1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Megaupload/Youtube] China Club Super League 2011

Discussione in 'Video' iniziata da snakkio, 10 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Re: Ma Lin strapazza anche Zhang Jike

    Primo: togli il CAPS...
    Secondo: Timo Boll non mi sta affatto antipatico;
    Terzo: non ho detto fesserie ma un dato di fatto... Ha vinto Pro-Tour e Coppe del Mondo ma senza MAI dominare sull'avversario. Anche l'Open di Qatar vinto in finale su Ma Lin ai vantaggi all'ultimo set non è stato un suo dominio... Ma Lin se l'è mangiato alla grande!!! E pure il match con Ma Long...
    Quarto: mica ho detto che è scemo, anzi!!! Per me fa benissimo ad andare a confrontarsi direttamente con i cinesi, visto e considerato che nei tornei maggiori non se ne trova MAI nessuno nel tabellone fino in semifinale o al massimo ai quarti... Purtroppo il valore VERO di un giocatore lo si nota negli appuntamenti importanti come mondiali e olimpiadi... Wang Liqin è un grande del tennistavolo, Wang Hao è un grande, Ma Lin è un grande, Ma Long è un grande, Zhang Jike è un grande... Timo Boll ha vinto un bronzo mondiale dopo quanto? Ed in che modo?
    Ho già detto più volte che non mi piace come gioca ma anche che lo ammiro perchè nonostante tutto è un giocatore ostico e che alla fine, seppur di poco come con Fang, porta a casa il risultato. Ma per il suo livello ed il suo posto in classifica mondiale DEVE vincere anche con i giocatori cinesi di prima fascia come i nazionali... Purtroppo, se lo fa, accade solo per passi falsi dei cinesi. Su 10 partite contro Ma Lin ne vincerà al massimo 3 tirate mentre negli altri casi becca asfaltate micidiali... Ai mondiali ha vinto contro Chen Qi ma contro Zhang non c'è stata partita, almeno finchè non si addormentava...
    Il suo obiettivo è sicuramente una medaglia alle prossime olimipiadi ma l'unico modo per ottenerla è contrastare i nazionali cinesi. Per farlo deve adeguarsi ai loro standard di gioco ed allenamento. Waldner lo fece a suo tempo, pure Wang Liqin lo fece, ma con molti anni in meno. Timo è ormai sulla via del fine carriera ed è giusto che ci provi. Se riuscirà a vincere una medaglia d'argento alle olimpiadi tanto di cappello (sempre se in semifinale troverà un cinese...) se vince l'oro merita tutti gli onori.
    Per il momento non posso attribuirgli l'immagine di fenomeno mondiale...
     
  2. speedy spin

    speedy spin Utente

    Nome e Cognome:
    speedy spin
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Ma Lin strapazza anche Zhang Jike

    Secondo il mio punto di vista ti sta un po' antipatico e non ti piace il suo modo di giocare.Timo boll la finale con ma lin all'open di qatar se le meritata e come,nessuno gli ha regalato niente.Cmq e' vero che timo quando vince con i cinesi la maggior parte delle volte vince tirato,questo infatti fa capire che i cinesi sono piu' forti di lui,ma a dire che se la puo' giocare soltanto con i cinesi di seconda fascia c'e' ne vuole.Dimenticavo un'ultima cosa timo boll il bronzo ai mondiali se le meritato.
     
  3. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Re: Ma Lin strapazza anche Zhang Jike

    Insomma, ha avuto un tabellone da ridere, negli ottavi ha trovato il compagno di nazionale Ovtcharov, poi dopo Chen Qi(non paragonabile ai top cinesi,...),che in precendenza le aveva quasi beccate da Samsonov,mentre se guardiamo l'altra parte del tabellone, ai quarti(o addirittura ottavi) si scontravano Wang Liqin e Xu Xin.
    A me piace Boll, ma nelle competizioni molto importanti(mondiali e olimpiadi) ha sempre perso contro i cinesi, che in queste occasioni giocano ad un altro livello di concentrazione rispetto al China VS World, Pro Tour vari e altre competizioni minori.
    Boll riesce a vincerci ogni tanto in queste ultime gare.
    In fondo Boll è un grandissimo giocatore, ma i cinesi sono di un altro pianeta....
    Purtroppo la sua carriera è quasi alla fine, il peggio arriverà fra qualche anno quando non ci saranno più Boll, Samsonov,Kreanga ecc lì sì che ci sarà un divario ancora maggiore rispetto ad ora.
     
  4. speedy spin

    speedy spin Utente

    Nome e Cognome:
    speedy spin
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Ma Lin strapazza anche Zhang Jike

    Mi dispiace ma non sono d'accordo riguardante le competizioni importanti.Timo boll nei mondiali passati 2006 ecc...ecc.. ha vinto con i due grandi del momento come ma lin, wang liqin,liu guozheng, ma long nel 2010 in finale.Riguardante l'ultimo mondiale dove ha preso la medaglia di bronzo,devo dire che e' stato aiutato tanto dal tabellone,su questo ti do' ragione.
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Qui non si parla di una partita singola o di un torneo della cippa. Se le andate a cercare a casa dei cagnoni grossi, per denaro (non sono d'accordo con la tesi di Sacramen, per me farà giusto le 6 partite per accedere alla fase B), non sapendo o sottovalutando la fame dei tanti cagnolini che giocano in questa competizione. Boll non sarebbe stato di certo il primo della lista a lasciarci le penne, per carità, c'è una bella fila di giocatori di Hong Kong e di Singapore prima (i cinesi della porta accanto solitamente sono le vittime sacrificali), e se non ricordo male anche Samsonov si prese una brutta scottatura, un bel pò di anni addietro. La CSL non è la Bundesliga, dove se Freitas non fa bene l'anno dopo tutt'al più va a prendere qualche soldino in meno in Francia o in Spagna... in Cina ci sono una schiera di ragazzini che non aspettano altro che il cagnone grosso da spolpare, non per gloria o per raccontarlo agli amici su RENREN!!!

    Per quanto riguarda la classifica, è falsa come una banconota da 100 Euro di colore giallo. Diciamo che tolti i sei fortissimi forse è primo :D quindi 7° così stiamo sul sicuro... :mumble: Boll non è un atleta vero, se facesse un campionato serio come Super League si romperebbe una partita si e l'altra pure, visto per inciso, che è sempre rotto comunque, con 20-25 partite tra coppa campioni campionato, 5-6 tornei promozionali e 2-3 seri!! :goccia:
     
  6. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho sentito dire che tutti i cinesi che sono ai vertici temono moltissimo boll, perchè non lo conoscono bene come si conoscono tra di loro e perchè sono consapevoli del fatto che boll è un fenomeno come loro; una cosa che non capisco e perchè noi che siamo europei e che avremmo tutte le ragioni per tifare un grandissimo e correttissimo giocatore come boll preferiamo appoggiare i cinesi, mentre quest'ultimi apprezzano moltissimo il tedesco e dopo aver visto oggi la partita del china vs world in cui boll ha battuto xu xin c'era un tifo cinese molto caloroso nei suoi confronti, per non parlare della partita che ha fatto in campionato in cui addirittura i tifosi cinesi urlavano timo; io sono il primo a dire che wang hao, ma long e ma lin quando era giovane solitamente anno portato a casa la vittoria contro timo però non diciamo che timo è inferiore ai cinesi, zhang jike è il giocatore cinese che preferisco per tecnica e tattica escluso ma lin quindi non dico ciò che sto per dire perchè mi sta antipatico però la maggiorparte guarda la partita di rotterdam e non quella del qatar open il cui vinse timo, in oltre zhang stando alla carta ha fino ad ora vinto meno di timo, infine, un giocatore per essere non solo fenomeno ma un talento mostruoso come ad esempio ma lin o wang liqin non deve fare come zhang che ha vinto a rotterdam e poi nel torneo e in campionato in cina ha fotto abbastanza "schifo".
    Dopo di che non freintendete, FORZA ZHANG e FORZA TIMO. ciao;)
     
  7. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Re: Ma Lin strapazza anche Zhang Jike

    Sì, ma devi anche guardare il contesto... L'unica medaglia mondiale, tolte quelle a SQUADRE, è stato il bronzo di quest'anno... E di tutti i cinesi che c'erano nel tabellone finale s'è beccato il meno in forma di tutti. Occhio, non ho detto il più scarso perchè per arrivare ai quarti di finale mondiale comunque ci vogliono due balls così, ma comunque è stato facilitato in un modo vergognoso... Comunque in semifinale c'è arrivato vincendo le sue partite :hail:, non è colpa sua se l'ITTF gli spiana la strada in quel modo... Manca solo che si mettano a drogare i cinesi!!!
    Riguardo i mondiali a squadre, non mi piacerebbe essere nei panni di Liu Guoliang a dover gestire un team che praticamente viene dato per vincente già all'inizio del torneo... Ma Long c'ha perso contro Boll a Mosca ma è stata una sconfitta quasi calcolata... Dove poteva andare la Germania? Ovvio che entrano in campo per vincere ma a parte Boll non c'era nessun altro reale pericolo!!! Per questo dico che al massimo sono i cinesi a perdere e non gli altri a vincere: atleticamente e tecnicamente sono insuperabili. L'unico punto debole è a livello mentale perchè questa superiorità (innegabile!!!) porta a sottovalutare l'avversario e a rilassarsi. E rilassarsi nel tennistavolo porta solo alla sconfitta... Com'è successo alla nazionale femminile cinese!
    Vedi anche Ma Long che fatica come non mai contro Tokic... E' diventato un fenomeno Tokic o è Ma Long che s'è rilassato troppo?
    Tanto per farti un esempio terra terra, pure io in allenamento strappo qualche set a Moro (non so se lo conosci...) ma non è certo perchè io sia diventato un seconda categoria bensì perchè è lui che si mette a fare il cazzone ed io lo bastono...:rotfl: Ma se si mette a giocare come sa mi lascia a 3-4 al massimo... Quelli sono i REALI valori in campo, non mi faccio illusioni!!!
    Ma nei mondiali SINGOLARI cosa ha fatto? Addirittura nel 2003, quand'era all'apice, è uscito alla prima del tabellone contro Qu Yike!!! All'olimpiade di Atene è uscito contro Waldner (che ha battuto pure Ma Lin e se non trovava un Yoo Seung Min in straforma volava in finale e magari la vinceva pure...) che c'ha 15 anni in più!!!
    Posso darti ragione sulla Coppa del Mondo del 2005, dove ha battuto Wang Liqin, Ma Lin e Wang Hao... Ma anche lì bisogna considerare il tipo di torneo: gironi da ridere (per loro...) e volano direttamente ai quarti... E quell'anno se non sbaglio il torneo è stato fatto poco dopo il termine dei campionati nazionali cinesi... :azz:
    Un'ultima cosa: ripeto che Timo Boll non mi sta antipatico!!! Non mi piace il suo stile di gioco, è vero, ma comunque lo RISPETTO perchè le sue partite le ha vinte: è arrivato terzo al mondiale facilitato da un tabellone scandaloso? Ok, ma E' ARRIVATO TERZO e questo nessuno glielo può togliere, io per primo. Solo che non sopporto chi lo osanna per quello che ha ottenuto... Ed il ridicolo è che in classifica mondiale è davanti al campione del mondo :eek:!!!
    Il problema di Boll è che a livello europeo attualmente è il più forte di tutti e non ha VERI avversari... L'unico che può batterlo è lui stesso deconcentrandosi! Come succede con i cinesi: guarda anche Ma Lin che da un giorno all'altro passa da umiliazioni contro Ma Long per poi giocarci alla pari la partita successiva... O che passa dal vincere l'olimpiade all'essere l'ombra di se stesso... O guarda Zhang Jike che da campione del mondo perde brutalmente contro Ma Lin (uno a caso...).
    Non è facile migliorarsi quando non hai avversari del tuo livello non tanto tecnico quanto atletico: i colpi li ha tutti, avvantaggiato anche dal fatto di essere mancino :sisi: ,ma gli manca la velocità di reazione/recupero dei cinesi. E questo è causato da un'impostazione sbagliata delle gambe. Quella non la cambia più, l'unica cosa che può fare è tentare di migliorarsi nella velocità. Per questo ho detto che ha fatto bene fare la lega cinese: ha la possibilità di prepararsi con i cinesi e confrontarsi con loro e non solo con i Schlager, Kreanga, Samsonov ecc... Grandi campioni, ma che comunque hanno finito la loro carriera o la stanno finendo...
    Ormai può puntare solo alle prossime olimpiadi perchè passati i 32 anni è tutta una parabola discendente con la valanga di cinesini che continuano ad arrivare... E sarò felice per lui se vincerà ancora qualcosa perchè, e lo ripeterò fino alla nausea, nonostante le lacune tecniche che i suoi tecnici gli hanno impartito merita tutto il rispetto per essere almeno il più forte fra i giocatori "umani"... :sisi:

    P.S.: Vi prego, non contestatemi il fatto che secondo me tecnicamente Boll è impostato male... Ho perso troppe ore a "studiare" i movimenti dei cinesi e non lo potrei proprio sopportare... :rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:39 ---------- Il post precedente era delle 23:29 ----------

    Scusami, ma dire che Zhang ha vinto meno di Boll perchè a 23 anni ha vinto solo 2 Pro Tour, 1 campionato nazionale cinese, 1 coppa d'Asia ed un mondiale singolare (tralascio quello a squadre...) mi sembra... Come dire... Divertente!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :approved: :approved: :approved:
     
  8. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si hai ragione, io non intendevo dire che zhang non è un fenomeno e che non ha vinto nulla, anzi tenendo conto che ha ancora moltissimi anni di carriera e che a soli 23 anni ha vinto molto dice il contrario, solo che volevo fare come fanno molti cioè guardare i dati.
    Comunque rispetto tutto ciò che hai detto però dire che boll non è rapido come i cinesi non mi sembra per niente vero, anzi spesso ma long, wang hao, ma lin e wang liqin ( gli ultimi 2 giustificati dal fatto che non hanno più 20 anni) sono in ritardo e li facilita il fatto che per impostazione tengano il braccio teso, mentre boll è "sempre sulla palla" e un evidente esempio e la partita contro ma lin in cui ha vinto boll 4 a 1 ( mi sembra sia del 2011), mentre ma lin ( tra i miei preferiti) si notava molto quanto fosse in ritardo con le gambe.
    Comunque che zhang jike, wang hao, ecc. battano boll mi va benissimo nel senso che se quella è la realta purtroppo accadrà spesso ma timo rimane pur sempre un fenomeno che proprio perchè non è nato in cina e non ha l'impostazione cinese dimostra di essere un fenomeno, l'unico europeo che con la sua tecnica se la gioca con i cinesi ogni volta.
    Non dimentichiamoci (e con questo faccio riferimento ad una cosa che si diceva prima) che timo ora gioca con ma lin in squadra non perchè lui si è messo ad implorare i tecnici cinesi e lo hanno fatto andare in cina ma perchè lui essendo uno dei giocatori più forti del mondo ne avevano bisogno anche li in cina.
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il problema di Timo è proprio il fatto che gioca a piedi paralleli ed allineati e porta il dritto a mezzobraccio. Questo gli impone di stare sul tavolo e sulla palla anticipando i colpi avversari ma quando il gioco si "apre" e deve prendere quel metro/metro e mezzo di distanza in più ecco che la maggior fisicità dei cinesi e la loro migliore "rapidità" di gambe fanno la differenza.
    L'unica possibilità di Boll è prendere l'iniziativa di gioco visto il suo vantaggio di essere mancino (contro la stragrande maggioranza di destrorsi) ed il fatto di riuscire ad incrociare molto le traiettorie, soprattutto di rovescio. Ma se a partire con l'attacco è l'avversario ecco che va "a farfalle".
    Per questo dico che l'unica possibilità che ha Boll contro i cinesi è che questi perdano l'iniziativa e gli lascino la possibilità di comandare il gioco. In quel caso non c'è storia e Boll si dimostra comunque uno dei migliori al mondo... Se però a prendere l'iniziativa è l'avversario ecco che saltano fuori tutti i suoi limiti fisici...
     
  10. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si quello e vero, tutti i cinesi hanno una violenza fisica incredibile, per esempio oggi che ho visto xu xin - boll timo ti posso assicurare che alcuni colpi di anticipo da parte di boll mi sono sembrati straordinari ma quello che fa boll è un gioco molto difficile ma spettacolare, nel senso che non è affatto semplice controtoppare di controbalzo i top di gente come xu xin ecc.
    Uno dei cinesi che non è mai stato famoso certo per la sua potenza è kong linghui, a mio modo di vedere inferiore a ma lin, wang hao, wang liqin, zhang jike, ma long, e anche boll, chiaramente kong è un fenomeno però non penso che con il gioco che fanno attualmente i suoi connazionali lui possa imporsi, se questa è solo un'idea però il fatto che ha praticamente sempre perso da ma lin questa e la realtà, ma d'altronde non penso che debba dirlo io che ma lin e un elemento al di fuori del comune con una tattica e un top di diritto così devastante da far si che waldner in una intervista ha detto che ma lin possiede il top più violento in assoluto, inoltre, ma lin alterna colpi violentissimi a colpi di finezza assoluta che mostrano la sua sensibilità incredibile, adesso che ma lin fa più tagli, smorzate e top lenti a giro mi piace chiamarlo scherzosamente il cinese allround. ciao:D;)
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    A livello di gioco espresso Ma Lin è il mio preferito in assoluto... Si inventa certi colpi che solo lui sa... E mi fa piacere vedere che Xu Xin tenta molto spesso di imitarlo riuscendoci.
    Sulla potenza del dritto cinese... E' la loro tecnica di gambe a consentirgli di scaricare il peso del corpo sulla palla. Tenendo il piede sinistro più avanti del destro danno una spinta in avanti con tutto il corpo nel momento di tirare. Boll, con la sua impostazione a piedi allineati, non può farlo. La sua tecnica sembra votata al "massimo con il minimo": ottenere il colpo con il minimo sforzo. Sulla carta sembrerebbe avere un suo perchè ma in pratica è stato un fallimento totale. L'unico che è riuscito a cavarne fuori qualcosa di buono è stato Boll ma per il resto :tsk:
     
  12. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Comunque facendo riferimento a ciò che ha detto daniTT94 che saluto, gli do pienamente ragione sul fatto che quando si ritireranno boll e samsonov sarà durissima per gli europei ottenere risultati contro i cinesi, gli europei sono veramente forti e belli da vedere ma i cinesi in confronto sono dei mostri di bravura in grado di tirare la pallina più forte di tutti e tenerla in in campo più di tutti.
    Forse si può sperare in ovtcharov che ha battuto 2 anni fa zhang jike e ha rischiato di vincere contro ma long 2 o 3 volte e non ha mai sfigurato contro nessun cinese, dico che dima può vincere ancora qualche cosa perchè e da molto tempo che si ritrovava fra i primi 15 al mondo ed è del 1988, un altro giocatore che è del 1987 e ha gia battuto 2 volte gao ning, 1 volta chuang chih yuan, giocato bene con mizutani jun e quasi battuto ma lin è mattenet, che non dico sia forte come vladimir e timo però possiamo per ora affidarci a loro, un altro che ha molta grinta e ha battuto giocatori importanti come ryu seung min, mizutani jun, gao ning, ovtcharov ecc. è steger bastian però non è giovane e con ma lin a rotterdam non ha praticamente capito nulla ed è andato a casa. ciao ;)
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Te ne dico una: l'europeo che riuscirà a fronteggiare i cinesi deve ancora nascere... Ovtcharov, Steger, Baum (altra promessona tedesca: ha vinto il mondiale junior contro Mitzutani in finale e poi è precipitato come l'Hindenburg) e Mattenet sono già al limite della loro crescita... L'unico di questi che secondo me può dire qualcosa è Mattenet, che ha un gioco più vario e non fisso sul tavolo come i tedeschi, ma è molto limitato fisicamente soprattutto a livello di gambe. Diciamo pure che a livello di colpi potrebbe giocarsela ma a livello fisico viene surclassato.
    Come mi ha detto il carissimo Yango, arrivare fra i primo 50 al mondo non è un'impresa. Se sei allenato come si deve, se hai tutti i colpi e li inserisci in un tuo gioco solido si può benissimo arrivare anche fra i primi 20. Il problema è che per salire fra i primi 10 bisogna per forza battere quelli sopra, ossia tutta la selva cinese. Quindi, o sei un fenomeno come Boll (perchè a tutti gli effetti Boll è un fenomeno, inteso come botta di culo dei tecnici tedeschi...) o sei un muro vivente come Joo See Youk... Per affrontare il resto della truppa cinese devi essere un carro armato come Wang Liqin, Ma Long, Wang Hao, Zhang Jike, Ma Lin, Xu Xin e soci...
    Ripeto che non si può valutare un giocatore da un exploit ogni tanto ma dalla costanza di rendimento: che ha fatto Ovtcharov dopo l'open di Danimarca? Avrà battuto Zhang in semifinale e lottato con Ma Long in finale ma poi? Praticamente è sparito... Baum si è eclissato...
    A 23 anni devi essere già un carro armato perchè non lo diventi più, hai finito di crescere fisicamente e tecnicamente: Ma Long e Zhang Jike lo sono diventati, Xu Xin lo sta diventando (e se mette a posto la testa secondo me sarà il prossimo campione del mondo...) e ce ne sono altri che stanno arrivando... Qui da noi al massimo possiamo vedere qualche "Lince" ma di carri armati manco l'ombra... Ecco, ci sono giusto un paio di Tiger contro uno squadrone di M1A1 Abrams...
     
  14. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sarebbe già molto bello che ci fossero europei forti come mizutani jun e joo se hyuk una volto che boll e samsonov si saranno ritirati, ma la vedo molto dura.
    Alla fine noi Italiani diamo importanza al calcio e neanche in questo sport siamo forti come ad esempio lo sono spagna, germania, francia, brasile argentina ecc., quindi non vedo perchè motivo noi italiani troscuriamo gli altri sport per il calcio quando a differenza dell'inghilterra e della spagna le big del campionato italiano sono formate da 8 stranieri su 11, almeno i tedeschi (criticati da molti per il modo in cui impostano i giocatori di tennis tavolo) sono preparati in moltissimi sport, speriamo che in futuro ci siano atleti di t.t. forti almeno come korbel, primorac, kreanga, schlager e magari con un po' di impegno magari uscirà anche un nuovo boll.
    ciao ;)
     
  15. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Si riassume tutto in una sola parola: soldi.
    Qui in Italia girano solamente nel calcio... Ci sono molti altri sport che non hanno la giusta ricompensa in base agli sforzi fisici necessari... Guarda il ciclismo (che comunque c'ha il suo giro di sponsor), il nuoto, gli sport invernali (pensa che conoscevo Enrico Fabris quando aveva 13-14 anni ed ogni anno doveva andare in Austria per allenarsi perchè ad Asiago non potevano aprirgli solo per lui la pista di velocità...) con gli atleti che si devono pagare gli alloggi e pure gli allenatori...
    Se il tennistavolo italiano avesse anche un decimo del giro di soldi del calcio potremo fare faville...
    Confido sul fatto che il sistema calcistico italiano collassi del tutto visto che a livello economico-societario siamo sulla buona strada. Evito qualsiasi commento sugli ultimi risvolti del calcio scommesse...
    E sì che basterebbe una semplice ma decisa azione da parte di tutte le società calcistiche come fecero nella NFL statunitense: tetto massimo agli ingaggi e non contratto milionari da vergogna!!!
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Come vorrei i suoi limiti fisici...;);):):):
     
  17. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mi accontenterei anche di 2 o 3 dei suoi limiti... :sisi:
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ningbo Haitian Vs Bank of Jinzhou Shanghai : 3-1 [29 giugno]
    Ningbo Haitian :: Tian Haiwei, Wu Hao, Ma Long, Wang Jianjun, Jun Mizutani
    Bank of Jinzhou Shanghai :: Zhai Yiming, Wang Liqin, Shang Kun, Ko Laichak


    match1 :: MA Long - WANG Liqin : 3-0 (11-7, 11-6, 11-7)

     
  19. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Velocità impressionante di Ma Long.:eek:
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quando non c'è nulla di particolarmente rilevante in palio è il più forte! Dovrà dimostrare di esserlo veramente iniziando a vincere ciò che gli spetta nelle manifestazioni che contano.......lo dico da suo grande ammiratore e tifoso.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina