1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

maze carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 20 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    salve ragazzi proprio oggi ho comprato il telaio in questione:banana:
    volevo sapere da alcuni di voi che tipo di telaio è, come posso sfruttare le sue doti al massimo e che tipo di gioco mi conviene di più fare(d'apertura o di top)
    lo so che magari l'impressione migliore la posso avere solo io ma essendo che nn sto più nella pelle volevo sapere se le voci che circolano su questo telaio sono vere:metal::clap:
    grazie in anticipo:hail:

2. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ok... nessuno ha postato niente....
    ora però la faccio io la recensione di questo fantastico telaio!!!!
    ieri sono finalmente riuscito a provarlo...
    devo dire che sono rimasto a dir poco impressionato dalla versatilità di questo splendido ibrido tra legno, carbonio e arylate!!!
    tocco di palla a dir poco fantastico!!!!
    tagli e top abbastanza semplici da fare...
    ma la cosa più bella è che quando si decide di aprire il gioco o di schiacciare la pallina lo si può fare senza pensarci più di tanto... l'unica preoccupazione consiste nel non fare un buco sul tavolo!!!! ;-)
    scherzi a parte credo che sia veramente un ottimo telaio
    e secondo me si potrebbe tranquillamente catalogare tra gli off+ ma con un controllo a dir poco fantastico che nessun off+ potrebbe mai avere...
    detto ciò aspetto critiche e appoggi riguardo questo telaio

3. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    A dir poco GIUSTO!

4. tt salento

Squadra:
    tt salento
    :D:banana::sisi:

5. Marco90

Marco90 Utente

L'ho provato mercoledì con delle gomme effetto colla fresca (non mi ricordo bene, mi pare la scritta dicesse PLASMA) e l'ho trovato bellissimo nell'apertura in top, tiri su dei taglioni senza faticare troppo, molto meglio del mio stiga allround classic... Pensavo fosse troppo veloce per me, ma forse...

6. tt salento

Squadra:
    tt salento
    guarda lo pensavo anche io... ma fidati che è uno spettacolo per pochi... e sinceramente il prezzo del nuovo nonostante sia molto alto li vale tutti tutti

7. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius

UHMMMMM...descrizione dai toni alquanto entusiasti e sfrarzosi....Ma come mai me lo hai appena proposto in vendita a 50 euro in privato senza che nemmeno io ne avessi mai fatto richiesta ??:rolleyes:
    Io un telaio cosi' non lo venderei mai....:)

8. tt salento

Squadra:
    tt salento
    purtroppo i miei allenatori non me lo fanno usare per ora... dicono che è troppo spinto e che i miei colpi ne possono risentire essendo che li modifico leggermente per eseguire alcuni colpi... solo per questo...

9. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' un post di 1 mese fa, magari in questo mese si è accorto che non è il telaio che fa proprio per lui...di solito appena si prova un materiale noto che si hanno due sensazioni molto contrastanti: o piace tutto tantissimo subito e non ci si trova proprio. Nel secondo caso si abbandona subito il materiale e buona notte, mentre nel primo si continua ad usare scoprendo, spesso, che la fantstica sensazione che si aveva all'inizio non è poi così fantastica...Vuoi anche per questioni tecniche...Magari a "bocce ferme" sembra di tirare su tutto, e di controllare tutto ma poi si va in partita e ci si rende conto che molte cose non vanno così com'era la prima fantastica impressione...

Ad ogni modo, ttsalento se lo vendi contattami via MP, potrei essere interessato. Ho anche un Balsa Carbo X5 da scambiare se vuoi...

ciao!

10. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius

Io ho questo identico telaio....un consiglio : continuaci a giocare e lascia perdere quello che ti dicono i tuoi "maestri", sei tu agiocarci e non loro e lo reputo anche io uno dei migliori telaio che ci siano in circolazione in termini di controllo, velocita' e precisione.
    Devi solo allenarti di piu' o al max cambiare combinazione di gomme...Ti consiglierei vivamente di provarlo con le Tibhar Sinus Sound....FENOMENALE. :cool:

11. Jak

Jak Bannato

Fregatene altamente di quello che ti dicono, se tu ti trovi bene giocaci senza troppi problemi.

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me tieni questo telaio nel cassetto perche quando ti sarai sistemato coi colpi e migliorerai sicuramente cambierai materiali e magari il maze ti tornerà buon.

Altra cosa, se ritieni che ti stiano insegnando bene ascolta anche i loro consigli ;
    otterrai solo svantaggi ad essere un neopatentato che guida una formula 1 .... Abbi pazienza :)

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

fregarsene dei consigli di un allenatore???:S......mah.....

14. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ragazzi ho deciso...
    seguirò il consiglio di vash... lo tengo nel cassetto e poi si veedrà... questo telaio mi piace molto e sinceramente darlo mi dispiacerebbe molto...:(
    certo per ora magari non lo uso... però prima cercherò di imparare i colpi e poi si vedrà... anche perchè ho appena chiamato il mio guru :)grr:) e mi ha detto di non darlo e di avere un pò di pazienza...e che prima o poi sarà per me... speriamo bene...:approved:

15. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    che ti avevo detto????-....;)

16. Jak

Jak Bannato

Sottolineo, se ti trovi già bene. :rolleyes:

17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

mah..gli hanno detto che potrebbe dargli problemi per imparare alcuni colpi:S.....boh ci sara' qualche motivo....sara'...
    beh tanto magari sara' ancora giovane e ne avra' di tempo per poterci giocare col maze.
    è un bel telaio anche se un po' elastico:p

18. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

lo so..........................dopo che me ne hai estorto uno dalla mia scuderia.......ah, ah, ah.......;
    scherzi a parte: dopo tantissimi test, chissà perchè mi ritrovo sempre a giocare con il MAZE (dhs h3 blue sponge su diritto, 2.2 mm, durezza 39-40 e gomma lkt rapid soft sul rovescio, 2.2 mm, durezza 35, effetto colla fresca).
    per tt salento: l'inspire a livello di velocità e rigidità non è affatto distante dal maze; ma personalmente trovo quest'ultimo più equilibrato e maneggevole.

19. tt salento

Squadra:
    tt salento
    bè insomma... l'inspire è molto molto più maneggevole del maze... diciamo più per principianti rispetto al maze

20. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la mia impressione è diversa:
    lo spessore dell'inspire ed il suo peso sono superiori a quello del Maze, con il risultato di sbilanciare verso il piatto il baricentro: risultato: minor controllo.
    il Maze è un pelo più rigido (ma ti ripeto di poco), per cui ti sembra di tirare il top con un pò di difficoltà in più. Il suono dell'inspire è meno secco (sembra vuoto) in confronto al Maze; per cui l'inspire ti dà la sensazione di vibrare quando colpisci la palla, a differenza del Maze, piuttosto asettico nelle vibrazioni; di contro il Maze ti dà una precisione nei colpi superiore.
    P.S. è sempre una valutazione del tutto personale - ad ogni modo prova a palleggiare con entrambi i telai senza le gomme da entrambi i lati e poi dimmi.
    altra prova: metti il telaio nudo poggiato solo per il piatto su un piano. Bloccalo con un peso non indifferente (enciclopedie od altro). prova a flettere delicatamente la punta del manico rispetto al piatto: potrai valutare da solo la resistenza a flessione di entrambi i telai.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina