1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Matsushita Pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 23 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Matsushita Pro Model

ho usato questo telaio un paio di anni fa
    e l'ho trovato davvero perfetto nel suo genere
    e ideale per il gioco di difesa moderna!

volevo sapere se esiste il suo ALTEREGO
    tra le varie marche cinesi e giapponesi come
    Avalox Xiom DHS ......?

ovvio che si richiede intervento di
    Lucioping (che conosce molto bene il Matsushita)
    e di ROTEX!

grazie cmq!!!

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Avalox non fa telai da difesa al momento, mentre DHS potebbe anche farlo ma non conosco tutti i telai DHS distribuiti in Cina: i due difensori Ding Song e Hou Ying Chao giocano con due telai DHS 7 strati piu' adatti per il gioco con puntinata corta e quasi rigidi; Ding Song un telaio a 7 strati tutti uguali che si puo' trovare su alcune racchette DHS hobby mentre Hou Ying Chao usa il DHS 08 di cui possiedo qualche modello , sul piatto c'è scritto allround, 7 strati 4 morbidi 3 duri, davvero pesante, ne ho uno di 114 grammi: ma nessuno di questi è paragonabile al 3 strati matsushita...

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    mi ricordavo che il matsu fosse un 5 stati

4. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    si infatti è 5 strati !!!

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io mi ricrodavo 3 strati, 5 vicino al manico ma ora non ritrovo la informazione dove l'avevo letto... boh forse mi sono confuso con gli altri due defense 2 e defense alpha.

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Discussione interessante.
    Ho provato il Matsushita proprio l'altra sera gentilmente prestato da una delle migliori (forse la migliore) giocatrici italiane che fanno della difesa la loro arma migliore.
    Gomme utilizzate: Tackiness D 1,7 sul rovescio e Feint Long 2 1,3 sul diritto.
    Usato divinamente da lei arrivano taglioni da tutte le parti e se cerchi di appoggiare sul suo diritto ti arriva una sventola con la puntinata davvero difficile da rimettere.
    Il legno è abbastanza pesantuccio,manico abbastanza corto, controllo eccezionale. Difficile fare un confronto con altri legni def, quelli che utilizzo o che ho utilizzato in passato sono tutti più leggeri e secondo me poco confrontabili.
    Sono curioso di leggere qui se qualcuno utilizza qualcosa di simile.
    Qualche similitudine con il Thibar defence plus?

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il sito butterflyonline.com che secondo me mette valori di velocità e controllo abbastanza veritieri lo paragona ad un ALL+ come velocità, pesa anche piu' dei soliti telai difensivi, piuì di 90gr.

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Sono andato or ora sul sito citato e....ho capito veramnente poco: considerato anche qui legno "defensive" con una velocità (7) superiore ai vari all all- e all+ bah..... chi ci capisce.....
    Legni Butterfly della stessa categoria (def) troviamo il Defence 2, Yoo Se Hyuk ed il Matsushita Pro Special.
    :confused::confused::confused::eek::eek::eek::mumble::mumble::mumble:

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Era appunto quello che volevo dire:

i legni difensivi butterfly non sono lenti anche se costruiti per la difesa, con dimensioni maggirate, e sono paragonabili a legni allround come velocità

il telaio più lento del catalogo butterfly europa è il Grubba All- come giustamente sottolinea qul sito.

10. cld

cld Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Reno Centese
    Salve a tutti:)
    Tra tutti i telai che ho sicuramente, come difensore, il Matsushita Pro è quello con cui mi trovo peggio:hoi: ! Il manico troppo corto mi da la sensazione di poca presa e comunque non mi aiuta nel ruotare la racchetta.
    Io gioco essenzialmente al tavolo usando una liscia cinese 815, 729 o similare con spugna thk 0,5mm sul dritto e una antitop Tony Hold da 2,5 mm sul rovescio.
    Secondo me è troppo veloce e fornisce parabole troppo arcuate sia sul taglio che sul blocco. Anche nella schiacciata, secondo me, chiude poco.
    Sarà perchè io uso principalmente questi telai:
    1) Tony Hold ma anche OLD (circa 25 anni) altresì detto ferro da stiro per il peso e le mattonate che tira;
    2) Super Simonis (forse 30 anni) molto morbido;
    3) Slazenger stessa età di cui sopra, ultimamente riscoperto.
    Ho anche ed ho provato Stiga Defensive wood (troppo veloce), Dunlop Barna (extra rigido) ed alcuni telai cinesi da 2/3€ veramente lenti ma troppo leggeri.
    L'ho anche provato con puntinata lunga sul rovescio ma continua a non convincermi.
    Ciao a tuttiold:

11. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Viste le caratteristiche e confortato da quello che dici direi che è un legno adatto in particolare alla difesa lontano dal tavolo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina