1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiali su ebay...

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Pongista93, 5 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Mi hanno detto che molti venditori di materiale pongistico su ebay vendono gomme e telai a prezzi stracciati. Non c'è una lista dove ci sono tutti i venditori?

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no.
    Piergiorgio

3. Filyfox

Filyfox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non hai mai usato ebay? basta inserire nell'apposita casella di ricerca ciò che ti serve. Ad esempio inserisci il nome di un telaio e ti verrà fuori una lista con tutti i venditori che hanno quel telaio in vendita. Poi puoi anche farli ordinare in ordine di prezzo.

Ma questa è solo la prima alternativa. Puoi anche vedere la lista dei venditori del forum, ci sono anche venditori ebay.

Se proprio ti rompi anche a leggere la lista cosi al volo ti consiglio i negozi di ebay: levosoft, chinafriend e good_tt. (provati tutti e tre).

Buon divertimento.

4. mohr

mohr Nuovo Utente

hostis, che risposta salata
    ma dai..
    ammetto che le domande che fa questo Pongista93 sono parecchio banali....ha 16 anni e si vede..ma tu Tsunami sei proprio un porcospino tutto aculei

pongista93, la mia lista nei segnalibri è questa sotto
    da tutti ho comprato qualcosa, tutta gente seria, servizio ottimo
    gli è che i tempi di consegna sono 20 gg. in media
    la singola busta con dentro due gomme o un telaio non da problemi
    se invece fai ordini grossi, tieni presente c'è sempre l'incubo della dogana italiana, finora per fortuna mai successo niente con il materiale pongistico, invece elettronica e abbigliamento spesso mi sono beccato la tassa d'ispezione doganale e varie altre, a volte anche 50 euri su un valore di 200, sai che convenienza
    per la merce non preoccuparti, gli scatoloni erano sempre belli chiusi sigillati, non li ispezionano davvero, potrebbe passare anche una atomica, lo fanno solo per ladrarti i soldi

http://stores.ebay.com/Ping-Pong-Sky
    http://stores.ebay.it/Good-tt-Shop
    http://stores.ebay.it/LevoSports
    http://stores.ebay.it/Table-Tennis-And-Ping-Pong
    http://www.eacheng.net/index.php?act=product&CategoryID=467
    http://stores.ebay.it/CHINA-TRAIT_Ping-Pong_W0QQcolZ2QQdirZ1QQfclZ3QQfsubZ555412016QQftidZ2QQtZkm
    http://stores.shop.ebay.it/Super-Table-Tennis
    http://stores.shop.ebay.it/SuperSto...8970QQ_sopZ2QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14QQ_vcZ1

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Nell'ultimo anno Google ha capitalizzato in borsa 157,23 miliardi di dollari, ebay 23,0171 : ci sara' un motivo...:sisi:
    Piergiorgio

6. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ed uno dei motivi nel dare consigli è fare in modo che questo accada sempre meno. :sisi:

7. bafista

bafista Nuovo Utente

basta ke cerchi ad esempio "materiale tennis tavolo"

8. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Chiedo scusa se riesumo un topic di mesi fà, ma avrei bisogno di consigli riguardo l'acquisto di materiale dalla cina tramite ebay.
    C'è un "limite" entro cui la dogana non fa problemi?
    Dovrei ordinare 2 gomme e una maglia dal venditore china-friend, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo negoziante o problemi alla dogana?

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    la dogana italiana e' una tra le peggiori e peggio organizzate al mondo, tanto che espressamente molti venditori ebay internazionali negano le spedizioni ai paesi del terzo mondo ed anche all'Italia.
    Ci sono delle regole (se cerchi su google le trovi) su quantita' e limiti, ma non e' detto che vengano applicate alla lettera.
    Io ho acquistato parecchie volte da Cina, Hong Kong e Taiwan, diciamo che ho pagato il dazio per il 50% delle volte sui pacchi che eccedevano i limiti di legge per gli oneri doganali.
    Quindi va un po' a fortuna, probabilmente il tuo e' un pacco di piccole dimensioni e se hai un po' di fortuna non viene fermato.
    Alla dogana italiana la matematica non esiste.
    Piergiorgio

10. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    il dazio fa riferimento alla merce acquistata o a tariffe fisse?
    Dovrei prendere 2 gomme ed una maglia, a sto punto divido l'ordine e ne faccio due.

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    il dazio (iva + dazio, per essere precisi) dovrebbe applicarsi (teoricamente, come gia' detto) alle spedizioni del valore superiore a 50 euro, nella misura del 20% (iva) piu' una percentuale variabile (dal 2 al 10% a seconda della categoria merceologica) per cui tu non dovresti incappare in alcuna spesa supplementare.
    Fare due ordini significa pagare sicuramente due spedizioni e non essere comunque sicuro di non pagare oneri doganali.
    Secondo me un pacchetto cosi' passa indenne.
    Secondo me, eh ?
    comunque al massimo, se te la fermano, pagherai 10-15 euro al max.
    ciao
    Piergiorgio

12. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    grazie mille, oltre ad aver fatto chiarezza sul fatto mi hai rassicurato moltissimo.
    Penso di procedere con l'ordine e vi farò sapere :)

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche secondo me, per due gomme ed una maglia non dovresti pagare tasse doganali al 90% :sisi:

14. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    per il materiale pongistico comprato dalla cina non ho mai avuto problemi. è sempre arrivato tutto nei 20 gg previsti per la spedizione, mai pagati dazi doganali, e avrò comprato in tutto una decina di gomme (la singola spedizione però non superava mai le 2 gomme in ogni pacco).
    inoltre ho sempre effettuato acquisti dal venditore china friend, che ritengo affidabile al 100% (questo negozio di ebay dovrebbe essere lo stesso del sito eacheng.net).
    l'unica volta che ho comprato 2 gomme da un altro venditore, non mi sono mai arrivate.

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ma è normale che la dogana faccia pagare dazio e iva su importazioni extra cee; all'arrivo del pacco in dogana, se è scritto chiaramente cosa contiene e quanto costa, la dogana affida il pacco al corriere che alla consegna risquoterà le tasse oltre ad una piccola spesa di gestione. Se invece sul pacco non c'è una descrizione corretta o un prezzo poco convincente, la dogana ti manderà fax, o email o raccomandata (a secondo delle informazioni che ci sono sul pacco) chiedendo una dichiarazione del contenuto del pacco, il prezzo pagato e prova del pagamento effettuato, tipo copia della ricevuta paypal o del bonifico effettuato. Nel secondo caso, occorre quindi scrivere il reale contenuto del pacco, il reale pagamento effettuato e quindi pagare le giuste tasse.

I cinesi sono abituati a mandare pacchi scrivendo un valore ridotto della merce, venendo poi bloccati in dogana e si lamentano della "cattiva" dogana italiana... beh chi è il cattivo alla fine, il dovere della dogana è di far pagare le giuste tasse...

16. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    inoltre hanno anche l'abitudine di mandare ogni pacco contrassegnadolo come gift. con tutti i pacchi che arrivano dalla cina, di cui sicuramente il 99% è contassegnato come gift (regalo, quindi esente da dazi e varie), ci credo che poi i pacchi rimangono fermi in dogana. la GdF non è scema.
    comunque devo ammettere che grazie a questa "usanza" dei cinesi del gift, mi sono risparmiato molte spese doganali :metal: anche se so che non è corretto :(

17. gionniping

gionniping Nuovo Utente

Dai un occhiata al forum di ebay c'e' una discussione sulle tasse doganali.

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300052105

Ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina