1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

materiale per la prossima stagione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da servitagliatop, 10 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    visto che il periodo estivo è il momento giusto per provare nuove combinazione m'è venuta la mezzaidea di prendermi un avalox P500 con due bryce da 2,1.che ne dite?dato che sono un giocatore che attacca sia di dritto che di rovescio e vorrei un telaio che abbia la velocità del mio stiga clipper cr ma con più parabola chiedo(soprattutto a lucio)se potete darmi qualche consiglio.
    cosa farete voi?avete qualche idea per la prossima stagione :teach:
    P.S.=CHE MI DITE DELLA AVX STERCO E PRONTE,DELLE XIOM OMEGA III E DELLA COPPA J.O. GOLD DELLA DONIC

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io sto provando una puntinata corta, la 799, visto che il mio punto debole è la risposta al servizio.
    Devo dire che mi sto trovando bene e riesco ad aggredire di più l'avversario anche con aperturine fastidiose sul servizio e sui tagli, per non parlare dello scambio:eek:.

Per quanto riguarda la Jo Gold come ho già scritto in un altro post, è un ottima gomma, ma dura troppo poco e si sgretola ai bordi.

3. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    io sto testando il p700 al posto del 729 8030 carbon OFF

sicuramente meno rigido , piu parabola e più controllo ma meno palle impestate nei block di puntino e nei block di corta
    Il feeling è veramente ottimo

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Per avere più parabola è meglio usare un telaio rigido con un solo lato al carbonio? Come il mio? Mettendoci la puntinata sul lato carbonio?
    Devo ancora provarlo, sparacchio spesso fuori col dritto quando l'avversario mi manda palle alte in risposta alla mia puntinata....non sono abituato allo smash.....

6. servitagliatop

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    sinceramente i telai avx sembrano veramente buoni,ma come velocità come sono?quanta differenza di velocità c'è tra il p500,il p700 e il ma wenge c555.A quali telai possono essere confrontati
    ciao

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Se vuoi la massima parabola puoi optare il BT555 che usa anche il nazionale Tomasi:

il P500 e BT555 si pongono sulla stessa velocità del clipper circa, ma sono più elastici, come feeling immaginati un primorac off- ma sicurametne più veloci.

il P700 e il BT777 sono più potenti e anche più veloci, hanno 7 strati mediamente rigidi, appena di più del clipper ma con 7 strati sono più compatti

il C555 invece è un telaio OFF+ abbastanza rigido (non issimo tiene un buon tocco), molto veloce: appena meno del schalger carbon .

IL BT550 è un telaio OFF- comunque veloce ed elastico

Hanno anche appena realizzato una serie Kiso Hinoki made in japan, poi vi dirò.

8. retina

retina Utente

rispetto al timo boll spirit come sono i p500 e p700? più veloci, meno veloci, più o meno rigidi, più o meno controllo?:mumble:

9. servitagliatop

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    che mi dite delle gomme xiom omega

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sarò di parte, ma rappresentano il nuovo standard di riferimento tra le gomme effetto colla fresca e chi le ha provate potrà confermare

11. servitagliatop

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    voglio sapere di più:velocità,effetto e controllo come sono.Vorrei impressioni vostre su questa xiom

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

si si confermo , usate da un mio amico sono veramente eccezzionali

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Omega III durezza gommapiuma 37°, molto dinamica, tra le gomme morbide forse la più veloce in assoluto, ottima parabola, grande controllo, suono pazzesco (si girano tutti quando giochi con questa gomma)
    Può essere incollata

Omega I:
    due versioni Asian durezza 44°, Europian 40°
    è una gomma Off ottima per giocatori all-round offensivi, controllo davvero ottimale in tutti i colpi, ideale anche per il rovescio dell'attaccante totale, ottima la parabola.
    deve essere obbligatoriamente incollata con colla fissa o biadesivo

Omega II
    E' la più veloce della serie, esiste in due versioni con durezza simile alla Omega I, parabole inferiori e grande velocità ideali per l'attaccante, la versione Asian è da consigliare a giocatori esperti data la sua velocità (è la gomma usata da ryu seng min con il regolamento dell'aobilizione della colla)
    La versione European è ottima per chiunque ami una gomma d'attacco con parecchi strati di colla (sarà prestissimo in Italia)
    deve essere obbligatoriamente incollata con colla fissa o biadesivo

14. servitagliatop

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    come mai devono essere incollate con colla fissa o biadesivo

15. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quanto costa?:)

16. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    perchè gli abbondanti solventi della colla fresca rovinerebbero l'effetto già incorporata nella gomma.

Fabio

17. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova

€ 36.00

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Parliamo di telai diversi difficilmente puoi paragonarli: il boll spirit è un telaio con fibra arylate in mezzo al legno, tutto un altro feeling: entrambi gli avalox hanno sicuramente più controllo del boll spirit, ed entrambi sono più elastici e entrambi più lenti.

Il P500 è un telaio classico 5 strati veloce come potrebbe essere il butterfly joyner o un primorac off- più veloce;

il P700 invece è un 7 strati è un telaio potente e veloce ma tutto legno non veloce come lo spirit, non elastico, ma sicuramente non rigido come il boll; essendo di tutto legno entrambi i telai offrono una sensibilità che i telai con fibra non possono avere.

penso che il boll spirit si possa paragonare al avalox C555 come prestazioni

19. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ammazza!!!:eek:
    Non credo di provarla allora, ho ancora la mia Rapid D-techs Soft che mi aspetta per l'inizio della prossima stagione.:approved:

20. servitagliatop

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    com'è l'aggancio?e com'è rispetto la bryce o la mendo energy?
    quanto dura se tenuta bene?
    x rotex p.s.=ma la omega II non la vendi?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina