1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

materiali per racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sbaffo, 18 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sbaffo

sbaffo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono un nuovo utente e mi servirebbe un consiglio su cm farmi una racchetta ordinando i pezzi singolarmente però nn so proprio dove mettere le mani x ordinarli e queli ordinarli. io ho uno stile misto qualcuno mi può dare qualche consiglio? dato ke ci siete mi potete dire dove ordinarli e se me li danno già assemblati grazie (spero di nn aver sbagliato la sezione se così fosse kiedo scusa:p)

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come primo consiglio ti invito ad usare l'opzione cerca del forum prima di aprire nuove discussioni, spesso potrai trovare nelle vecchie discussioni tutte le informazioni di cui hai bisogno. Se poi hai altri dubbi ci saranno molti utenti disposti, comunque, ad aiutarti.

Qui trovi la lista dei venditori: Elenco siti venditori e produttori materiale (il post più recente è quello più aggiornato...)

Puoi chiedere al fornitore se assemblarti la racchetta o meno...

Per la scelta dei materiali ti consiglio di scegliere una combinazione il più economico possibile che ti permetta di apprendere al meglio tutti i fondamentali (per es. Butterfly primorac off- e due sriver, ma credo tu possa spendere qualcosa in meno cercando analoghi materiali cinesi...) per poi investire in seguito quando il tuo gioco sarà maturato e avrà preso una direzione da implementare con i materiali più adeguati.

Comunque cercando potrai trovare queste e tante altre informazioni, quindi ti consiglio di farti un giretto per il forum e, nel caso, ripassare... ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. sbaffo

sbaffo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie dei consigli :)

---------- Messaggio aggiunto alle 15:48 ---------- Il post precedente era delle 14:58 ----------

vorrei chiedervi un altra cosa sempre su una racchetta e perciò non apro un altro topic ma scrivo qui a casa ho una racchetta double fish con tre stelle e sulle gomme c'è scritto attack-style 815 ittf (lo accuistata direttamente in cina) mi sapete dire qualcosa a riguardo se vi serve una foto ditemelo e apena posso ve la posto

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sinceramente non conosco, ma se è una pre-assemblata non promette niente di buono...

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì, se è una preassemblata difficlmente è buona...... al limite posta qualche foto, utilizzando sempre la modalità del forum che puoi leggere sulle faq....complimenti jaco per l'itagliano lineare nella tua firma.....

6. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Dai retta agli amici che ti hanno consigliato: metti da parte le racchette a 3-4-5 stelle, come gli alberghi, e cerca su un negozio on line. Ce ne sono anche di italiani e chiamandoli possono suggerirti i materiali da comprare per iniziare con pochissimi euro, e ti possono anche incollare le gomme. Servizio completo:clap:

7. sbaffo

sbaffo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    seguendo i vostri consigli le ordinerò su un negozio online e avevo pensato di ordinare queste parti ditemi se possono andar bene sapendo ke gioco principalmente di rovescio (e batto solo di rovescio per ora) e di effetto e poco sul dritto con poco effetto consigliatemi è la prima racchetta ke conpro da assemblare mi affido a voi :)
    Timo Boll OFF-

* Medium hard, spin orientated blade with particular bonding technology
    * High precision at all strokes
    * Available in June 2009
    * Specs:
    o 5 plies
    o Blade size: 159x150 mm
    o Thickness: 5,9 mm
    o Handle shape: ca. 100x25 mm
    o Weight: 85g
    o Handle style: FL, ST, AN

gomma rovescio
    Tackiness Chop II
    Speed: 7,5
    Spin: 10,0
    Hard: 41°
    avevo pensato a 1.9 mm

gomma dritto
    Sriver El
    Speed: 10,0
    Spin: 8,0
    Hard: 35°

avevo pensto a 1.7 mm

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    vai su un telaio e dua gomme cinesi spendi poco e vai forte.........questo è il mio consiglio

9. sbaffo

sbaffo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    kk ho capito però cm assemblaggio potrebbe funzionare? apparte il costo

10. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Potrebbe senza dubbio funzionare... (del resto cosa c'è che, in un modo o nell'altro, non funziona?)

Comunque ti consiglio di spendere meno per la prima racchetta, per poi spendere di più in seguito quando il tuo gioco sarà maturato...

Comunque, se proprio senti questo bisogno di spendere, va bene anche così...

Una giusta via di mezzo potrebbe essere quella di investire un po' di più sul telaio e meno sulle gomme. In questo modo, in seguito, potrai mantenere il telaio e cambiare le gomme.

Ma, al di là di tutto, il buon giocatore lo fa la tecnica non i materiali...

11. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ma questo Primorac off- che tutti consigliate ai neofiti, è un offensive o un allround travestito? Perchè se è comunque tendente al veloce, io consiglierei un telaio con più controllo...Un Allround, appunto.
    :confused:

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' classificato come OFF-, ma è un'onesto ALL+... i vecchi modelli (made in Japan) erano ottimi legni che con la colla andavano davvero bene ;)

13. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perfettamente d'accordo con quento detto da Fiels...
    E' un OFF- che ha un controllo enorme. Quindi è un ALL+... :D

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Sono d'accordo.
    ci sono All+ rigidi più difficili da controllare, quello che ho in firma tira sicuro di più di alcuni off-
    Il primorac off- non è tra i più veloci della categoria, anzi..
    però parabola alta e buon controllo.. oltre al prezzo contenuto.

15. sbaffo

sbaffo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è ke ho un desiderio irrefrenabile di spendere bene era per curiosità cmq grazie a tutti per i consigli

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina