1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiale Hallmark

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Halley73, 18 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Bè Santos non è assolutamente scarso..!!!E sicuramente se ha detto questo delle Hallmark avrà i suoi buoni motivi....

2. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Hallmark Blade Combination e Combination Ultra

Salve,
    qualcuno mi sa dire per esperienza diretta la differenza fra i due telai
    Hallmark Blade Combination e Hallmark Blade Combination Ultra
    Sono entrambi telai oversize o lo e' solo l' ultra?
    Come vi siete trovati?
    Grazie!! :)

3. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Re: Hallmark Blade Combination e Combination Ultra

Hai fatto centro: solo il COMBINATION ULTRA E' OVERSIZE!
    Io lo ritengo veramente poco maneggevole, perchè è quasi impossibile il passaggio da un colpo di diritto ad uno di rovescio e viceversa.

PER ANTONIOPUGLIA: Grazie mille Antonio, ti seguo su Internet e spero che ce la facciate a salire in B2..........magari con un ripescaggio!!!!:approved:
    Ci vediamo allo CSAIN: sarai presente?

Saluti a tutti
    Alessandro Santoro

4. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

Si...credo che ci vedremo allo csain..per la b/2 non credo.. siamo 3^..poi chissà...

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    un'altro dei maestri delle puntinate al tavolo iscritto in questo forum, diventate sempre di più :cool:, stateve accuorte :D

6. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    :confused: :confused: :confused:

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi riferivo a santos ovviamente

8. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano

Grazie dell'info. Hai esperienza diretta del Combination Ultra? Lo hai provato?

9. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

Sai il vero problema di questi telai non sta nella fase difensiva con la puntinata, cioè quando tu metti a muretto il telaio sul tavolo e rimandi la palla di la, ma quando devi praticare la fase offensiva con la gomma liscia sul dritto!
    Difatti i telai molto oversize sono poco maneggevoli nel passaggio da un colpo di dritto ad uno di rovescio e viceversa..........inoltre quando tiri il top è molto facile che stecchi la palla se sei allenato con telai di tipo normale!!!!
    :metal: Questo è dunque il caso del combination ultra dalla mia esperienza personale.

L'unico telaio che contrasta in maniera considerevole questo tipo di evento è il Donic Cayman che è altresì leggero e disponibile al block di puntinata, ma molto più maneggevole e meno oversize degli altri!!!! Io ci gioco ed è sicuramente da provare (un consiglio: provalo per 15 giorni/1mese; non ti limitare alla prima impressione:nono: )!

Spero di esserti stato utile.
    Saluti
    Alessandro Santoro

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    io sono passato dal Donic Cayman al balsa 5,5

posso riassumere le seguenti differenze :

sul block di rovescio non ho notato particolare differenza, forse un pelino piu veloce il Cayman, quindi avvantaggiato sulle aperture e spinte
    sul block di dritto , il balsa 5,5 ha parecchio piu controllo pur tendendo la stessa velocita, ma soprattutto carica di più lo spin
    In definitiva il cayman è leggermente piu fastidioso nei blocchi al tavolo, ma tirando le somme il 5,5 piu equilibrato se esaminato a 360°, soprattutto sul dritto

11. wally

wally Bobocica 1°the word

virtualdub :sisi:

12. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano

Grazei, in realta' non volevo chiederti del Combination Ultra, che mi avevi gia' detto essere oversize, ma del Combination normale. Hai provato anche quest'ultimo? Infatti cercavo qualcosa di dimensione normale, non oversize. Effettivamente un' altra possibilita` e' il TSP balsa 5.5

13. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

:metal: Il Cayman è difatti molto rigido ed è per questo che il 5,5 tira più su la palla e carica maggiormente lo spin! Sul block ed il controtop il Cayman è insuperabile!
    Con quale gomma lo usavi su dritto?
    Se non era una gomma soft penso tu abbia avuto molti fastidi!
    Comunque ...de gustibus, ma se ti piace il 5,5 prova il 4,5 che è ancora meglio: più leggero (pesa 64 grammi!!!!) molto maneggevole, insuperabile nei block di puntinata (un vero muro!!!!!!!) e se lo prendi con il manico fitter è una goduria averlo in mano!!!
    Saluti
    Alessandro Santoro

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    lo usavo con una spectol (corta) con gomma morbida

ti assicuro che per il block, il balsa 5,5 va benissimo ugualmente

ma di dritto "sentivo" molto di piu la palla

15. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    :clap: Non avevo fatto caso al fatto che tu usassi 2 puntinate: allora sì, si spiega il perchè ti vada meglio il 5,5!

Comunque da quello che mi dici con il Cayman sentivi meglio la palla!
    Non avendo tu la gomma liscia (morbida) non hai potuto apprezzare le doti del Cayman sul Top ed il Controtop!!! Vi assicuro che è molto valido.

In questi giorni sto testando il 4,5 e deciderò per la prox stagione (in B1) se continuare con il Cayman o passare al 4,5!:sisi:

Ai posteri l'ardua sentenza.....

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi son spiegato male
    con il 5,5 sento meglio la palla, di dritto specialmente fondamentale per me

17. Storto

Storto Utente

Ho giocato sia con il Combination che l'Ultra testando quotidianamente materiali Hallmark. Il Combination e' piu' lento sul sritto dell'Ultra, e' di dimesioni normali, e direi piu' elastico rispetto all'Ultra che e' piu' rigido. Il Combination va molto bene con la Super Special mentre un altro equilibrio buono si ottiene con l'Ultra con la Original.... Se avete altri dubbi su materiali Hallmark chiedetemi pure ho modo di testarli personalmente tutti

18. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao Storto. Io ho preso di recente il Combination e lo stó provando. Ho messo la Super Special sul lato DEF e una Hurricane 3 sul lato OFF. Cosa ne pensi? E' corretto mettere la puntinata lunga sul lato DEF? Ho letto su un forum americano di uno che l'ha messa sul lato OFF.
    Grazie

19. Storto

Storto Utente

Allora.. La lunga va necessariamente sul lato DEF... Altre disposizioni sono tentativi esotici e per quel che mi risulta da evitare anche perche' il telaio e' bilanciato per usare il lato DEf sul rovescio... A meno che non vorresti usare la puntinata sul dritto ma non mi sembra il tuo caso... La Hurricane 3 in assoluto va bene ma forse se hai la 2,2 sbilancia un po' il telaio e ti dovrebbe comunicare un po' troppe vibrazioni... Fammi sapere....

20. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    La Hurricane 3 é 2.0. Tu che liscia usi sul dritto?
    Ti faró sapere dopo averlo provato e confrontato con il Firewall. Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina