1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Max Costantini vs Leonardo Mutti

Discussione in 'Video' iniziata da Francis96, 10 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ecco la partita degli Assoluti di Molfetta tra il giovane talento Leonardo Mutti e il pluricampione Max Costantini:
    I Set

    II Set


    :campione::campione::campione:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..e si...gli anni passano per tutti...
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    che piacere vedere giocare così bene un ragazzino italiano... grazie mille per il thread Francis!
     
  4. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    :sisi::D
    De nada!:approved:
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se gioca cosi adesso cosi tra qualche anno...:rolleyes:
     
  6. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Francesco grazie anche da parte mia per aver "scovato" questi video. Vedere Mutti ragazzo italiano e giovane promessa di questo sport è sicuramente un piacere, per di più insieme a Costantini, che è stato ed è un grande, risulta essere indubbiamente una grande accoppiata! :sisi:

    Spero ne facciano ancora di questi video, magari anche migliori, per poter apprezzare ancor più i movimenti e la tenacia di questo giovane talento italiano del tennis tavolo.
     
  7. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Grazie Sunnie!:approved: Si si, Mutti è un grande talento e credo che farà molta strada!:approved:
     
  8. Fede95

    Fede95 Utente

    Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Gran bella partita! :approved:
    Già vista sul sito www.pingpongitalia.com, ma comunque sempre bella da rivedere! :D

    CIAO CIAO ;)
    Fede95 :cool:
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Francis96 grazie del video.
    Vado un pò controcorrente: sono rimasto più affascinato dal gioco del veterano Costantini.......la capacità di eseguire colpi (top di rovescio soprattutto) con una naturalezza pazzesca anche con le gambe pressochè immobili. Acutezza e lucidità tattica costante per tutta la durata del match. Spero che Mutti da sti match riesca ad assorbire quanto necessario per diventare un grande. Lo spero proprio anche se rispetto a due anni fa (camp.italiani Terni) mi sembra progredito meno di quanto il già bravissimo ragazzino di allora lasciasse intravedere. Ma ha degli ottimi allenatori e probabilmente non sta facendo altro che seguire la normale parabola di un campioncino in ascesa...lo spero proprio. :sisi:
     
  10. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    per me ha giocato male questa partita Mutti...non ha aperto un servizio...molti servizi corti palleggiati in rete e il resto palleggiati...nessuno aperto...una partita non giocata bene secondo me...
     
  11. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo, lo abbiamo visto giocare molto meglio...ma non lo abbiamo mai visto contro Costantini. Dal filmato non si riesce a capire, probabilmente ancora giocare contro Max non è come giocare con un 2a ctg. "qualunque"....ci vuole qualcosina in piu', per vincere!!

     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

    Ma te ci hai mai giocato con Costantini?
    Ha ragione Tibor quando dice ...lo abbiamo visto giocare molto meglio...ma non lo abbiamo mai visto contro Costantini...
    A gioco aperto ora è un giocatore come tanti (comunque sempre bravo) ma negli approcci (tocco palleggio servizi ecc.) e nella visione di gioco se non è ancora il n. 1 poco ci manca.
    Mutti, che per l'età è veramente un fenomeno, non ha giocato male, ha semplicemente trovato uno che lo ha fatto giocare male (tra l'altro con Max succede spesso, te lo dico anche per esperienza personale)
    Max in torneo magari andando avanti fa fatica ma ti assicuro che vale tuttora una classifica ben diversa da quella che ha.
    Se lo vedi giocare fresco fresco in campionato vedrai che mi dai ragione.
    Comunque la cosa più bella di questo sport è proprio quella che abbiamo appena visto nel filmato: la possibilità di un confronto intergenenerazionale ad armi non dico pari ma quasi per un lungo intervallo di tempo!
     
  13. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
  14. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    un breve commento a questa partita.......premetto che ho giocato e perso con costantini recentemente mentre contro mutti non ho mai giocato...............max costantini si vedeva che era già piuttosto stanco.......non so bene che turno fosse del torneo assoluto ma vi garantisco che può giocare veramente molto meglio......soprattutto con il diritto preferisce spesso fare il block quando il controtop anche vicino al tavolo veramente non lo sbaglia mai.......l'ho visto un po in ritardo su tante palle........mutti invece ha molta mano ma ancora manca di potenza e soprattutto l'ho visto in grossa difficoltà contro un servizio corto liscio/tagliato sul proprio dritto.........se la palla è lunga riesce a partire bene molto arrotato ma se è corta fà fatica..risponde quasi sempre passivamente e quasi mai fa il punto..............costantini che è un "vecchio volpone" se guardate i filmati non batte mai sul rovescio del muttino dove sà che lui ha molto più controllo e sensibilità nella risposta..........max vince la partita prima tatticamente che tecnicamente.........mutti è molto bravo per la sua età ma a me sembra che se non mette su un fisico adeguato sarà difficile per lui competere a livello europeo con i più forti.........peccato perche la stoffa e la grinta del campioncino ci sarebbe............comunque ritornando all'incontro sono sicuro che ancora per un annetto max per mutti non sia battibile.........io lo ritengo sempre un giocatore che vale intorno al 20 d'italia e in una partita secca può ancora dire la sua con i piu forti.............mutti stà già facendo tanto.......un 100% in serie b1 fa vedere che è già pronto per la a2..........gli auguro un futuro da protagonista.........mi piacerebbe vedere un italiano nei primi 8 o semifinale di un europeo assoluto.........chissà.........spero un giorno di svegliarmi e di non continuare a sognare in eterno.......saluto tutti........barba;)
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bel video , e soprattutto interessante.... é vero fa quasi impressione vedere due generazioni sullo stesso tavolo ma succede a tutti i livelli nel nostro sport e questo mi piace. Max l'ho conosciuto e per me è di un altro pianeta perchè con tutta l'esperienza che ha sulle spalle "legge le partite " come pochi.Niente da dire su Leonardo che non conosco, solo un appunto su quei tanti che lo hanno sempre dipinto come un "freddo" in partita: in alcuni momenti del terzo set non mi è sembrato un "robot" ma uno qualunque che ha momenti di scarsa lucidità, e subisce psicologicamente come tutti . Non che abbia qualcosa contro ,anzi tutt'altro, mi ha impressionato la facilità che Mutti ha nel "portare "i colpi, ma non condivido coloro che lo "montano" su di un piedistallo ,spacciandolo forse troppo presto come un futuro campione ,alcuni addirittura come "il futuro"...
    Spero vivamente che si possano ripresentare più spesso occasioni di incontri del genere .
     
  16. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto ogni parola!
     
  17. Dan

    Dan Utente Attivo

    Avercene in rete di video come questi,complimenti a questi due campioni!:metal::approved:
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    E' quello che ho scritto pure io! Due generazioni a confronto e decisamente un'accoppiata vincente. Grande Costantini, un giovane Mutti ad entrambi auguro rinnovati successi pongistici!
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il set più bello? Il terzo con Max in rimonta da 2-8. Il punto più bello? Quello del 2-3 di Max: smorzata di Max lungolinea (dritto dal rovescio) dopo che Mutti si era spiazzato per andare a riprendere un rovescio incrociato angolato di Max.

    Avete notato che Max ha servito sempre di dritto nel 1o e 3o set, sempre sul dritto di Mutti (ovviamente) e sempre di rovescio, perlopiù corto al centro o sul dritto, nel 2o set?

    Mutti ha sempre palleggiato i servizi di Max il quale invece ha spesso aperto sia di top di dritto che di rovescio quelli di Leo.
    Può essere che Sarkis abbia detto a Leo di non rischiare ad aprire i servizi di Max. Per la verità però Leo quasi sempre risponde con un palleggio lungo i servizi che gli fanno sul dritto.

    Ho visto Leo a Torino sabato e mi è sembrato molto più rapido e più vicino al tavolo. Anche stavolta ha perso con un "vecchio" leone come Ivan Stoyanov ma con un bellissimo 2-3.
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo, gran tocco di palla di Max :campione:

    Dal 10-8 per Mutti al 3°, Max su 4 servizi fa 3 punti consegutivi tagliando corto sul diritto avversario .. il 4° servizio (ovviamente per timore) viene alzato troppo..quel tanto che basta a Max x chiudere la partita :king:

    Speriamo che il ragazzo continui la sua crescita , è davvero valido :approved:

    Anche a me è sembrato che Max fosse affaticato :mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina