1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Megaupload/Youtube] European Championships 2010

Discussione in 'Video' iniziata da caaa, 12 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tiratutto

    tiratutto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti! e proprio l'esultanza finale ad essere troppo eccessiva
     
  2. Dan

    Dan Utente Attivo

    Grazie della segnalazione REDS,appena vedi altri punti spettacolari non esitare a segnalarli:clap::hail::metal::approved:
    Ho registrato qualche match da Eurosport.Se la qualità è buona magari carico anche qualcosa su Megaupload;)
     
  3. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicuramente un bel giocatorino ma ho avuto la sensazione che Boll lo abbia fatto divertire un pochino (forse anche troppo) per poi ingranare la marcia in più e vincere...Probabile che lo abbia un po' sottovalutato visto che non credo proprio fosse sua intenzione andare 2 sotto...e dopo aver recuperato il primo agevolmente ha rischiato parecchio nel quarto dove quei 3-4 punti di fortuna consecutivi del francese avrebbero potuto destabilizzare un giocatore "comune"... Il quinto poi credo fosse scontato...
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Süß vince contro Samsonov :confused: questa me la segno

    ma non era scarso?

    Mi sa che a Samsonov gli conviene ritornare a giocare in Gemania...tanto il tedesco lo parla gia'
     
  5. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Anche tu hai ragione, anche perchè se avessi vinto contro Boll sarebbe stato il colpaccio del torneo però ce ne fossero giocatori giovani così aggressivi :sisi:

    Anche io ho sempre percepito Suss come lo scarso tra gli scarsi ma ultimamente sta giocando molto bene e in fondo è anche molto pulito non fa un brutto tennis tavolo... anche se a una faccia da schiaffi che chiunque gli tiferebbe contro
     
  6. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quando ha chiesto il doppio tocco senza motivo a Samsonov e pretendeva pure d'avere ragione l'ho odiato...Proprio a lui poi che credo sia uno dei giocatori più corretti al mondo...e mi sa che (se ho ben capito) Samsonov gli ha pure detto che se volevano potevano rigiocare il punto!!!
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Premessa: Vladi è uno dei miei giocatori preferiti da ogni punto di vista, Suss no.

    La materia del contendere non è un doppio tocco (inizio quarto set.....è quello il punto incrimanto vero ? o ti riferisci ad altro che mi è sfuggito? :mumble:) ma un presunto net visto solo dal tedesco sul proprio servizio; Suss non gioca la terza alzando volutamente la palla col rovescio (oltre al braccio sinistro) ad interrompere il gioco. Vladi lo guarda stupito e sembra dire: "ma chè te sei fumato Christian?! sto net l'hai visto solo tu!!! non puoi interrompere il gioco così arbitrariamente.......". Ed infatti l'arbitro decide che non è successo nulla ed attribuisce il punto al bileorusso.
    Allora, di solito il giocatore che si becca il punto così gratuitamente decide di rendere quello successivo gettando la palla alle transenne (fra l'altro ad inizio set non sarebbe stato neppure così decisivo). Vladi, che di solito è un signore, stavolta non lo fa, perchè ? a) Suss sta sui maroni anche a lui come a noi ed al resto del pianeta per cui il crucco che si arrangi (ed infatti si è arrangiato eccome, da come ha poi giocato!!!! :eek:) b) vladi ritiene che il tedesco, non nuovo a questi episodi, debba smetterla di arbitrarsela da solo ed attenersi strettamente alle decisioni dell'arbitro; 3) Vladi non è quello stinco di santo che pare essere, (vedi incontro giocato con Persson alle olimpiadi di Pechino ....... guardatevi il match e poi mi sapete dire...........:rolleyes:)
    .......a voi la scelta. :D;):)
     
  8. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il punto incriminato è proprio quello, al minuto 3:30...inizio set, Suss è vero che si ferma ma a me pare proprio che lo faccia x chiamare una doppia a Vladi (mi pare che gli dica proprio "double"), tant'è che quest'ultimo si rivolge sia al crucco sia all'arbitro indicando la posizione del polso e il punto d'impatto della pallina sulla racchetta...Se così fosse potrebbe anche aver avuto ragione a non restituirgli il punto, se invece è tutto frutto della mia fantasia allora si vede che Suss sta sulle balls pure a lui!!!

    P:S: l'episodio contro Persson mi deve essere sfuggito, adesso me lo vado a rivedere, mi incuriosisce proprio un Vladi fuori dalla sua solita "pacatezza"...
     
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma che dici??:king:
    Nessun doppio tocco...Vladi ha eseguito il colpo alzando il braccio sinistro(volontario o involontario non lo so!).Suss l'ha notato e si è fermato pensando che Samsonov avesse qualcosa da interrompere il punto.
    Anche a me ha dato l'impressione che si volesse fermare e ritengo la reazione del tedesco sensata!:sisi:
     
  10. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Leggi bene quello che ho scritto, credo tu abbia inteso male...

    Vedendo e rivedendo il video sono fermamente convinto che Suss si fermi perchè ha visto un doppio tocco (INESISTENTE) da parte di Samsonov, glielo dice dice pure abbastanza chiaramente il "double"...e Samsonov in risposta gli fa vedere come e dove ha preso la pallina...e credo che gli abbia anche proposto di rigiocare il punto (anche se non si potrebbe) ma le mie conoscenze di tedesco sono troppo esigue x esserne certo...
    Se poi il movimento del braccio di Samsonov lo abbia in qualche modo "distratto" come dici tu non possiamo saperlo, fatto sta che, anche se così fosse, non si spiegherebbe il motivo del "double" richiesto dal tedesco...
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    E'vero! non è un presunto net! ma non mi pare neanche doppio tocco dal momento che la risposta di Vladi mi sembra pulitissima. Secondo me "faccia di bronze" Suss lamenta il fatto che nello slancio alla risposta al servizio vladi alza il braccio sinistro (chiaramente non per fermare il gioco ma per equlibrare il corpo nell'esecuzione del colpo). Oppure non ci ho capito nulla perchè mi son fumato la stessa roba del "simpatico" teutonico. :hoi::D;)

    Per quanto riguarda Vladi vs Persson a Pechino può anche darsi che siano fantasticherie mie ma a me sembra che il bielorusso prenda una cantonata pazzesca (o che ci provi :rolleyes:) quando, in un punto super decisivo del match, reclama uno spigolino su un colpo palesemente "esterno" tirato dal lungolinea. Ma lo ribadisco, questa è un opinione assolutamente personale e mi piacerebbe conoscere anche altri pareri, come il tuo, in proposito. ;):)

    P.S.: leggo ora lo scambio di opinioni tra te e Pongista 92. Come vedi sono arrivato alle stesse conclusioni di pongista senza prima averene letto la risposta. Boh?! sono sempre più confuso......mannaggia a Suss!!!!!
     
  12. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il punto con persson me lo voglio studiare bene e poi ti darò la mia opinione...A primo impatto mi sembra esterno ma nel video che ho trovato era tagliato il seguito quindi non ho visto le reazioni nè la decisione dell'arbitro...ne trovo uno meglio e ti dico...

    Vedendo per la milionesima volta le immagini di Samsonov/Suss credo ci possa anche stare la reazione per un braccio alto del bielorusso xò proprio non mi capacito del xchè poi chiederebbe "double", a me sembra molto chiaro che dica quella parola...Se Carmelomaf esperto in maniera linguistica, oltre che pongistica, venisse in nostro aiuto magari ne tireremmo fuori qualcosa...!!!
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ho provato a rivederlo...ma non sono sicuro al 100%

    Se ci fate caso al minuto 3:30 nella risposta di Samsonov con il taglio di dritto fa un movimento strano con il braccio sinistro, come se chiedesse lo stop

    Süß si e' fermato e dice: Io ho pensato...ed alza le braccia


    Samsonov dice che ha semplicemente colpito la palla e sorridendo gli dice: Willst du weiter....? vuoi continuare a .....?

    non si ricordava la parola spielen :D giocare
     
  14. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie mille Carmelo, sono appena rientrato dall'allenamento e sono corso subito a leggere...

    Quindi in pratica che Suss dica "double" me lo sono sognato...eppure mi pareva così chiaro...sicuramente mi fido più di te che hai l'orecchio allenato rispetto al mio che ha reminiscenze del liceo...

    E a questo punto ci tocca pure ammettere che il simpaticone di Suss tutti i torti non ce li aveva...
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Süß dice anche che sembrava strano ma non so a cosa si riferisse, forse appunto al movimento con il braccio sinistro

    Cmq non credo che Süß conosca l'inglese infatti parlava solo tedesco...forse sa che Samsonov lo capisco

    Süß rimane secondo me e' tanto antipatico quanto ignorante

    ma sta diventando veramente forte
     
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Bisogna ammetterlo, Suss ha velocizzato il gioco in maniera esponenziale... Non voglio essere tacciato di eresia ma sembra abbia assunto un gioco più "cinese", molto anticipato sul tavolo, che credo fosse l'unica alternativa per prendere in contropiede Samsonov (famoso per prendere tutte le palle avversarie manco fosse un divensore vecchi stampo...).
    Sinceramente mi è piaciuto un botto!
    Poi, che stia simpatico come le emorroidi è un altro discorso... :sisi:
     
  17. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    In effetti la sua classifica dice che lo è già da diversi anni ma in effetti è parso particolarmente tonico e ficcante come da corretta analisi di sacramen.

    Grazie per la consulenza linguistica a conferma delle nostre ipotesi. :approved:

    Giusto! molto più vicino al tavolo ed efficace. Gran toppone di dritto e blocco/scambio di rovescio che in più di un'occasione ha spiazzato Samsonov costringendolo in allungo sul lungo linea.
    Pure a me è piaciuto molto come gioco! :sisi:
     
  18. Dan

    Dan Utente Attivo

    CHTCHETININE Evgueni (BLR) vs PROKOPCOV Dmitrij (CZE)
    (set 2,3,4)
    [ame="http://www.megaupload.com/?d=I1QTL841"]MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service@@AMEPARAM@@Filename:</font> <font style="font-family:arial; color:#FF6700; font-size:22px; font-weight:bold;">VTS_01_2.VOB@@AMEPARAM@@VTS_01_2.VOB[/ame]
    (set 4)
    [ame="http://www.megaupload.com/?d=NJPWFDJQ"]MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service@@AMEPARAM@@Filename:</font> <font style="font-family:arial; color:#FF6700; font-size:22px; font-weight:bold;">VTS_01_3.vob@@AMEPARAM@@VTS_01_3.vob[/ame]

    Telecronaca in italiano;)
     
  19. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    mamma mia come gioca Suss....



    -----

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=mQPd-Prj-8o"]YouTube - ETTC 2010: Patrick Baum-Alexei Smirnov[/ame]
     
  20. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Gli dice bene alla Cina che Suss non sia arrivato ai campionati del mondo a squadre in queste condizioni, altrimenti la partita con Zhang Jike poteva andare in tutt'altro modo e la Germania si sarebbe giocata la vittoria all'ultima partita.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina