1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Matsushita Pro: quale gomma sul diritto??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 13 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ragazzi da un mesetto sto provando questo telaio, stupendo magnifico, impugnatura salda e maneggevole, piatto grande con ottimo centro colpo, elastico e controllo estremo per tutti i tipi di colpo...
    Ora, vorrei provare un'accoppiata puntinata lunga ox lenta sul rovescio per gioco di block e spinte fastidiose (che on sia l'Insider che sennò poi la tolgono) e una gomma sul diritto per schiacciare palle alte e top carichi che uso molto anche per aprire i taglioni in alternativa alla puntinata...un test alternativo al gioco di difesa con una LP con piuma...
    Ma cosa ci può andare? ho provato Tenergy ma purtroppo non è la mia gomma per feeling anche se come aperture e top è micidiale, troppo poco controllo su palleggio...LKT XT troppo troppo morbida, G666 troppo lenta anche se controlla benissimo...
    Pensavo a Sinus, Xiom Zeta, Platin un po' meno che non mi piacciono...
    Chiedo a voi consiglio per una buona soluzione, e già che ci siete se avete qualcosa da proporre...
    Un saluto
    Butterfly

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per quali colpi maggiormente ?
    Dipende se cerchi più:
    - spin
    - controllo
    - etc.etc.

:mumble:

3. Il metafisico

Il metafisico Utente

andro plasmo 470

4. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    GLOBE 999 da 2.0 con la sua "giusta" appiccicosità e la piuma che possiede "aggancia" che è una meraviglia nei top e ti permette dei chopponi bellissimi anche dalla distanza

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quoto la Globe 999 ma nella versione Limited Ma Lin (rossa) o Kong Ling Ui (nera).....altra gomma rispetto alle 999 "normali"...

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    l diritto tutto somato mi confonde di meno del resto
    alla fine attacco punto e basta, non choppo mai e non so far altro che bloccare o toppare, e se dopo la spinta col puntino mi arriva alta smash!
    Per questa ragione la gomma che ho ora non è penosa ma cercherei una effetto colla, le globe mannaggia se non incolli è dura tirar bene, le ho provate e non sono il massimo...dopo aver provato la Tenergy pensavo a una Xiom Zeta asian o Sinus che so esser ottima per i colpi che ho (pochi e a banana ) :banana:

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A me le globe 999 e 999T sono sempre piaciute, ma se ti orienterai verso Tenergy o Zeta non sbaglierai certamente :approved: ... prima o poi le proverò anche io (per ora penso di ordinare le LKT SPEED)

8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Cavolo anche a me queste cinesi non dspiacciono, ora sto usando la G666 e mi trovo bene, ma dopo due giorni dall'incollaggio fresco diventa proprio un'altra gomma :azz:
    Con le giapponesi classiche tipo Sriver o Bryce invece mi son trovato sempre meglio,le trovo più semplici da usare e la reattività della gommapiuma era migliore, sempre a mio parere...
    Ora non so bene se questa Xiom sia molto diversa dalle cinesi o le ricordi, credo sia più che altro un'ottima piuma con effetto colla con un topsheet più soft ed elastico del normale...una bryce speed mi convince di più ma costa davvero moltissimo, sennò appunto riverserei su una Sinus, almeno son giapponesi e via :approved::clap:

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    le Zeta son appiccicose...ergo da quel puntio di vista simili alle cinesi , ma dovrebbero essere + reattive

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le zeta sono simili alle cinesi per quanto riguarda l'aggancio e il top, ma sui colpi piatti si comportano come europee

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

:nono::nono: La Zeta non ha nulla a che vedere con le gomme appiccicose cinesi... il topsheet è molto simili alle europee ed al tatto sembra avere poco grip ma è molto morbido e riesce quindi a generare grandi rotazioni.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina