1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiale Stag: diamo a Cesare quel che è di Cesare...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Marchese F., 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Fresco di ritorno dal torneo terza di Terni vorrei condividere con voi la mia valutazione sul materiale Stag che è piombato nel nostro sport a seguito del cambio di sponsor di quest'anno. Che dire, partivo da un'iniziale forte scetticismo ma... molto bene! Ho trovato i tavoli di qualità assoluta, con rimbalzo regolare né eccessivamente veloci né eccessivamente lenti. Inoltre le palline, seppur in ABS, materiale da molti quasi demonizzato, le ho trovate anch'esse di ottima qualità, con un rimbalzo regolare e soprattutto adatte anche a chi basa il proprio gioco sulle variazioni di rotazione (come il sottoscritto). Infatti a mio parere seppur l'ABS giri ovviamente (molto) meno delle vecchie palline in celluloide e (poco) meno delle palline in plastica la rotazione non è assolutamente annullata ma solo un po' diminuita, ma chi è bravo nel variarla i punti riesce a portarli a casa ugualmente poiché è la variazione tra un colpo e l'altro che fa la differenza, non tanto quanto gira l'uno o l'altro in senso assoluto.
    Visto che molto spesso si è portati ad esternare la propria opinione solo quando si tratta di critica (anche se costruttiva) ho pensato fosse giusto esternarla anche quando di critiche non si tratta ma solo di apprezzamenti. E allora per una volta diciamolo, quando è giusto è giusto: brava FITET!
     
    A Tsunami!, Ortensio, Pingopallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    i tavoli pure secondo me sono di buona fattura. sulla questione palline le stag sono più o meno come tutte le altre abs
     
  3. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Come darti torto, purtroppo a me è successo il contrario, pur allenandomi almeno da 15 giorni con le stag (buone palline) che girano un po' meno ma non è quello il problema, le difficoltà iniziano col micidiale abbinamento, palline, parquet, tavoli butterflly e luce a specchio sul tavolo oltre alla mia inguaribile SCARSEZZA. Lasciando perdere il valore dello scrivente, ho notato che la pallina non veniva avanti ma si fermava con un rimbalzo più verticale facendoti spesso sbagliare il tempo, se a tutto questo aggiungiamo la luce a specchio sul tavolo il gioco è fatto. Ma ripeto ottime palline ed ottimi tavoli (provato a mecenate). Poi il mio valore fa ridere, ma parliamo di materiali e non di me che è meglio.
     
  4. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Io personalmente ho constatato che le palline stag sono ottime solamente abbinate ai tavoli stag, mentre invece con gli altri tavoli che ho provato (butterfly, tibhar e joola) le palline sono disastrose, in particolare sugli joola!! Insomma la pallina stag funziona solo con il suo amato tavolo stag, che è ottimo in tutto e per tutto, dalla grafica al rimbalzo della palla (qualsiasi).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Gen 2018, Data originale: 22 Gen 2018 ---
    Ah e complimenti @Marchese F. che in girone mi hai battuto senza farmi capire niente con le sbirulate di rovescio :bash::piango: posso confermare che la palla gira eccome anche se in ABS :approved:
     
    A Loscalpo88 e Marchese F. piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A Terni si gioca bene (luce, sound, pavimento) con qualsiasi tavolo omologato.

    A Firenze parquet elastico e tavoli Bty, palline Stag : direi non un buon mix, rimbalzo esagerato.
     
  6. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Interessante quesito, in effetti al torneo di settembre a Terni quando ancora c'erano i tavoli Butterly con le palline Stag mi ero trovato male e non mi erano piaciute. Avevo attribuito il fatto alla non abitudine ad usarle (non le avevo mai provate prima) e all'aver giocato nella palestra secondaria (un altro sport rispetto alla principale, che si debba giocare anche lì rimane a mio avviso l'unica pecca di Terni), ma forse la tua ipotesi è corretta :azz:

    PS: ahahah grande @Matti_02! La nostra partita credo possa essere considerata emblematica: se fosse vero che le palline ABS non girano il risultato sarebbe stato opposto :D alla prossima caro, complimenti a te giochi benissimo
     
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto tutto al cubo!!! Combinazione , probabilmente, fatale...io non ci ho capito nulla , a Modena. Passi la totale desuetudine al tavolo, in questo momento, ma non sono riuscito a leggere un comportamento univoco nel complesso pavimento-tavolo-pallina. Sara' sicuramente una mia mancanza, ma leggere che qualcun altro condivide rincuora.
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il problema base, con tutta sta fagiolata di tavoli, palline in abs di un marchio o di un'altro, palline in plastica... è che ogni abbinamento tavolo-pallina va a c..o. La cosa che più si rimpiange delle palline in celluloide era che la differenza vera e propria la faceva il tavolo ed il suo eventuale abbinamento al fondo... ma che giocassi con palline Joola, Butterfly, Schildrot... tutte rimbalzavano uguale. Ora non è più cosi. Poi, c'è chi meglio si abitua, chi non fa caso... però, finchè non si tornerà quantomeno ad avere uniformità tra una pallina e l'altra, continueremo sempre a lamentarci. E a ragione, a mio avviso.
    Le palline Stag in Abs le ho provate la scorsa settimana, e, rispetto a quelle che ho usato a Cortemaggiore, sono effettivamente migliori, ma di gran lunga... Oserei dire che potrei usarle!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A rotex e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  9. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io credo che l'obiettività si deve avere indipendentemente dal risultato ottenuto,molte volte è' facile elogiare situazioni di gioco quando si passa primi in girone e altrettanto facile criticare tutto quando non si vince nemmeno 1 incontro.io personalmente a Firenze ,nonostante sia arrivato nei primi 8 su 167 atleti,credo che l'abs stia sempre di più "rovinando il nostro sport".finora ho provato le palline stag e thibar.....girano meno,ma sopratutto le sento molto leggere,"svolazzano".come rimpiango le vecchie palline da 38......soprattutto la nittaku......chi ha avuto la possibilità di provarle (magari incollando fresco potrà capirmi......quello era tennistavolo tecnico)
     
  10. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sinceramente a m a Modena non sono parse così male le palline anche in abbinata con i Butterfly...e pure io gioco sulle variazioni e sulle rotazioni... banalmente mi è sembrato fosse il parquet ad influire molto, ma una volta abituato erano pochi i punti che si son persi per quel motivo... sinceramente promuovo le palle... i tavoli non li ho ancora provati essendo scarso, ma @Marchese F. è bravo a giudicare per cui...
     
    A Marchese F. piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina