1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiale usato dai campioni

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Joliet Jake, 2 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci sono....specialità...per esempio, Rosskopf gioca con un vecchissimo Joola...avrà minimo 20 anni; Appelgren ha il...manico dell'Appelgren all plus, ma in realtà gioca con un vecchio Avalox. Alcuni vecchi campioni ungheresi che pochi conosceranno, giocano con un vecchio STIGA BERNHARD O STIGA EHRLICH, quello col manico tagliato sghembo e i buchini per il sudore....altri hanno il legno del catalogo, ma selezionato, spesso molto più pesante in punta.:)

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    La Monfardini che usa?
    Mi ha impressionato il suo rovescio offensivo con la puntinata...

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
  4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi è sembrato un Clipper...

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    E la puntinata....?

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La Monfardini usa un avalox, mi pare il P700 se non erro.

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Questo è esatto, anche se adesso si dice (parole abbastanza fidate) che Maze utilizzi due bryce.

Hai ragione, anche Hakansson che mi regala ogni tanto le sue Mendo Mp mi fa notare che sono un pò più dure di quelle "commerciali", ad ogni modo una leggera differenza c'è. Timo Boll usa il SUO telaio. L'ho avuto per più di un anno e quando al Top 12 l'ho visto di presenza ERA QUELLO, non si poteva sbagliare. Idem per Maze (anche se il suo telaio non l'ho visto di presenza). Poi, certo, ogni tanto cambiano il manico ma posso granatire che è quello. Chi ce l'ha può confermare che le "righe" del carbonio (arylate) che si vedono di profilo, sfumano un pò i contorni come se fossero vedrdastre (o bluastre). Ecco, anche il suo telaio le aveva.

Molti vecchio campioni usano telai stiga. Anche un certo Waldner ha sotto il manico un legno svedese...di certo NON E' DONIC.

E infatti, hai ragione. Anche se i telai avalox sono molto utilizzati dai cinesi. Cmq, chiederò conferma al mio interlocutore segreto, che tra l'altro è una fonte attendibilissima.

PS: Samsonov gioca con il suo telaio, gomme Tibhar Speedy Spin mx (dritto e rovescio) ma il suo telaio è molto più pesante del solito...si aggira sui 95 grammi, ha il manico allungato e, piccola curiosità, ne cambia uno ogni 4 o 5 mesi. Mistero....

PS: non per essere un rompiballe, ma Umberto Giardina ora utilizza uno Joola Rossi Plus (non mi ricordo se si chiama così) quello con il manico rosa + Gomme Mark V max. Shen Yang gioca con Hurricane III sul dritto e Bryce sul rovescio su di un Clipper Oversize. Lucesoli ha il Primorac Off- con due belle bryce max, Hakansson usa lo Yasaka Dynamix 17 con due Mendo MP max, poi vediamo...Viborny ha un telaio che sembra un mosaico, tanto è rattoppato e "ricucito" , però mi dispiace, non ho visto le gomme. Zmhudenko usa bryce max su Waldner Carbon....per il resto mi sa che dovete aspettare...cercherò di sapere meglio con cosa giocano gli altri giocatori.

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Complimenti...un enciclopedia per quanto riguarda il saper cosa utilizzano i campioni...da quanto ho capito per il telaio joola ti riferisci al Rossi Force.. ma io sapevo che utilizzasse il dynamix 17.

9. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Ho letto che molti cinesi, tra cui Kong Linghui e Ma Lin prima, prima della sponsorizzazione o anche dopo con marchi camuffati usano la globe 999/999t o simili almeno sul rovescio. Qulacuno mi può dare conferma o dire essere una "bufala"?

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

é proprio come dici, ma considera che non sono qelle che arrivano a noi comuni mortali, anche le versioni pro sono un po una trovata commerciale dei cinesi ma realmente le gomme che usano i campionissimi cinesi hanno gommepiume scelte personalmente da loro non sono certamente gomme prodotte in serie come le pro che si vedono in giro :nono:

11. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Ah beh, sicuramente ma penso che lo stesso non valga solo per i materiale cinese ma anche per quello europeo e giapponese: i telai che usano i campioni anche se quelli indicati dagli sponsor sono sicuramente fatti con materiali scelti

12. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ne sei proprio sicuro? il Waldner carbon è fatto con legno svedese, e da alcune fonti che ho utilizza proprio quello che compriamo noi..le gomme che usa sono quelle, ma il materiale è di prima scelta.

13. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Kreanga usa adesso solo l' AEROS... ha abbandonato il carbon... La leggenda "narra" che Rosskopf usa una vecchia Viva con due Mambo... tutto rigorosamente Joola... Comunque Primorac usa un telaio fatto a mano da un artigiano... non mi ricordo quale... Ma Lin usa le Globe sul rovescio (vedi foto di lucioping)... Wang Liqin usa un Hurricane King con H3 o 2 sul dritto e rovescio (cambia molto spesso). Comunque se ci pensate I TELAI CHE USANO I CAMPIONI SONO FATTI APPOSTA PER LORO, QUINDI NON C'è DA STUPIRSI SE LI USANO... da qualche parte avevo postato anche una tabella abbastanza dettagliata ma non la trovo più...

14. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Si, fino all'anno scorso utilizzava il Dynamix. Poi è diventato un endorser della Joola e da allora ha cambiato. (almeno come telaio).

Fidati. E' una notizia certa. :approved:

15. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
  16. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Praticamente nessun giocatore usa il telaio che pensavo io:mad: :mad:

17. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Complimenti...hai tolto tanti dubbi a tutti noi...ma il telaio che ha kreanga ci avete fatto caso che somiglia al Legout?

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Si infatti...secondo me ci assomiglia davvero tanto, Anche se non so fino a che punto sia lo stesso. Ad ogni modo, secondo me, non è in carbonio. Fa troppa parabola...anche se le striature ci sono.

19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Posto in seguito la foto del Legout.Purtroppo è piccola:azz::azz::azz:.
    Mentre questa è quella del sito proposto da Rjazz

20. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono molto simili...il manico almeno è uguale, il piatto è di colore diverso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina