1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Matsushita Pro Special troppo pesante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rolly, 9 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.
    Ciao a Tutti!

Ho bisogno di un consiglio, per risolvere un problema.

Uso un Matsushita Pro Special, con il quale mi trovo benissimo, ma con le gomme attuali stà diventando troppo pesante.

Sul rovescio uso una raystorm da 1.9 mm passerò al millimetraggio di 1.7 il problema si verifica sul dritto.

Uso una Triple Spin da 2.2 mm che per me ha un grip fantastico, il problema è che è troppo pesante. La versione da 2.00 mm. è troppo lenta.

Sapendo benissimo che le gomme appiccicose sono già di loro pesanti, che alternativa posso avere oltre alla Triple?

(le cinesi sono addirittura più pesanti ed hanno una gommapiuma troppo dura, le tackifire sono forse addirittura più pesanti della Triple)

In attesa di vostri consigli un saluto a tutti!

rolly:approved:

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Re: aiuto

Le LKT dovrebbero essere leggere.

3. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.

Le gomme cinesi non le voglio avevo pensato ad una Spin Spiel ma ho paura sia troppo pesante

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

se non vuoi cinesi...
    tackiness D da 2.1mm
    backside 40º da 2.1mm (mai provata , ma sento dire che equivale alla versione moderna della tackiness .. prima o poi la prendo!)

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU

Guarda che le lkt sono prodotte in Cina, ma hanno tutte le caratteristiche delle euro-jap....:sisi: e poi sono leggere che più non si può...
    Non giudicare il libro dalla copertina :)

6. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.

Probabilmente hai ragione, ma dopo aver provato Pf4 Friendship 729 Globe 999 Daiwey Hurricane 2 e 3, non negli ultimi mesi ma fin da giovane (iniziai a giocare a 11 e ho ripreso 2 anni fa dopo 15 anni dedicati al basket). no tavo che:

Durata pari a zero.
    Gommepiuma e topsheet mai uno uguale all'altro, era sempre un terno al lotto.
    Classica pesantezza delle gomme appiccicose

Io rimango convinto che una gomma da 6 euro non possa essere uguale a una da 20 euro.

Il problema che le ditte giapponesi non sono capaci di fare le gomme appiccicose.

Ieri sera per alleggerire il telaio ho provato tutt'altro tipo di gomma, La Cermet, e sinceramente sarà più leggera ma su palla tagliata e su servizio la palla gira 10 volte meno, gira ma molto meno

il problema Triple è la pesantezza, perche la gommapiuma e topsheet sono SUPER.

ROLLY:approved:

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Le cinesi, a me, son sempre durate moltissimo..molto + delle classiche (sempre valide) sriver

A dire il vero le Hurricane 3 costano circa 23 euro :p

8. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU

Tutto quello che dici è vero, ma le lkt sono un altro paio di maniche rispetto alle gomme che citi tu. Se vuoi provare una piacevole sorpresa prendi una proxp da 2,2... se la vuoi più veloce ed esplosiva incolla...Male che vada avrai perso 11 euri...
    Comunque su www.eachengit.com si vende anche la avalox pronte, c'è scritto che sia simile alla triple, ma non so se è più leggera..

9. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.

hai ragione, le Pronte le avevo già notate qualche tempo fa, e mi avevano incuriosito, ho provato una Tackifire C a parte che a livello di grip non è lo steso peserà almeno un etto.

il problema non è il costo ma riuscire a trovare una gomma appiccicosa che rispecchi il gioco moderno, utilizzare una tackiness C o tackiness C 2 oppure le a'conda della donic, sono gomme da difesa, difficile da utilizzare nello scambio o nel colpo secco.

il telaio e la gomma sul rovescio sono perfetti ho difficoltà a trovare una gomma con queste caratteristiche grip + giusto equilibrio di peso.

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Non dimenticare la Tackiness D

vedi sopra .. :D

11. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    La tackifire special soft dovrebbe essere + leggera della tackifire C

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina