1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiale Hallmark

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Halley73, 18 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    Ciao a tutti,
    attualmente utilizzo un telaio High Tecnology del Dottore + la roulette :). Con questa combinazione mi trovo piuttosto bene perchè la puntinata spinge abbastanza, con la SuperBlock mi sembra troppo lenta le palle molte volte non superano la rete e bisogna spingere molto per arrivare al fondo del tavolo.
    Ho visto un po' di materiale della Hallmark e volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di paragone tra il telaio che utilizzo e il Carbon Extreme e se esiste tra quelle in catalogo una gomma simile alla Roulette (anche se è un po' più disturbosa non mi dispiace)

2. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Esiste la Bumerang (mi sembra che si scrivi così ) , The Wall:muro: , Scalpel che sono tutte e 3 del dottore; la Grass Devil della Tibhar ; la Alligator/Alligator soft della Donic e la Curl P1 Bamboo della Tsp ma nn disturba molto :nono: mentre le altre si:sisi: .

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao non ho mai usato il telaio del dottore ma ho il carbon extreme hallmark in casa: è un telaio quasi rigido, con uno strato di balsa centrale e il carbonio verso l'esterno: è un telaio abbastanza veloce con ottimo controllo. Rispetto alla foto sul sito hallmark me lo aspettavo più spesso ma invece è relativamente sottile, sarà meno di 6,4mm circa (non l'ho misurato). Io non uso la puntinata ox, l'ho usato con una hallmark frustration da 1,5mm e mi sono trovato abbastanza bene, veloce in attacco e preciso in difesa. Per la perfezione massima attendo di provare una frustration 2,0mm o una hallmark super special extra.
    Se ti interessa il telaio in questione ne avrei uno con manico concavo nuovo che potrei vendere.

4. orlowski

orlowski Utente

Nessuno ha provato la Half Long?

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    e sui top forti riesci a bloccare bene?

6. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao Lucio,
    mi sembre che la Hallmark Fristration sia una puntinata lunga molto particolare, in quanto e appiccicosa in superficie e da un po' di spin. Come la trovi? Tu che l' hai provata ci puoi dire qualcosa? :teach:
    Che tipo di colpi ci fai?
    Grazie

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la sto provando da poco e non l'ho ancora adottata definitivamente. La cosa molto importante per me è che sul palleggio riesci anche a grippare la pallina e quindi riesci a tagliarla senza alzarla; la pallina ha comunque un certo disturbo e va via storta sul blocco e sulle aperture. I puntini sono molto vicini apposta per poter grippare la pallina. L'ho usata per ora solo con il robot quindi non ti so dire che disturbo dà agli altri, voglio provare quella da 2,0mm perchè mi rende la vita più facile per aprire la palla. Non è velocissima e mantieni un buon controllo anche nella difesa in chop. di rovescio sono abbastanza scarso e quindi tutto è relativo. Ho il dvd della hallmark in cui insegnano ad usare le loro gomme: il tizio ci scambia disturbando oppure dà un colpetto di polso e carica la pallina di topspin, l'altro avversario non riesce mai a capire quando è disturbata e quando ha il topspin e blocca a volte in rete a volte gli scappa fuori... un colpo magari difficile da alternare in partita. Per adesso sento che ha delle ottime potenzialità ma devo allenarmici sopra, ha un uso un po'diverso dalle solite puntinate per le aperture e occorre memorizzarlo e lo sbaglio ancora parecchio... vedremo.

8. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    dove si trova il DVD????

9. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Grazie. Anch' io ho visto il DVD della Hallmark, e avevo capito piu' o meno la stessa cosa, e cioe' che riesce a mandare una palla tagliata o toppata con un movimento molto simile, difficile da capire per l' avversario.
    Probabilmente a me non interessa perche' uso una gomma tipo SB al tavolo, ma la cosa mi ha incuriosito.
    COn la frustration riesci anche a bloccare invertendo l' effetto o bisogne sempre choppare o toppare?
    Saluti

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ho appena messo il divx sul mio sito..

ops ho dovuto toglierlo perchè era solo per utenti premium (che pagano) in quanto troppo grosso, gli devo tagliare 3 MB qualcuno sa che programma posso usare? poi lo rimetto.
    grazie

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    disturba anche sul blocco passivo; anche se non so quanto disturbo, naturalmente ox disturba di più che con la gommapiuma... non sono un esperto di gioco di blocco al tavolo.

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ho rimesso il divx della hallmark su come usare le puntinate: spero vi sia utile per migliorare il vostro stile; è uno dei pochi che trattano di colpi del genere; è utile anche per chi vuole imparare a giocarci contro forse.

13. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Lucio tutto ok si riesce a scaricare!

14. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Ho comprato una hallmark Original e appena spacchettata, sono andato a togliere il biadesivo sottostante la gomma ox e.......:bash: strachhhhh......la gomma si è strappata in senso longitudinale tale da renderla inutilizzabile!!!!!:metal:
    Che schifo di gomme, fatte con la carta velina.
    37 Euro (72.000 Lire del vecchio conio) buttate al vento!
    Che he pensate Voi???

Ho acquistato anche un Combination Ultra e..........sempra una accetta!!! Io devo giocare a tennistavolo e questo telaio non è per niente maneggevole. E' grossolano:specchio: ed inutilizzabile!!!!
    La hallmark:muro: : UNA DELUSIONE!!!!!:Prrr:

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh togliere il biadesivo è un'operazione delicatissima e come insegna west in altro post occore preriscaldare il tutto prima di farlo per non creare danni: le puntinate sono tutte abbastanza sottili per aumentare l'effeto disturbo, mi sono segnato lo spessore della base delle puntinate e variano dallo 0,2 allo 0,5mm quindi delicatisime http://lucioping.altervista.org/Puntinate/puntinate%20storte.htm

il telaio Combination Ultra è un telaio molto grande e molto spesso tipo super special del dottore; sono telai veloci con molto controllo e molto rigidi, ma anche a me non piacerebbe giocare con un telaio così grande, questione di gusti estetici.

16. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Scusa ma volevi togliere lo strato di biadesivo?
    E' normale che la gomma si strappa io non darei la colpa alla qualità!
    se la gomma nasce con il biadesivo è un grande rischio toglierlo!

Cmq Oggi mi è arrivata la Super Special
    sembra una buona gomma proprio con le caratteristiche giuste
    non l'ho ancora provata domani lo fo'!
    Una cosa però la posso dire
    ho provato a vedere il rimbalzo della palla
    (con il telaio appoggiato sul tavolo lascio cadere una pallina da 20cm)
    Nella Super Block la palla fa solo 2 rimbalzi con un rumore sordo
    Anche la Super Special fa solo 2 rimbalzi con un rumore un pò meno sordo
    Di solito altre puntinate come Alligator Piranja Dawei 755 837
    fanno almeno 4 rimbalzi con un rumore più acuto!
    io associo il n° dei rimbalzi e il rumore alla velocità della gomma
    di solito il test è buono e molto indicativo della velocità della puntinata

Per cui mi aspetto una Super Special appena un pò più veloce della Super Block ma sempre molto fastidiosa infatti
    Il Puntino della Super Special è appena più largo della SB
    ma sempre molto rigido e cmq si piega facile!

Domani ci gioco e vi dico le differeze!

17. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Anch'io ho ordinato una hallmark original 0X, ma nella confezione che mi è arrivata non c'è alcun biadesivo , effettivamente la gomma è sottilissima e ho avuto non pochi problemi ad incollarla , poca colla e solo sul telaio , un nittaku shake defence. Risultato è che per cacciarla di là ci vogliono le pedate , è lentissima ,ottimo controllo , impossibile prl l'avversario doppiare il topspin , una delle peggiori puntinate con cui ho avuto a che fare al mio modesto livello , paragonabile alla superblock . Non so come potrebbe funzionare su un telaio un po' più veloce...

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    alcune hallmark original le vendono con il biadesivo altre no, occorre informarsi prima dell'acquisto

19. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

Ho capito: SONO UN FESSO IO!!! :famale:
    Non avevo letto di preriscaldare il biadesivo prima di toglierlo......

:teach: Ho tolto solo qualche centinaia di biadesivi dalle Bamboo e...........non ho mai dovuto buttare la gomma.....................

de gustibus.................:muro:

20. Storto

Storto Utente

Nessuno ti voleva accusare credo... A volte capita di tirare piu' forte del dovuto... Nella mia vita ne ho rotte di gomme.... Comunque io gioco con un Combination Ultra e mi trovo veramente bene... E' un telaio veloce e rigido tipo il 5.5 Balsa... Poi dipende dal tuo gioco.... Comunque magari non tirerei le mazzate sulla Hallmark che e' una delle poche case che vogliono bene a noi scarsi... Anzi a dire il vero e' la casa emergente con i migliori materiali del momento, a mio vedere ne hanno per tutti i gusti... Certo che poi ci guadagnano ma guarda gli altri, Neubauer copiando le gomme Hallmark per cui giocava ora vende cloni a prezzi ancora piu' alti per cui.... il mio compagno di squadra ha pagato una SBlock 45 € (e con me perde sempre...:) )

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina