1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiali dalla terza in su

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da DondyTheChopper, 7 Lug 2023.

  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma lo ben so
    se hai una lp probabilmente è trattata, specie se vinci un paio di partite, e sei un marcione, un disonesto ecc..
    se boosterizzi, anche se reo confesso, tuttalpiù un birichino.

    Le violazioni del del regolamento non sono tutte uguali, dipende da chi le fa. Meno male che succede solo nel TT che è uno sport minore, poho seguito, pensa succedesse nel calcio.
     
    A paolino, VUAAZ e acialli piace questo messaggio.
  2. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se usi il booster non sei un birichino, anzi, c'è diversa gente che candidamente e senza nessuna cattiva fede da o chiede istruzioni.
    Se non lo usi sei un ufo.
    Se invece la tua palla di puntino flotta perché l'hai colpita piatta o a polso fermo o perché scarica un sacco di giro laterale, ovviamente è trattata.
    Gente che tratta ce n'è ancora, non sempre c'è un bat tester pronto all'uso.
    Almeno se c'è il sospetto di trattamento, l'inquisito fa quanto meno uno sforzo di fantasia per giustificare le chiazze colorate.
    Trattamento è il primo, trattamento è il secondo. Vergognoso che il primo si faccia alla luce del sole. Tanto vale togliere la regola.
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2023
    A gohan, off-ready, vg. e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    È stato bravo a cambiare gioco, ora, oltre a giocare quasi esclusivamente con la liscia, è più un chopper che un bloccatore di puntino... e fa una fatica bestiale per essere competitivo.

    Il problema non è se piacciono o meno, il problema è che per come si è evoluto il gioco, oggi per essere competitivo col puntino, oltre ad avere un qualcosa in più, devi farti un mazzo così:famale:
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Anche su questo, narrazioni di fantasia imperano, grazie @lupo alberto a mettere fatti e cifre sul tavolo...
     
    A acialli piace questo elemento.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Veramente il numero di lp ox nel mondo è aumentata mentre in Italia è in netto calo. Basti vedere le quantità di lp ox che ci sono in commercio e sono tantissime!!! Un tempo la prima lp ox che ho visto era una Feint a cui ric58 tolse la piuma e gli dette il nome di Feint a legno. Figuriamoci se nel mondo c'era una scuola per usare lp. Oggi in Italia è da scarsoni usare la lp ox ma nel mondo dati alla mano sono in molti che la usano sia in campo maschile che femminile.
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    godiamo di cattiva stampa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2023, Data originale: 30 Lug 2023 ---
    premetto che non conosco i fatti ma non capisco perchè Fabian sopravvive alla eliminazione delle vetrificate anzi passa da 300 a 200 e poi cambia stile di gioco per precipitare in classifica, se lo vedo glielo chiedo:D

    cmq cosa usa ora?
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2023
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A me non sembra, è sempre stato un gran giocatore con il dritto, anche qui sta un po' al tavolo, un po' dietro, non vedo cambiamenti di stile, ma magari non ho visto bene.
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Appunto e allora come è precipitato da 200 a 1000 in 4 mesi?
     
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Le persone hanno crisi, a volte, oppure problemi fisici, o vai a sapere.
    Ho trovato questa intervista su OOAK Forum: One moment, please...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2023, Data originale: 31 Lug 2023 ---
    Il punto: "I believe that nobody wants to play against my pimples if I use them the right way. Some players may like to play against pimples more than others but even the best have trouble against pimples if they don´t have time to prepare their shots." (Fabian Akerstrom nell'intervista linkata sopra).
     
    A VUAAZ e lupo alberto piace questo messaggio.
  10. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come puoi vedere è chiaro come il sistema classifiche sia ridicolo
     
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi fa piacere chiarire un pò di cose... un giocatore "anziano" come akerstrom in una nazione piena di concorrenza non viene più convocato dalla nazionale in quanto i più giovani avanzano. le classifiche internazionali risentono dei risultati svolti nell'ultimo anno quindi non valgono assolutamente a stabilire se un giocatore sia valido o meno. In svezia stesso esempio può essere fatto per Viktor Brodd, vicecampione nazionale ma senza classifica internazionale.

    da quello che so da qualche anno a questa parte akerstrom ha subito qualche infortunio di troppo e quindi è leggermente sceso il suo livello ma ad oggi farebbe ancora la differenza nella nostra A1. se fa mille partite contro i nostri terza non so quanti set perde
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    Ma infatti il mio messaggio era in risposta ad Acialli che diceva chissà con quanti terza o seconda perde? Con tutti i problemi che può avere è sempre un atleta di caratura ed esperienza internazionale....con i terza non ci perde...con qualche seconda qualche euro sulla sconfitta me lo giocherei.

    Per quanto riguarda invece il discorso delle vetrificate ho esagerato il concetto dicendo: "non ne ha vinta più una" però, prima del ban lui era ancora Junior in forte ascesa e considerato una mina vagante nel circuito giovanile internazionale.... secondo me è stato quello che ha pagato di più lo scotto dell'eliminazione delle vetrificate ed ha dovuto ricostruirsi un gioco che poco ha a che vedere con quello che faceva prima..


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=9hq0atvT5Lk


    Dove sarebbe arrivato se non avessero tolto le vetrificate io non lo so ma penso che, visti i risultati che stava facendo, qualche problemino in più lo avrebbe creato.
     
  13. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io ci ho giocato proprio nel periodo di questo video in una gara a coppie che lui giocava insieme all’altro giocatore del video
    Ci ho perso 3-1 tirato, il puntino era brutto ma molto meno di quelli in voga in Italia nello stesso periodo però sbagliava davvero poco . Il dritto era discreto ma il suo gioco era prettamente passivo vista l’efficacia del puntino mentre poi con il ban delle vetrificate ha sviluppato un gioco molto più offensivo e migliorato tantissimo il dritto
     
    A gspix e eta beta piace questo messaggio.
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Simo,per me farebbe ancora oggi il 50/60 % in a1. Tu che dici?
     
  15. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per me sarebbe tra i più forti anche perché ha molta esperienza e credo sappia bilanciare bene attacco e difesa quindi sa come adattarsi ai vari avversari.
    Comunque l’avevo sentito e non aveva intenzione di giocare altri campionati oltre a quello svedese
     
  16. mabert

    mabert Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Curiosità:
    802 normale? Spugna e millimetraggio?
    Altra curiosità:
    materiale di Jose Ringressi?
     
  17. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    802 con spugna diversa ultramax più dura, montata da ttsaturn
     
    A mabert piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Josè Ringressi ( @joringo ) :

    Telaio : Stiga Defensive
    Dritto : Tony Hold antispin 1.5
    Rovescio : Cloud & Fog III Ox
     
    A mabert e joringo piace questo messaggio.
  19. joringo

    joringo Utente Attivo

    CIAO RAGAZZI UN SALUTONE A TUTTI DAL RIBUTTINO DA LONTANO PIU' FORTE D'ITALIA AHAHAHAHAHAHA SCHERZO LO SAPETE , ERA UNA VITA CHE NON SCRIVEVO QUI. CONFERMO QUANTO DETTO DA ETA BETA PER QUANTO RIGUARDA I MIEI MATERIALI DA SPIAGGIA O DA ORATORIO COME MEGLIO CREDETE UNICO IN ITALIA NEI PRIMI 1000 CHE GIOCA CON QUESTA ROBA AHAHAHAHAH. IL PROX ANNO SARA' IL 18° ANNO CONSECUTIVO TERZA CAT. E PER ME AUTODIDATTA IN TUTTO E PER TUTTO E' COME AVER VINTO 18 SCUDETTI. 3 PODI NAZIONALI FRA TERZA E VET., TANTISSIMI REGIONALI FRA CUI UN TERZA VINTO IN CARRIERA, GIOCATO IN A2 E A1 VETERANI, CAMPIONE REG. OVER 40 , CAMPIONATI DI B2 E C1 CON DISCRETE PERCENTUALI, SFIORATA LA PARTECIPAZIONE AL MONDIALE DI LONDRA BLU DUNLOP (RAGNI MI SCONFISSE IN FINALE NELL'ANNO IN CUI C'ERA SOLO UN POSTO PER L'ITALIA CHE SFIGA PAZZESCA AHAHAHA)QUINDI DEVO DIRE CHE MI SONO DIVERTITO ABBASTANZA IN QUESTO SPORT. PER QUANTO CONCERNE LE GOMME DICO LA MIA. IL PUNTINO CORTO DA SCAMBIO (GIOCO ATTIVO) VIENE USATO COME AVETE DETTO DA DIVERSI GIOCATORI TRA CUI OTTIMI TOP PLAYERS E SECONDE CATEGORIE. DISCORSO DIVERSO PER LE ANTI TRATTATE A MURETTO O PUNTINATE DA DIFESA CLASSICHE (GIOCO PASSIVO) SEMPRE PIU' IN VIA DI ESTINZIONE. NE RESTANO POCHISSIMI NEI PRIMI 500. QUALCUNO L'HA DETTO MI SEMBRA E CONCORDO SUL FATTO CHE LE PUNTINATE TRATTATE DI 20 ANNI FA ERANO MOLTO PIU' FASTIDIOSE E STORTE DELLE ANTI TRATTATE DI OGGI ALCUNE ERANO QUASI INGIOCABILI, LE PALLINE FLUTTUAVANO VERAMENTE NELL'ARIA. UN ABBRACCIONE A TUTTI E VIVA IL TENNIS TAVOLO.

    P.S. GRAZIE @lupo alberto PER L'OSPITALITA' IERI CI SIAMO ALLENATI MOLTO BENE CON ACCIUGA IN UN LUOGO DOVE NON ERO MAI STATO , MA DOVE IL MIO POVERO BABBO CI HA PASSATO UNA VITA OLTRE 30 ANNI CAPOMANOVRA ALLA STAZIONE DI PISA CENTRALE E ALLA MENSA DEL DLF ERA DI CASA. SPERO LA PROSSIMA VOLTA DI VEDERTI E SALUTARTI VINICIO . GRAZIE ANCORA TORNERO' SICURAMENTE
     
    A lob, eta beta e mabert piace questo messaggio.
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io fino a settembre/ottobre sono al mare (tirrenia) e i tuoi orari mi sono scomodi ma se ritorni vedo di organizzarmi per restare.
    devo trovare una scusa con la moglie, le dirò che devo andare a cena con l'amante perchè se scopre che sono a gioca' a pinghe ponghe s'incatza
     
    A eta beta e joringo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina