essere noi due, che amano questo sport e oltre a giocarlo, cercano di diffonderlo anche tramite questa finestra mediatica.
    Tantissimi rompiballe pronti solo a infiammare qualsiasi discussione.
    Qualche rara e seria persona che interviene correttamente e senza sparare cavolate, ma non è detto che sia un giocatore attivo.
    Purtroppo coloro che vorresti raggiungere con il tuo messaggio non sono qui, non sono interessati a un forum, sono la' fuori a giocare (o almeno lo spero).

A Sartori Giovanni, Mr. Hero e ivanotsunami piace questo messaggio.
  4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Obiettivamente non saprei che rispondere a ttsermide.
    Credo si riferisca al thread sul torneo di domani.
    Discutere di un torneo prima che venga svolto è difficile, al limite qualcuno che ha già partecipato potrebbe postare pro e contro sul palazzetto, sull'organizzazione in base all'esperienza passata, sulla simpatia e competenza degli organizzatori.
    Ma se fra i pochi attivi nel forum (gli iscritti sono tutt'altra cosa) sparsi per tutto lo stivale nessuno pensa di parteciparvi o nessuno ha qualche pensiero da condividere non ci trovo nulla di strano. Fra l'altro potrebbe significare che sono più in linea col tuo pensiero di quanto pensi e cioè che sia possibile "sbrodolare" su tutto anche senza reali motivi ma non sulla concretezza di un torneo fatto con passione da persone competenti.
    (Ah... anni fa presi armi e bagagli e partecipai ad un vostro torneo... ricordo una buona organizzazione ma una illuminazione per me poco soddisfacente).

Credo anch'io che la maggioranza dei 6/7000 iscritti al forum siano neofiti o semplici persone che una volta nella vita è passato loro in testa il pingpong ed hanno cercato qualche informazione sparendo poi totalmente dalla circolazione. Purtroppo (o per fortuna) non si può obbligare nessuno a restare e tanto meno a partecipare.
    Se avessimo una statistica di quanti utenti in un anno hanno postato almeno 5 volte penso che non supereremmo le 30/40 unità.
    Magari prima escludiamo coloro che improvvisamente infestano il forum di post per poter accedere al mercatino o agli mp e poi... puff!!!
    Quanto sopra dovrebbe significare che i 6/7000 tesserati più o meno attivi in fitet non sono iscritti al forum oppure che non hanno nulla da dire.
    I rompiballe (categoria di cui temo far parte :piango::piango::piango:) alla fine sono quelli che bene o male hanno fatto sopravvivere questo forum nei periodi di magra.
    Magari ora interverrà Tsunami a dire che non è vero senza accorgersi che poco o tanto anche lui fa parte della categoria. :D;)
    Dare priorità al tt giocato rispetto il forum è o dovrebbe essere cosa normale per ogni appassionato di sport praticato e non solo mediatico.
    Però lo sport praticato dai dilettanti (allo sbaraglio) è contingentato nel tempo e nello spazio per mille motivi (lavoro, famiglia, altri interessi/impegni, disponibilità palestra, ecc.) mentre il forum, per chi vuole e può, è h24 - 7 su7.
    Ti pare possibile e soprattutto che abbia senso fare un parallelo? :cool:
    E finisco, sperando non offendere nessuno, dicendo che nella mia esperienza ho visto parecchie persone interessatissime e deditissime al pingpong (sorry TT) percorrere la loro personale strada di distruzione della coesione all'interno della società per motivi molto... "opportunistici".
    A questo punto preferisco un top in meno (in campo) e più persone in palestra che stanno bene assieme e disponibili ad aiutarsi.

In bocca al lupo per il torneo.:sisi:

A neox3, MATADOR, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    è vero posso confermare che chi gioca in modo serio ed è forte non scrive qua sul forum, io da quando ho fatto il salto di qualita' dalla d2 alla c2 ho trovato inutile chiedere consigli qui per quanto riguarda alcuni aspetti della tecnica di gioco. Tra l'altro tutte le risposte alle mie domande con l'esperienza me le sono date da solo
    poi è inutile anche chiedere le cose a volte perche' qualcuno potrebbe essere invidioso e si mette a prendere in giro...

A Sette piace questo elemento.
  6. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se non lo leggessi coi miei occhi non ci crederei....

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Eeeh già! a volte siamo peggio di S. Tommaso. ;)

A parte le frasi ad effetto(*) siamo in grado di quantificare la portata di queste affermazioni?
    Io dico che al massimo ci perdiamo 10/15 potenziali partecipanti.
    Per carità magari poterli avere fra noi, avremmo molta più qualità e noi infestatori di forum potremmo volentieri zittirci.
    Tutti gli altri... loro stessi giustamente non si considerano forti se non forse qualche ragazzino dall'ego troppo sviluppato che in capo a qualche anno rientrerà nel pianeta terra.
    Tutti gli altri dicevo se ne fottono di un forum semplicemente perchè non hanno alcuna intenzione di condividere le loro conoscenze.
    Così fanno su un forum e la maggioranza così fa in una palestra.

(*) La frase ad effetto è: è vero posso confermare.:D

Per me la tecnica è tecnica.
    Migliore è meglio puoi affrontare i diversi livelli di competizione ma nulla ti vieta di avere una tecnica olimpica e giocare in D2.
    Se intendevi tattica o strategia è un altro discorso ma le soluzioni sono molteplici e vanno tarate su qualità tecniche, capacità mentali e fisiche e qualità dell'allenamento di ognuno... oltre che in rapporto ai materiali che usa.

Se speravi di averle da chi gioca in modo ed è forte... campa cavallo.;)

Ecco su questo sono d'accordo al 100%. :birra:

A politiz29 piace questo elemento.
  8. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Torneo terminato in perfetto orario stasera alle ore 20.00 vince sani Giulio del Tt Ferrara in finale su castelvetro,terzo Gazzoni (Rimini)e quarto Pontiggia Tt Brescia.in totale tra mattina e pomeriggio una sessantina di atleti tra cui 6 ragazze comprese le sorelle triboi che visto l'alto livello medio non sono riuscite a passare il girone.grandiosi premi in natura.ps da quest'estate dopo anni di sollecitazioni al comune nostro abbiamo potenziato notevolmente l'impianto di illuminazione!!!!!adesso non ci ferma più nessuno.

A 42do4ever, superciuk e smarta piace questo messaggio.
  9. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  10. smarta

smarta Utente Noto

Complimenti vivissimi Gianni, spero possiate ripetere spesso questi tornei aperti anche a nc e amatori non tesserati, spiace tantissimo aver dovuto disdire per problemi sopravvenuti ma non mancherò in futuro di partecipare, abbi la pazienza di scrivere ancora qui le date anche se il forum sembra snobbare sti appuntamenti. Ciao e auguri di buon anno

11. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'importante è avere una buona risposta a livello di iscrizioni nei tornei che si organizzano , poi se nessuno ti ha risposto sul forum in merito al torneo da te organizzato pazienza.
    Il professionismo in Italia non esiste , forse abbiamo 2 o 3 semiprofessionisti che cercano di fare i professionisti , per il resto è sport dilettantistico e ben vengano tutti i tornei possibili.

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina