1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mecenate Chiude

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da manteman, 29 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho letto tutto perchè a Milano ci ho vissuto 20 anni e la cosa mi ha veramente sorpreso: credo che tutto si risolverà per il meglio perchè si trova sempre qualcuno cui stanno a cuore le vicissitudini di qualche organizzazione o federazione.... su con la vita!
    Comunque quoto ciò che asserisce LELE :approved: : ci va insomma qualcuno che invece di "rompere " le palle contro il muro , le tiri fuori e appenda al muro quelle dei lavativi....

2. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Messaggio per andreaXX,

Sicuramente in parte hai ragione, esistono furbi in questo sport che rovinano immagine e creano problemi a non finire in un contesto difficile.

Diciamo però che Mecenate è in questo momento virtualmente chiuso nel senso che quelli del tennis lo tengono aperto sino a Giugno (chissà poi perchè giugno se io ho pagato da settembre) solamente per recuperare parte dei soldi che la federazione non paga.

Essendo che la federazione di soldi ne ha e a quanto pare tanti, ritengo questa situazione ingiustificata, inoltre come già detto, buttare nel cesso 50 mila euro per un bagno che si tengono loro è assolutamente inconcepibile e permettimi di dire che di 3 euro ne copri con 50mila euro!

Inoltre, hanno le palle per cosa?
    per mettere le panche dietro ai tavoli e ingombrare? per mettere cartelli indicanti il non fare niente di tutto ciò o sei fuori? per chiudere la porta che dava un pò di corrente per respirare e creare aria di marcio all'interno senza ricambio e incazzarsi se poi qualcuno apre una finestra?
    Entrare dalla porta di emergenza che sino all'altro ieri era da loro categoricamente chiuso e guai a chi si permettesse nemmeno di immaginare la sua apertura?
    Se hanno le palle perchè non mettono a posto il muro dove si rompe una pallina ad allenamento?

Ti ricordo che ci sono alcuni giocatori che si comportano in maniera scorretta ed altri che sono "perfetti" e che non lasciano in giro nemmeno uno spillo. Per lo meno io e ribadisco se pago il biglietto di entrata al cinema il film me lo voglio gustare.
    Se qualcuno entra senza biglietto chiamate la polizia ma non disturbate la mia prima visione.

un ex 16 d'italia alle prossime classifiche.
    Manteman

3. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E se provi a cambiarti la maglietta non negli spogliatoi vieni aggredito(ovviamente a parole)come fossi un maniaco sessuale.La motivazione e' che se entra una bambina e ti vede a petto nudo?

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ah ah ah ah ah !!

Non ci voglio/posso credere .. siamo tornati ai tempi dell'inquisizione !
    :eek: :muro:

5. filippo.giuliani

filippo.giuliani Nuovo Utente

Ciao a tutti!
    Dato che l'argomento Mecenate sta particolarmente a cuore anche a me, mi permetto di fare qualche breve osservazione.

IL MOVIMENTO PONGISTICO ITALIANO LO TENGONO IN PIEDI GLI APPASSIONATI!!!!!!!

Nessun Comitato regionale Fitet, dedito allo sviluppo e alla promozione del tennistavolo, dovrebbe permettersi di eliminare un luogo (con il suo contenuto) dove gli appassionati praticano questa disciplina!!!

In Italia gli appassionati sono quelli che, nel fine settimana, affollano, autosponsorizzandosi, le palestre dei tornei e dei campionati di qualunque livello. Sono quelli che si allenano con costanza e sacrificio nelle ore serali dopo la giornata lavorativa. Senza di loro sparirebbe l'intero movimento. Ci devono maggiormente rispettare!

Invece la considerazione è solo ed esclusivamente per i professionisti e per i giovani ...... (ma solo giovani di talento, perchè gli altri vengono buttati a mare senza ritegno!!!). Complimenti!

La gestione di un luogo come Mecenate, per il Comitato Fitet Lombardia, avrebbe dovuto rappresentare la priorità delle priorità! La pianificazione dell'attività stagionale non avrebbe dovuto prescindere dalla presenza di Mecenate.

Per decine d'anni il Vigorelli prima e Mecenate poi, hanno rappresentato i luoghi simbolo del tennistavolo milanese e lombardo, i luoghi dove si poteva "fare tennistavolo". Oggi, fino al 30 giugno 2007, Mecenate è un luogo dove "ci sono dei tavoli".

Gli ho voluto bene e ne sono andato fiero, nonostante l'imperversare, per molta parte dell'anno, dell'umidità e della scarsa pulizia. L'ho a mio modo custodito e protetto, anche se, nel fine settimana rappresentavo talvolta società di altre regioni italiane.

Oggi ringrazio il Comitato regionale Fitet per il bel fallimento.
    Tuttavia, se è lecito, viene spontaneo chiedersi:
    - le cause del triste epilogo sono state di natura finanziaria?
    - non se ne poteva parlare pubblicamente?
    - di che tipo di risorse dispone il Comitato regionale Fitet?
    - come e da chi viene deciso l'impiego di tali risorse?

Sarebbe interessante che a questi quesiti si interessasse anche la Federazione nazionale.

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non sono nessuno in Italia.
    Posso solo dire che vivo una realta' (quella elvetica) che mette a disposizione, in gran parte gratuitamente, strutture per stimolare i giovani nell'attivita' sportiva ed i meno giovani perche' si sentano invitati a dare, anche nello sport, la loro esprienza ed il loro contributo.
    E', per questi ultimi, una forma sociale di miglioramento fisico-psicologico durante la fase di senescenza.
    Mi sento rattristito (per non usare altri epiteti meno gentili) nel leggere giocatori validi del calibro di Mantegazza e di Giuliani (per non nominarne altri) che, dopo aver per anni dato il loro contributo e fatto sacrifici per questo sport, vengano praticamente allontanati per ragioni puerili a dimostrazione di una scarsa sensibilita' di una Federazione che NON è affatto capace di coglierne gli intrinsechi valori.
    E questo, in una citta come Milano che dovrebbe essere di esempio per le altre.
    Ho frequentato il Vigorelli e lo frequentavo nonostante gli enormi sacrifici che mi costavano per arrivarci e per ritornare a casa. Per noi pongisti era una famiglia, un'oasi, un mezzo di incontro e si dimenticava che molte volte le doccie erano fredde o non funzionavano. Poco importava: la passione era troppo grande !
    Come milanese sono indignato, come sportivo sono disgustato, come italiano mi sono vergognato.
    Spero solo che queste righe possano essere lette da qualcuno che si metta la mano sulla coscienza e meglio mediti sul futuro dei giovani.

7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    La mano sulla coscienza dovevano mettersela prima.Non ho ancora capito se il problema e' stato un non pagamento degli affitti o altro;se fosse cosi' e' ancora peggio perche' si spendono 60000 euro per avere la Seredova ma non si possono spendere quattro soldi (non credo che Mecenate possa costare come un attico in Duomo)per un centro di vitale importanza per Milano.Se,come dice qualcuno,i soldi ci sono,dove sono andati a finire?Se non paghi gli affitti ti buttano fuori e questo vuol dire che non ti interessa che Mecenate rimanga aperto.

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate se scrivo nuovamente e magari vado un po' OT però, come mi han fatto notare, ho scritto una corbelleria, e vorrei precisare meglio...
    Anche gli addetti in segreteria sono VOLONTARI NON ASSUNTI, e percepiscono SOLO RIMBORSI, ma non sono stipendiati.
    avevo scritto una cosa errata, scusate...:hail:

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tranquilli...tra non molto chiuderà anche il tennistavolo in italia...

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ---
    Carissimo Ady.. credo proprio tu abbia ragione...
    Tutto il movimento che si sta creando e che ha elevato i costi, per un po' più di livello, della A1, probabilmente, anzi sicuramente, aumenterà ancora e a dismisura come la più elementare legge di economia "domanda e offerta" si fa valere e si allarga spazi in ogni mercato.
    Costi improponibili per affrontare la A1 che faranno crescere anche quelli della A2.
    Ci sarà certamente bisogno di intelligenza da parte di chi siederà a gestire la "cosa del ping-pong".... intelligenza pongistica intendo.. che non è certo quella che si sta dimostrando adesso....
    Intelligenza pongistica vorrebbe poi dire lavorare per il bene di tutti, in primo luogo per la crescita del livello tecnico del tennistavolo italiano.
    Se ci saranno molti con i soldi, sarebbe ora di lasciarli fare (in una specie di Lega) per il bene dello spettacolo,
    - calare il numero delle squadre
    - organizzare un campionato a concentramenti, sponsorizzato, con allestimenti che diano vera visibilità, TV seria e li spendere, ... anzi far spendere a quelli che li hanno per il LORO campionato.
    - infine ampliare le risorse per tutto il resto del nostro mondo, la parte dei migliori che approdano ad un programma serio versole nazionali, assoluta e giovanile, con periodi lasciati libero dal campionato nel calendario, e la parte degli appassionati che giocano e che chiedono un'attività migliore... anzi nemmeno la chiedono ora perchè non credono che questa Fitet sia in grado di stravolgere in megliola loro attività "sclerotizzante".
    - MENO GIORNATE DI CAMPIONATO (ma più partite degli atleti)
    - PIU' TORNEI INDIVIDUALI E PIU' SCELTA
    - LIVELLO PIU' ALTA ED OMOGENEO TRA PARTECIPANTI
    - PIU' PERIODI DISPONIBILI PER STAGE DELLE NAZIONALI
    - PIU' PERIODI DI RIPOSO (che significano poi allenamenti a casa con i propri allenatori e compagni)
    - PIU' RISORSE ED INVESTIMENTI NELLA RETE DI SOCIETA' E TESSERATI.
    ...
    BASTA COL BUTTARE I SOLDI PER COSE ADESSO INUTILI...
    Comprare uno spazio televisivo per mandare una partita internazionale di alto livello conta più che sperperare una montagna di soldi per pagare una stangona con due gran tette che gira per la palestra e vedere 5 o 6 partite valide in due giorni.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina