1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Matsushita Koji

Discussione in 'Video' iniziata da irio, 8 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Errore,
    ABS
    SpinParassite
    BAD
    e altre simili invertono alla grande senza bisogno di farci nulla. L'unica cosa che sono un po velocine ma questo è un'altro discorso
    non facciamo disinformazione please

A Bull Hurley, Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Jonh, non seguire la discussione..e punto!
    se la gente parla a vanvera io mi sento di difendere chi usa materiale omologato e non taroccato

4. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    MA BASTAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Se per otto milioni di volte dite le stesse quattro c.azzate io mi sento in dovere di mettere l'immaginetta ironica punto!!!!!!!!!!

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "otto milioni di volte" ok.
    "le stesse quattro" ok.
    "c.azzate" non sono d'accordo. E soprattutto non sei corretto. Nessuno si è permesso di dirlo a te.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    pensa tutte le "cazz4t3" che tu e la vecchia cricca ci facevi sorbire non troppo tempo fa..
    ora la moda è l'anti taroccata, ne conseguono discorsi (i soliti) ma non sono cazz4t3

7. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi è stato detto di non seguire più una discussione che, fino a prova contraria, si intitola "Matsushita"....
    Comunque in effetti il termine C.azzate è un po' troppo forte..... :mumble: volevo modificarlo ma non sono propenso a modificare 1 2 3 4 o 5 volte le cose che scrivo di getto e non l'ho fatto.

Sono pronto ad accettare le severe conseguenze che il mio uso improprio di termini volgari e offensivi mi porterà :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Set 2015 ---
    Giusto, è vero, mi ero scordato di quanto fosse noioso e poco frequentato il forum in quel periodo.

Ok, qualcuno ha qualche altro video su Matsushita da postare?

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  8. RevanII

RevanII Utente Noto

Miseria... certo che per arrivare a parlare di muretto anche nella discussione sulla difesa da lontano per antonomasia ce ne vuole... e non è questione di interessante o meno, o di dire cose sensate o meno, è che non c'entra una mazza con Matsushita :muro:
    Speriamo che Giorno faccia pulizia...

QDL tu un tempo non avevi fatto un bel tributo a Matsushita? Ora su youtube credo giri ancora ma non sui tuoi canali, ed è in bassissima definizione..
    Per chi volesse video di Matsushita ce n'è ancora parecchi su youtube, basta scrivere matsushita, oppure 松下浩二

Metto i miei preferiti:
    Short form quasi completo della finale di Champions del '99/00 (credo) contro Ma lin

Alcuni scambi spettacolari di una partita si Champions contro Patrick Chila, se cercate trovate anche la partita completa (3 parti)

Partita quasi completa contro Persson, super circuit 2002

Contro l'altra difesa storica Shibutani

Partita di resistenza contro una corta

Prima parte della finale del campionato nazionale giapponese del '93 (a seguire le altre 4)

Video completo con tutti i colpi della difesa (in giapponese)

A tommygv, Bull Hurley, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pulizia? Ti sfugge il fatto che più d'uno si sia chiesto perché difensori di tal fatta si stiano estinguendo. Ricordo che anche @Allround73, partendo da considerazioni di altro tipo, aveva scritto come la difesa classica (e meravigliosa) si trovi in grosse difficoltà oggi. Agli snobismi di @John Locke QDL sono abituato e non replico nemmeno più.

10. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Bravi, video molto belli, ho avuto occasione di vedere Matsushita una sola volta e mi vengono 2 sole parole: mostruoso e spettacolare!!! Ogni tanto fa piacere uscire un po' dagli schemi e vedere un bell'incontro tra un difensore forte ed un attaccante. Ricordo anche con piacere un europeo, uno dei più forti difensori che la scuola europea abbia mai espresso, Matthew Syed, inglese anche lui all'apice della sua carriera ha dato filo da torcere ai più bravi attaccanti di quel periodo e non erano così scarsi: sua maestà Waldner, Persson Schlager, Gatien e compagnia bella e solo parlando di europei....
    Ve lo ricordate?

A Max, Ric Grig e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Visto che siamo nella "riserva indiana" dei veri difensori approfitto: non trovo sul tubo video della nostra Denisa Zancaner. Qualcuno sa dove trovare materiale da postare?

P.S. : ho modificato, mi piace essere preciso e ordinato. :p

12. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Grandissimo Syed! Con un fisico che con il tennistavolo non c'entrava nulla, sembrava più un pallavolista o un giocatore di basket, riusciva a fare cose incredibili rimanendo sempre estremamente gradevole dal punto di vista stilistico.
    Persona molto positiva e brillante anche al di fuori del tennistavolo: laureato a Oxford, giornalista al Times su cui scrive di cultura e politica, commentatore televisivo sportivo per la BBC e Eurosport. Ha vinto lo "Sports journalist of the year" in Inghilterra nel 2009.

13. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Pensate se ci fosse in Italia, più precisamente nord-ovest Italia, un buon ragazzino già predisposto al gioco di difesa da lontano quanto potrebbe imparare da Zilong a Torino.. Noi lo abbiamo avuto giocatore circa 15 anni fa e vi garantisco che erano pochi (almeno gli italiani) che lo battevano..In A2 aveva sempre almeno l'80% di vittorie...Grande Zilong, sia come sparring-allenatore che come uomo!

14. RevanII

RevanII Utente Noto

Potrebbe essere il commentatore della partita che ho postato con ma lin, ad un certo punto parla di sè come uno dei pochi difensori rimasti, e dice che di lì a poco giocherà con matsushita il doppio in qualche open... o forse era Tsiokas? Non so...
    E sicuramente questa estinzione è causata dai murettari che vanno alla grande e quindi nessuno fa più difesa da dietro... infatti nei primi 100 del mondo pieno così di murettari e zero difese. Probabilmente non ho capito cosa volevi dire col tuo primo post perchè non puoi averlo scritto davvero in quel senso... O forse semplicemente una fetta di utenti del forum in questo periodo è talmente ossessionata da sti puntini/antitop che li mette d'appertutto. Mi sbaglierò....

Detto questo, sarebbe bello trovare in giro qualche video della Zancaner, c'era solo un piccolo spezzone l'ultima volta che ho guardato.

Ultima modifica: 7 Set 2015
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A Saint Vincent, Vova Lutsenko che non è un difensore ha tirato fuori un certo Michel Page che purtroppo è stato ignorato dalla federazione. Mi chiedo anch'io come mai Zilong non abbia mai tirato su un difensore, se si esclude la sola Manuela Daniele.

16. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Tempo addietro il mio amico Pancani, noto esperto di tavoli, collegava la progressiva sparizione delle difese alle nuove generazioni di tavoli che prendono sempre meno effetto; il che, unito al booster che scorre a fiumi, costituisce per il difensore una situazione davvero scomoda.

A Bull Hurley piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sei tu a confondere la causa con l'effetto. Il discorso non è "non ci sono più difensori perché aumentano i murettari" ma è : "aumentano i murettari perché per tutta una serie di motivi (gomme iperveloci, ipergrippanti ecc.) chi glielo fa fare di farsi un mazzo tanto per portare a casa poco?" Ed è, mi sembra, il discorso che fa @Allround73 a cui io aggiungo la componente "pigrizia" .

Chiaro che se ad un bambino che ha una indole difensiva e buona mobilità anzichè insegnargli la difesa gli si mette in mano una gommetta è difficile che lo vedrai nei 100 al mondo (anche se Akerstrom e Solja mi pare siano giù di lì).

Ultima modifica: 7 Set 2015
  18. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :DCon difesa a muretto di puntino o antitop non vai da nessuna parte tranne magari nel settore femminile!
    Negli uomini tirano martellate:grev: che solo con una difesa da lontano puoi rimandare dentro vedi Gionis Panagiotis , Ruwen Filus , Chen Weixing, Joo-se Hyuk , Matsushita solo per dirne alcuni che adesso mi vengono in mente su due piedi! :mumble:Di murettaro con puntino posso pensare a Akerstrom e finisce là ma non è che nei tornei va fino in fondo anzi....partecipa sempre a meno tornei poichè non rende quel gioco ad un livello alto! Basta O.T. :whistle:

19. RevanII

RevanII Utente Noto

Hahà! Beccato.... :p se i murettari non sono la causa, ma lo sono i materiali/l'evoluzione del gioco etc... perchè li hai tirati in ballo visto che la domanda interessante era proprio sulle cause della sparizione delle difese? Avresti semplicemente potuto dire che non ci sono più difese per colpa dei materiali(etc...), e dire che invece ora fanno tutti gli attaccanti, ma guarda caso il collegamento ai muretti è venuto spontaneo, peraltro collegamento dubbioso per vari motivi:
    1) I murettari sono stati una delle categorie più svantaggiate dall'evoluzione del gioco e dei materiali, visto che gli hanno bandito essenzialmente tutte le armi buone che avevano dicendo ciaociao alle vetrificate.
    2) Difensori da dietro e al tavolo non hanno nulla in comune nel gioco se non il fatto che entrambi usano un puntino... infatti i movimenti di gambe che devono fare non c'entrano nulla, le tecniche e le qualità da padroneggiare nemmeno, la mentalità di gioco neppure e quindi le scuole in grado di insegnare loro lo stile sono completamente diverse, per non parlare delle loro aspirazioni: un difensore (seppur modernizzato) può ancora tranquillamente arrivare nei primi 100 del mondo, un murettaro invece è condannato alla "mediocrità" per quanto bravo. Ergo non è che matsushita adesso fa murettare gli allievi invece di fargli fare difesa visto che non conviene più come prima...

Vabbè speriamo che ci cancellino in fretta sti sproloqui... stupido io a lamentarmi degli OT e poi contribuire a ingrassarli :azz: Mi farò perdonare con qualche video... :hail:

A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Una cosa giusta l'hai detta, scopri quale.
    Visto che probabilmente ti va di prendermi per i fondelli ti dico un'ultima cosa, un dato senza interpretazione: è indubbio che si vedano sempre meno difensori e sempre più antispin scivolose o puntinate lunghe OX in mano a ragazzini. Datti da solo un perché. Se invece ti va di capire rileggiti il mio primo intervento.
    Ciao.

Ultima modifica: 8 Set 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina