1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiale omologato

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da amedeo, 24 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Nella lista del materiale omologato dalla FITET stagione 2012-2013 c'è la lista dei tavoli.
    Bene! Ma ci avete fatto caso che ci sono tavoli che "smetteranno di essere omologati" nel 2020?
    Che senso ha dire che un tavolo che oggi è omologato, non lo sarà più nel 2020?
    Mica nel 2020 il tavolo si auto-trasforma in tavolo da poker?
    Se nel 2020 il tavolo che uso non lo potrò più usare sarà perchè nel frattempo si sarà rotto, rovinato, usurato, ecc., non certo perchè non "sarebbe" più adatto a giocarci sopra perchè qualcuno ha deciso 10 anni prima (la lista a cui faccio riferimento è la stessa del 2010) che non sarebbe più stato omologato!!!

2. xiom96

xiom96 Utente

Beh, forse con l'avvento delle nuove palline, solo alcuni tavoli le supporteranno....
    Anche se il 2020 mi sembra esagerato.... le nuove palline arriverrano in estate 2013 ( ormai è ufficiale )

3. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    No no!!! Era già stato deciso sin dal 2010 (ben prima dell'avvento delle nuove palline) che alcuni tavoli smettevano di essere tavoli nel 2020.
    Davvero non capisco la ratio.

4. xiom96

xiom96 Utente

forse per ordine del produttore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2012 ---
    rendendo vecchi tavoli non piu omologati, si costringe a far comprare a privati o a societa nuovi tavoli, ed è lì il guadagno

Ultima modifica: 25 Set 2012
    A pong73 e politiz29 piace questo messaggio.
  5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    maddai :eek:... ero convinto lo facessero perché diventavano come lo yogurt fuori dal frigo

A PecoraNera e pong73 piace questo messaggio.
  6. xiom96

xiom96 Utente

ahahahaha :rotfl:

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... :confused:
    Ma se non mettevano la scadenza, come facevamo a produrre questa discussione?

8. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Comunque, visto che devo comprare un tavolo omologato per le gare FITET, cosa mi consigliate e da chi?
    I prezzi di Pagano (FPsport) per quanto riguarda i tavoli sembrano non siano competitivi rispetto ad altri!!!

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il consiglio è banale e spero non me ne voglia: al di là del tavolo, non basarti sui prezzi che vedi esposti online, ma TELEFONA e chiedi.

A xiom96 piace questo elemento.
  10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se non erro a livello di ITTF i tavoli non scadono mai dall'omologazione...credo..
    Il discorso si pone poi invece a livello di FITeT, che pone limiti all'mologazione (credo un produttore o un rivenditore italiano debba mandare un tavolo più una tassa a Roma per l'omologazione FITeT....il che mi sembra comunque assurdo visdto che sono omologati per gare ITTF!!!)

potrei sbagliarmi cmq...da verificare...da verificare

11. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Ciao Paolo,

io sapevo che i tavoli ITTF hanno una omologazione, quando un tavolo secondo i parametri della ITTF non è più omologato viene escluso dalla lista.
    Lista: I T T F tables
    Quando scade l'omologazione ITTF i tavoli rimangono comunque omologati FITET per 10 anni. Alla scadenza dei 10 anni non sono più omologati (come sta per succedere per gli Sponeta S3 credo).

12. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Ho avuto modo di approfondire.
    Credo tu abbia perfettamente ragione.
    Se i tavoli hanno l'omologazione ITTF non hanno scadenza
    Resta il fatto che la FITeT non li considera omologati dopo una certa data.
    Motivo???? Ora è chiaro: come giustamente dice TopSpinner, un rivenditore paga una certa tassa alla FITeT per vedersi riconosciuti omologati i propri tavoli.
    Quando scade l'omologazione???? Quando il rivenditore smette di pagare la tassa!!!!!!!! Semplice no?
    Mi chiedo però: perchè un rivenditore dovrebbe pagare una tassa per farsi omologare un tavolo quando lo stesso è già omologato ITTF?
    Chissenefrega dell'omologazione FITeT?
    Volete un semplice esempio: controllate il tavolo CORNILLEAU 610/3T. La sua omologazione scade a luglio 2013 secondo la FITeT. Da agosto 2013 se vi azzardate a giocarci sopra, viene l'omino nero della FITeT e vi frusta sul culetto :famale: o se preferite sulle mani così non giocate più.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina